Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Primo tagliando comprando un auto usata

Primo tagliando comprando un auto usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Escobar22

    Escobar22

    Iscritto:
    1518982291
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve avrei bisogno di delucidazioni in merito a un mio problema.
    Ho comprato da meno di un mese una jeep renegade da una concessionaria plurimarche con 24000 km e 1 anno di vita e nel acquistarla chiesi in merito al primo tagliando come fare e se fosse già fatto il rivenditore mi disse che si doveva effettuare a 30000km e che quindi dovevo farcelo io ma invece recandomi in concessionaria jeep mi hanno detto che si doveva effettuare a 20000 km o dp un anno.ora mi chiedo cm dovermi comportare con il rivenditore e se spetta a lui dovermelo fare da premettere che nn è specificato nel contratto.
    Vi ringrazio in anticipo
     
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2018
  2. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    "Gentilmente" ci puoi provare a chiederlo, ma non credo la spunterai, anzi, ti diro' di piu': se la macchina l'hai presa per tenerla a lungo fai fare il tagliando dal tuo meccanico di fiducia, ho detto tutto ;)
     
    A Brumista e Escobar22 piace questo messaggio.
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.793
    Piaciuto:
    4.747
    eh si, perchè se te lo fanno tanto perche ti togli dai piedi, di sicuro ti fanno una schifezza e poi ne andrai di mezzo tu
     
    A Madmazz e Escobar22 piace questo messaggio.
  4. Escobar22

    Escobar22

    Iscritto:
    1518982291
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Xò visto che è in garanzia nn deve per forza farci ciò che si richiede dalla casa madre?
     
  5. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Direi che hai anche perso il secondo anno di garanzia avendo saltato un tagliando
     
  6. Escobar22

    Escobar22

    Iscritto:
    1518982291
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Dite che ho perso la garanzia pur nn essendo colpa mia è con soli 4000 km in più?
     
  7. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Pero' chi gliela ha venduta potrebbe sempre falsificare un fantomatico tagliando a 1 anno di vita della macchina, timbretto e via...così non perde la garanzia...
     
  8. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Io credo che a jeep poco importi di chi sia la colpa. Eventualmente dovresti far valere la garanzia del venditore che cmq non è mai come quella della casa
     
  9. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Dipende... Chi gliel'ha venduta? Un autorizzato?un privato? E poi mi sa che tutto è registrato elettronicamente ed è difficile farlo postumo
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.747
    Piaciuto:
    9.470
    Se l' hai gia' pagato....
    Temo ci sia poco da fare....
    Non per niente i concessionari seri chiedono tutta la documentazione delle auto che ritirano
    ( a tutela lor e a garanzia di chi poi le comprera' )
    Qui si sono palesemente " dimenticati "....
    E scaricano la loro mancanza su di te.
     
  11. Emerson5

    Emerson5

    Iscritto:
    1515750249
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    12
    La domanda è diversa da quella di chi aperto il topic, ma il titolo va abbastanza bene, quindi chiedo qui. Ho preso una Panda 1.2 benzina anno 2016 con quasi 30.000 km (spero :emoji_confused: ), sul libretto è segnato un tagliando a fine 2017 a circa 14.000 km ed il venditore, un privato, ha detto di aver fatto da poco un secondo tagliando presso un'officina non ufficiale che non lo ha registrato sul libretto. Il prezzo era invitante, il venditore non aveva l'aspetto di un truffatore matricolato, quindi non ho rinunciato all'acquisto e mi sono fidato. Sapete dirmi se portandola in un'officina autorizzata siano in grado di verificare se gli interventi sono stati davvero effettuati o no? Ho letto che nei motori a benzina si può vedere se l'olio è molto vecchio o cambiato da poco, e penso che filtri e pasticche freni (mi ha detto che ha cambiato anche quelle) si veda se sono usurati o meno.
    Ciao e grazie.
     
  12. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Capisco non sia registrato a libretto.. Ma chi fa un tagliando e non tiene la fattura neanche per breve tempo?
     
  13. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Chi l'ha fatto fare in nero o pensando meno in peggio chi lo ha fatto fare ad un conoscente procurandosi da se i ricambi, dato che l'auto è fuori garanzia.
    Per capire se è stato fatto un tagliando di recente, ma non è facilissimo, puoi andare a controllare appunto le parti che dovrebbero esser state sostituite. Come il filtro dell'olio se recente, dovrebbe in teoria esser più pulito confrontandolo con i pezzi circostanti. Anche l'olio potrebbe esser un indicatore ma solo se eseguito pochissimi km fa, in quanto tende a scurirsi (ok non come su un diesel) abbastanza in fretta anche dopo 1 migliaio di km.
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  14. Emerson5

    Emerson5

    Iscritto:
    1515750249
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    12
    Come ho scritto, mi auguro che abbia davvero percorso 14.000 km dall'ultimo tagliando registrato sul libretto a fine 2017, ma anche non fosse così quanti avrebbe potuto farne, 20.000? 25.000? Se c'è qualche dubbio sul fatto che il tagliando sia stato eseguito da poco posso pure farlo fare io, non andrò in rovina per così poco. E' chiaro che la risposta alla mia domanda la troverò più facilmente in officina, chiedevo solo, non di instillarmi più dubbi, ma se è plausibile che un'officina autorizzata possa aiutarmi nel mio dubbio o se devo credergli nel caso la replica sia "eh no, non si può vedere niente, se vuole essere sicuro deve farlo ex novo da noi".
     
  15. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Se hai qualche dubbio, ti consiglio di fare almeno un cambio olio+filtro in qualsiasi officina con un minimo di competenza e poi fare un tagliando completo alla prossima scadenza che credo sia a 40 mila km.
     

Condividi questa Pagina