Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Immobilizer opel Zafira

Problema Immobilizer opel Zafira - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. outatime121

    outatime121

    Iscritto:
    1485424866
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti!
    Scrivo questo post perché ho avuto un problema con la mia Opel Zafira del 2004.
    Una delle due chiavi, cadendo, si è danneggiata e nonostante funzioni l'apertura/chiusura delle portiere non è possibile avviare la macchina.
    Il problema, secondo il meccanico, è che si è danneggiato il circuito elettronico nella chiave che contiene la codifica dell'immobilizer. Con l'altra chiave, infatti, funziona tutto.
    Essendo la macchina vecchia e non volendo fare una nuova chiave (penso costi non poco) mi chiedevo se ci fosse un modo per disattivare del tutto l'immobilizer (così da poter usare anche la chiave rotta) o per ripristinare in qualche maniera il funzionamento del circuito della chiave danneggiata.
    Ho provato anche ad estrarre il circuito dalla chiave funzionante e appiccicarlo vicino al blocchetto di accensione, ma pare non essere abbastanza vicino al ricevitore per essere riconosciuto sempre.

    Ringrazio fin da ora chi vorrà aiutarmi,
    Nicola.
     

Condividi questa Pagina