Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Peugeot 2008 (2020)

Peugeot 2008 (2020) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Ecco come potrebbe essere la seconda generazione del crossover compatto del Leone, che tanto bene ha fatto in termini di vendite sul mercato europeo.
    Dal punto di vista estetico, la seconda generazione del Peugeot 2008 riprenderà il design che caratterizza i SUV più grandi di casa Peugeot, come il 3008 ed il 5008.
    La piattaforma sarà completamente compatibile con le motorizzazioni elettrificate ed il crossover dovrebbe essere realizzato anche in una variante a zero emissioni dotata, quindi, esclusivamente di motori elettrici.
    La presentazione del nuovo Peugeot 2008 è attesa per il 2019 mentre il debutto sul mercato dovrebbe arrivare nel 2020


    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Sig ho la la lei mi pare un forte appassionato Peugeot oppure non so forse le vende , con le sue conoscenze non potrebbe aiutarci a fare luce sui numerosi casi che affliggono il motore puretech turbo da 110 e 130 cv montato anche su Citroen? i forum sono pieni anche quelli Francesi questi motori dopo 15/20 mila kilometri in accelerazione chi più chi meno hanno un buco di due secondi circa con sfarfallamento e battito in testa ( detonazione ) sembra che gli interventi risolvano poco ,sostituzione candele di uguale gradazione e riprogrammazione centralina , a me hanno pure sabbiato i condotti di aspirazione e funghi valvole con microgranuli e lavaggio con neutralizzante senza smontare la testata ,sbirciando sul monitor peugeot parla di formazioni di polimeri, ma da dove vengono ? Le candele sono le Bosch R6 double platinum ZR6 SPP 3320
     
    Ultima modifica: 4 Maggio 2018
  3. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Peugeottisti siete tutti in letargo ? Bisogna parlare anche delle cose che non vanno non solo pubblicità.
     
  4. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    una piccola 3008. Non piacendomi quella credo restero' della stessa idea.
     
  5. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    eccomi,espresso un modesto parere .
     
  6. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Probabilmente questo problema è stato riscontrato da qualcuno..., però , io francamente non ne ho mai sentito parlare.... !?
    Immagino su oltre un milione di motori Puretech prodotti ci sarà qualche motore difettoso .., mi sembra tutto normale...
    Anche perchè come solitamente si fa, basta scrivere su google problemi motore 1.2 Puretech .. mi risulta che non ci siano numerosi articoli o lamente in merito , anzi c'è ne sono pochissimi....!?
     
  7. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Ok messa così hai ragione su un milione di motori qualche decina o centinaia ci sta ,ma Secondo me il problema è molto più complesso non si tratta di difetti veri e propri di un motore ,ma da mettere nel ragionamento il Downsizin in generale il puretech per il momento è un motore col numero di Nm per litro pèiù elevato ed erogato più in basso ,è indubbio che questi motori danno soddisfazioni enormi nella guida ma forse il prezzo da pagare è la detonazione,rapporti di compressione elevati miscele magre per contenere i consumi e l'inquinamento ecc.
    http://www.forum-peugeot.com/Forum/forum-peugeot/peugeot-308-t9/coups-purtech-130cv-sujet_1422_1.htm
    http://www.forumpassionepeugeot.it/viewtopic.php?f=196&t=111643&start=0

    https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.avl.com/documents/10138/0/Analisi+della+detonazione+in+motori+automobilistici+sovralimentati.pdf/96514bd9-4680-4e1b-bc96-c004d686a755&ved=2ahUKEwjEoYWTofXaAhVGLewKHbAtDjAQFjACegQIAhAB&usg=AOvVaw0ga9ve6P0liPYN25w9pK0c
     
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    A Oh la la piace questo elemento.
  9. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Messa così ha ragione chiunque per qualsiasi difetto di qualsiasi marca, anche le catene dei 2.0bmw, cosa vuoi che sia qualche decina o centinaio ogni milionata di motori?
    Come volevasi dimostrare, mi sa che hai sbagliato riferimento per discutere delle grane di una PSA..
     
  10. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Il test ( limitato ad un esemplare, quindi boh) dice sommariamente che i piccoli sovralimentati a benzina replicano l'affidabilità degli aspirati che sostituiscono, senza peggiorarla. A parte il manicotto dell'intercooler, gli altri guasti (elettrovalvola variatore di fase, ABS, ammortizzatori,..) non sono riconducibili alla sovralimentazione.
     
  11. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Staremo a vedere gli sviluppi, come altre case Peugeot dichiara che questo motore è stato collaudato per 1.500.000 ore ovviamente sarà la somma di almeno 200/250 motori perchè altrimenti con un motore ci vogliono 171 anni quindi da prendere sempre con le pinze ,i veri test sono sempre quelli degli utenti su strada che si provano centinaia di condizioni che al banco è difficile simulare. Tra l'altro questo motore in versione 2018 è stato modificato e già pronto per le future normative antinquinamento, aggiunto 20 cv ed il filtro GPF gasoline particulate filter che però è diverso dal FAP perchè questo non rigenera lavora in continuo come il catalizzatore più o meno.Mi domando i motori mille di altre case che arrivano fino a 160 cv come sarà, perchè le tecniche ,le fasature ,le testate con collettori incorporati,i materiali ecc praticamente sono quelli anche se chiamati con nome diversi, l'acqua calda del momento è questa.
     
    Ultima modifica: 18 Maggio 2018
  12. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Infatti. È chiaro poi che è un esenplare, mica fanno test drive di tutti i 1.2. Da' un indicazione positiva e da li puoi eventualmente valutare un acquisto
     
  13. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
  14. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Per il problema dei vuoti batitti in testa detonazione per adesso Peugeot mi sembra che non ha una soluzione definitiva si limitano a pulire Sabbiare i condotti di aspirazione fino al piede valvole, è preoccupante perchè dopo 15/20 K ci risiamo
    .xxxxx ha scritto:Buongiorno, sono un infelice possessore di una 308 Pure Tech 130cv dal 2015. Attualmente il mio contachilometri segna 53000 Km percorsi ma :
    I problemi di erogazione qua descritti sono iniziati all' incirca dopo 15000 km, fino ad allora macchina perfetta, tra il 2016 e il 2017 ho fatto almeno 15 interventi in concessionaria nel tentativo di risolvere il problema.
    Nel corso dei vari interventi, considerato che nei primi non veniva fatto praticamente nulla perche il difetto era difficilmente riscontrabile, se non ricercare il guasto tramite computer, sono stati tentati cambio candele rimappatura della centralina, sostituzione della stessa, senza risolvere nulla.
    Dopo un anno di calvario, in cui ho passato più tempo in officina che a casa mia ed in cui ho guidato più auto sostitutive che la mia, ho deciso di far scrivere alla concessionaria dall'avvocato, minacciando querela e chiedendo la sostituzione del veicolo. Nel giro di una settimana sono stato richiamato ed "in via del tutto eccezionale" (L'avvocato funziona sempre) mi hanno proposto la sostituzione completa del motore. I km erano all'incirca 40000. Ho accettato.
    Ad oggi, 53000km percorsi, all' incirca 13000 con il nuovo motore, i problemi sono ricomparsi. Al ultimo tagliando mi è stato messo un additivo nella benzina e mi è stato consigliato di fare alcuni pieni all'auto con benzina V-power, come se fosse normale pagare un auto 23000 euro e sentirsi dire quando e dove dover andare a fare benzina.
    Qualche giorno fa sono andato nuovamente dall'avvocato, probabilmente chiederò un risarcimento danni alla concessionaria per il fatto che "il bene non è conforme alle caratteristiche esplicitate sul contratto" e per " la svalutazione che inevitabilmente subisce una macchina nel momento in cui viene appurato un difetto cronico apparentemente irrisolvibile".

    P.S: Concludo facendo presente che in 2 delle auto sostitutive ( 308 sw pure tech) che mi sono state date ho riscontrato la satessa identica problematica. Per cui il difetto è acclarato ed evidente.
     

Condividi questa Pagina