Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema illuminazione display

Problema illuminazione display - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. skimans

    skimans

    Iscritto:
    1238699380
    Messaggi:
    516
    Piaciuto:
    30
    Premetto che ho percorso 170000 con la mia Skoda Roomster.
    Da qualche giorno, noto che aprendo la porta lato guida non si accende il display sul cruscotto.
    Mentre se apro le altre porte si accende normalmente.
    Che cosa potrebbe essere ?
    qualche sensore ?
    un relè rotto ?
     
  2. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    potrebbe essere il pulsante sulla porta, se quello non ti si accende neanche le luci abitacolo.
     
  3. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.675
    Piaciuto:
    601
    Molto probabilmente è uno degli interruttori presenti nel comando della chiusura centralizzata. Ci sono varie discussioni a riguardo, purtroppo c'è poco da fare, o si cambia o si prova a smontare e rifare le saldature. Se attacchi la diagnosi dovresti trovare errori intermittenti nella chiusura centralizzata della porta che non ti funziona.
    Col tempo appariranno altri defetti: luce interna, vetri che non salgono in automatico, specchi che non si ripiegano, antifurto che non suona se apri la porta, pompa benzina che non parte all'apertura della porta e quindi possibili accensioni più lente... Insomma tutto ciò che è legato con l'apertura della porta.
     
  4. skimans

    skimans

    Iscritto:
    1238699380
    Messaggi:
    516
    Piaciuto:
    30
    buongiorno a tutti e grazie per le info,
    nel frattempo ho notato che se accompagno con la mano il gancio sulla portiera che la chiude il display si accende.
    Ho provato a mettere un po di Svitol pensando fosse bloccato dallo sporco ma per adesso non funziona.
    Per adesso non mi crea grossi problemi a parte la non accensione del display.
     
  5. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Avrei fatto la stessa cosa tua una volta che hai scoperto che il problema è sulla portiera. Non vorrei che ora fosse semplicemente qualcosa di elettronico, nel senso che una volta che la centralina registra "l'errore" solo l'officina possa resettare e ripristinare il sistema. Ma è una mia intuizione
     

Condividi questa Pagina