Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prova auto approfondita

Prova auto approfondita - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mattian_ebuyer

    mattian_ebuyer

    Iscritto:
    1508334722
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    4
    Ciao, sono indeciso sull'acquisto di un'auto, o meglio, vorrei essere più sicuro

    Siccome le prove che fanno fare presso le concessionarie sono abbastanza veloci e non si ha abbastanza tempo per valutare approfonditamente un'auto, mi piacerebbe trovare il modo per provare l'auto in questione per qualche giorno

    Avete suggerimenti su come far questo?

    Autonoleggio?

    Non ho mai preso un'auto a noleggio e il dubbio che mi viene è che non si possa chiedere un modello specifico, ma semmai una categoria d'auto e poi si prende quella che hanno disponibile

    Qualcuno di voi l'ha fatto?

    Avete idee da suggerirmi?

    Grazie
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.793
    Piaciuto:
    4.750
    io non ho mai noleggiato un'auto, ma penso che mettendosi in coda, cioè quando è libera si possa chiedere un dato modello di auto...
     
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Io ho preso per un breve periodo una Huracàn... molto breve, troppo. Infatti poi non ero convinto e non l'ho comprata. :emoji_bow::emoji_call_me:
     
    A gbortolo e arizona77 piace questo messaggio.
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.467
    scommetto che non ti piaceva il colore dell'interno dei tubi di scarico....... ;)
     
  5. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    vai in un aeroporto vicino, banchi autonoleggio, chiedi uno specifico modello, dove lo trovi lo noleggi.
    semplicissimo perche i noleggiatori sono tutti in uno stesso posto.
     
  6. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.185
    Piaciuto:
    698
    Puoi controllare sul sito internet quali sono i modelli disponibili e in via di massima il prezzo ( che alla fine sarà più alto per i vari extra)
    Comunque in un weekend ( di solito + conveniente) puoi farti una bella idea dell'auto
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    A volte anche le agenzie vicino le stazioni di grandi città offrono una buona scelta. Mica detto che abbiano il mezzo che cerchi, però, soprattutto se non è molto diffuso.
     
  8. Gilles82A

    Gilles82A

    Iscritto:
    1383054025
    Messaggi:
    862
    Piaciuto:
    316
    ma per curiosità, a che macchina saresti interessato?
    sei libero di non rispondere eh..
     
  9. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    Guarda, onestamente io sono sempre riuscito a fare giretti di 20-30 minuti, chiaramente da un concessionario di fiducia...che secondo me sono più che sufficienti, nel senso che eventuali cose negative molto gravi (a parer tuo, ovviamente) le noti in meno di mezz'ora...quello che non noti in mezz'ora ci metti almeno 3-4mesi di guida per accorgertene, quindi un test più lungo onestamente non so quanto mi potrebbe servire.

    Volendolo proprio fare mi sa che l'unica è provare l'auto di qualche conoscente/amico che ne ha una simile a quella che ti interessa, se possibile..
     
  10. Giorgio C.

    Giorgio C.

    Iscritto:
    1505490469
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    7
    Io ho chiesto per una prova più approfondita al concessionario, e ci siamo accordati per il ritiro il sabato pomeriggio e riconsegna lunedì mattina, con ovviamente tutta la documentazione del caso (orario di uscita dell'auto, prese di responsabilità, ecc.). Dipende anche da quanto il concessionario ha interesse a vendere quel modello, mi spiego: se è un modello che vende molto e più difficile rispetto ad un modello che fa' fatica a piazzare.
     
  11. mattian_ebuyer

    mattian_ebuyer

    Iscritto:
    1508334722
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    4
    Sarei indeciso tra mondeo sw e bmw serie 3 sw, mi piacerebbe provarle facendo qualche curva in montagna in modo da rendermi conto della tenuta/reattività/prontezza della macchina, cosa per me molto importante (che mi darebbe più sicurezza di tutti i vari controlli elettronici, perchè mi garantirebbe una macchina sicura che reagisce perfettamente ai miei comandi in caso di imprevisti/pericoli improvvisi/scarti all'ultimo momento e in generale di ottima tenuta in tutte le condizioni)

    Poi mi piacerebbe fare un viaggetto o due in autostrada/extraurbano e usarla un po' in città, per rendermi conto dei consumi effettivi

    Fatte queste due cose, mi sentirei finalmente deciso nell'acquisto :)

    (purtroppo non conosco nessuno a cui chiedere in prestito la macchina)
     

Condividi questa Pagina