Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Porta laterale scorrevole di almeno 105 cm

Porta laterale scorrevole di almeno 105 cm - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. coppetta87

    coppetta87

    Iscritto:
    1500400234
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    sapreste elencarmi tutti i mezzi dotati di una porta laterale scorrevole con apertura di almeno 105 cm?
    Tale misura serve per montarci una pedana per disabili.

    So che hanno una misura simile i vari Ducato, Vivaro, Transit, Vito, ma sto cercando di crearmi un elenco esaustivo e soprattutto di capire se ci sono anche veicoli più piccoli (e più economici) che però possono avere una porta così larga.
     
  2. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Un mio vicino di casa ha risolto il problema delle dimensioni con un dobló montando la pedana sulla porta posteriore che su questo modello si apre ad armadio. Sicuramente é un mezzo piú piccolo rispetto ai furgoni classici...l' unica cosa bisogna utilizzare l' ingresso posteriore.
     
  3. coppetta87

    coppetta87

    Iscritto:
    1500400234
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Certo, conosco bene quel genere di soluzioni, ma per la mia situazione non sono adatte.

    Perciò ribadisco il mio quesito... qualcuno mi sa elencare i mezzi che hanno un portellone laterale con apertura di almeno 104-105 cm?
     
  4. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Tra i veicoli più piccoli ed economici che potrebbero soddisfare la richiesta ci sarebbe la Peugeot 1007, che però non è più in produzione da alcuni anni (sarebbe da cercare nel mercato dell'usato):

    Peugeot-1007-2005.jpg
     
  5. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.139
    Piaciuto:
    4
    Purtroppo non devi guardare solo l'apertura della porta ma anche lo spazio interno, ho preso uno sprinter passo medio e lo spazio tra la prima fila dei sedili e la terza (tolgo la seconda) non è sufficiente per ospitare una carrozzina, o meglio, lo spazio c'è ma non per la legge. Se ti servono informazioni a riguardo e modifiche varie ti consiglio di rivolgerti alla ditta Poggesi di Firenze che riescono a modificare anche le aperture classiche a libro delle auto trasformandole in scorrevoli.
     
  6. coppetta87

    coppetta87

    Iscritto:
    1500400234
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Guardate, vi ringrazio per tutti i consigli, ma davvero, "so il fatto mio" (ad es., Memuz, la persona non resta seduta in carrozzina quindi il problema che poni non esiste), sono già in contatto con le officine specializzate, ho già guidato un veicolo del genere... ecc. ecc. ecc.

    Quindi vi chiedo solo di aiutarmi ad individuare i veicoli con un portellone laterale che abbia apertura di almeno 104 cm... potete lasciare perdere il resto :)

    Grazie mille
     
    Ultima modifica: 20 Luglio 2017
  7. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    C'è anche il Renault trafic
     
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Transit connect
     
  9. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.139
    Piaciuto:
    4
    Renault Trafic e VW Caravelle ne sono sicuro, anche sprinter ma presumo sia troppo grosso per te, altri veicoli li conosco ma non so com'è la metratura della porta
     

Condividi questa Pagina