Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pareri discordanti sul Metano: chi mi aiuta?

Pareri discordanti sul Metano: chi mi aiuta? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Darsvia

    Darsvia

    Iscritto:
    1519479016
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. Premetto che non sono un grande esperto di motori e visto che ho incontrato pareri discordanti da parte di diversi meccanici mi rivolgo a voi per un consiglio.

    Devo cambiare auto e sto valutando il metano per motivi di risparmio. Alcuni meccanici dicono che non ne vale la pena perché troppa manutenzione su ciclo urbano, altri invece consigliano metano, altri diesel. Nessuno parla di GPL (perchè?). Che confusione, ognuno dice la sua.

    Ho la fortuna di avere a disposizione diversi distributori di Metano, almeno uno per la città dove abito e uno dove lavoro. Il distributore non sarebbe un problema.

    Per il momento ho capito che le auto a metano non costano poco e mi sto domandando se anche le eventuali revisioni e cambi diventano una spesa importante.

    Vorrei capire nel mio caso quale potrebbe essere la migliore soluzione.

    Le mie percorrenze sono queste:
    - tutti i giorni 100 km CICLO URBANO
    - un anno max 40.000 km

    Tetto max: €20.000

    Non mi interessano le prestazioni sportive, necessito soltanto di un'auto affidabile dal punto di vista della tecnologia, delle meccaniche e sicura in generale.

    Grazie a tutti
     
  2. CruzerMan

    CruzerMan

    Iscritto:
    1385502679
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    82
    Propongo Skoda Octavia G-Tec a metano per la tua richiesta, con 40.000km all'anno risparmi talmente tanto rispetto ad altre alimentazioni che ogni eventuale manutenzione aggiuntiva passerebbe in secondo piano...
     
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2018
    A arizona77 piace questo elemento.
  3. simohsm

    simohsm