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Problemi sterzo Panda?

Problemi sterzo Panda? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. demafab

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    Ciao a tutti,

    da qualche giorno quando sono in manovra e sterzo a destra con la mia Panda NP a volte sento un tac evidente. Lo fa in manovra e direi solo con le ruote strerzate a destra. Inoltre non lo fa sempre, quindi non riesco a capire che diavolo sia. In marcia non si sente nulla. La Panda ha 20000 chilometri. Sono andato al Motor Village qui a Torino, ma il tempo di attesa è di un mese (metà agosto), ma io vorrei capirci qualcosa prima di andare in ferie, per non rimanere a piedi.
    Qualche idea?
    Grazie e un saluti a tutti. Fabrizio.
     
  2. demafab

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    Dimenticavo... Il problema viene da sotto, non dall'abitacolo...
     
  3. cognizionezerozero

    cognizionezerozero

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    ruote sterzate a destra di quanto? mi spiego meglio: puoi escludere che sia il finecorsa?
     
  4. demafab

    demafab

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    no finecorsa, ma quasi.
     
  5. microcipe

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    fai sterzare a qualcuno e guarda che non ci sia qualcosa che striscia nella zona scatola guida in particolare nei manicotti in gomma.si dovrebbe vedere da interno motore.
     
  6. demafab

    demafab

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    Non ci avevo pensato, grazie...
     
  7. demafab

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    Qualcuno ha anche qualche idea più "tecnica" di cosa può essere? Grazie. Fabrizio.
     
  8. msab

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    Anche la mia panda 4x4 lo faceva,e in officina hanno trovato un bullone allentato.Falle dare un'occhiata,sarà molto probabilmente una banalità
     
  9. demafab

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    Ciao a tutti,

    diagnosi finale: scatola dello sterzo da cambiare (non so perché, ma è in garanzia). Per ora giro così perché mi hanno assicurato che non è pericoloso, ma entro fine settimana c'è il ricovero per l'intervento.
    Grazie a chi mi ha risposto.
    Fabrizio.
     
  10. Bobby_80

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    Il classico, purtroppo, problema al servosterzo elettrico.
     
  11. pandaquattroperquattro

    pandaquattroperquattro

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    ECCO, mi riaggancio a questa tua affermazione e chiedo: un servosterzo può essere elettrico (PANDA) oppure idraulico.
    Sapete chi monta l'uno e chi 'altro (ovviamente in casa Fiat...)
    Grazie
     
  12. demafab

    demafab

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    Ah, è risaputo? E campagne di richiamo non se ne parla di farne? Fabrizio.
     
  13. alkiap

    alkiap

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    500, Panda, Punto Classic ,Grande Punto, Idea e Bravo montano l'elettrico.
    Ulisse e Multipla idraulico
    Croma dovrebbe essere elettroidraulico
    Doblò e Nemo non saprei
     
  14. Bobby_80

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    Il mio meccanico ufficiale Fiat, mi ha detto che hanno apportato parecchie modifiche rispetto a quanto è uscito nel 1999.
    C'è solo un piccolo problema, i difetti sono calati, però essendo un progetto fallato, avrebbero dovuto riprogettarlo, non l'hanno fatto e per questo continuano a rompersi...
    Io sulla precedente Punto II serie, ho cambiato tutto il piantone per la modica cifra di 600 Euro (pezzo di concorrenza)...Danno successo a 213.000 Km.
    Di solito propongono di cambiare solo il motorino, magari con uno rigenerato, costo sui 250 Euro, però c'è il rischio che si bruci di nuovo e quindi tocca fare la spesa dei 600 Euro ugualmente.
    Originale costa più di 800 Euro...
     
  15. Bobby_80

    Bobby_80

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    Dimenticavo, Fiat non ha mai fatto nessun richiamo per questo problema...
     

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