Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Felice di aver risolto il problema in modo semplice, un po' meno di essere così rincoglionito...
Anyway, veniamo agli ammortizzatori Monroe per il portellone. Devo cercarli della lunghezza di quelli installati? Non credo proprio troverò quelli specifici per una Corolla Verso del 2004 (a parte dallo sfasciacarrozze, che ne avrà di altrettanto vecchi). Come verifico la compatibilità..?
Hai provato nei siti di ricambi online tipo autodoc o simili? Comunque la lunghezza non basta, ci vuole anche il peso che sono in grado di spostare. C'è anche la mia Leon del 2001, non penso avrai problemi.
Poi una volta avuto il codice del ricambio lo prendi dove vuoi.
Quello sempre.
A me ha stupito quanto può pesare un portellone, bisogna stare attenti che non cada perché si trasforma in una ghigliottina, a farsi male ci vuole poco.
L'operazione in sé comunque è semplice, si può smadonnare molto di più cambiando una lampadina.
Del peso del portellone me ne sono accorto perché le molle vecchie adesso è come se non ci fossero, quindi va giù a corpo morto.
Il punto sul non rovinare la vernice lo saltiamo
Non mi è ben chiaro se le istruzioni valgono sia per il punto il cui la molla è attaccata al portellone sia per il punto in cui è attaccata alla macchina o solo per uno di questi casi. Comunque un video da qualche parte lo troverò.
Per tenerlo aperto, già da diverso tempo uso un manico di scopa appositamente comprato.
Non ho ben capito la questione degli anellini incorporati. Poi (eventualmente) per toglierli basterà tirare o fare leva? Senza che l'anellino salti via?
Fatto, ci ho messo cinque minuti, due e mezzo per molla (e solo perché il cacciavite che ho in macchina non è abbastanza affiliato... per fortuna mi ero portato dietro il fido coltellino svizzero di MacGyver).