Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema acquisto auto usata

Problema acquisto auto usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Thesaar

    Thesaar

    Iscritto:
    1512411280
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera,

    Vi espongo rapidamente il mio problema.
    Ho da poco comprato un alfa romeo 147 usata, da un concessionario, al prezzo di 3500 euro, la cui consegna era prevista entro 2 giorni lavorativi (ho pagato il 25 novembre) ed è stato effettuato il passaggio di proprietà il 27 novembre. Ad oggi ancora non mi è stata effettuata la consegna del mezzo perché, avendo richiesto delle modifiche (c'era un parasole che non si chiudeva bene e da sistemare una maniglia), mi dicono che l'officina non ha ancora ultimato le riparazioni. Io ho la ricevuta sostitutiva del passaggio di proprietà ed ho già sottoscritto e pagato l'assicurazione, in quanto mi era stata assicurata verbalmente la consegna il 2 dicembre (da contratto 2 giorni lavorativi dal pagamento del prezzo avvenuto il 25 novembre stesso). Preciso che il 30 novembre mi era stata assicurato che i lavori sarebbero stati ultimati oggi 4 dicembre e pronta al ritiro.
    Sul contratto c'è scritto che la consegna del veicolo può impiegare fino a 60 giorni lavorativi dal pagamento del veicolo, quindi pur affermando in precedenza che verrà consegnata in 2 giorni non posso agire in alcun modo? La proprietà del veicolo è attestata a me ed essendo anche sottoscritta una polizza assicurativa non vorrei che fosse utilizzata a mia insaputa.
    Inoltre, in allegato al passaggio di proprietà, mi è stata inviata anche la dichiarazione di vendita del veicolo al prezzo di 2900 euro non soggetto ad iva. Tale valore è ovviamente minore dei 3500 che io ho pagato. Il concessionario sta quindi dichiarando un importo inferiore a quanto da me pagato (sta praticamente facendo il furbo evadendo parte del prezzo)? Può questo avere conseguenze su di me?
    Grazie mille per la disponibilità e per l'aiuto!
     
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2017

Condividi questa Pagina