Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pagamento Bollo Auto impossibile

Pagamento Bollo Auto impossibile - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ellif

    ellif

    Iscritto:
    1483453574
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Salve.
    4 anni fa ho acquistato 2 autoveicoli rispettivamente in Liguria e Sicilia.
    Sono residente da oltre 5 anni nella provincia Autonoma di Bolzano.
    Le targhe degli autoveicoli non risultano all'ACI di Bolzano ne Liguria ne sicilia. Risulta invece all'Agenzia delle entrate i pagamenti da effettuare con gli importi. La mia domanda: A quale regione devo inoltrare i pagamenti?
    Grazie
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Dovresti rivolgerti all'ufficio che si occupa del pagamento dei bolli presso la provincia autonoma di Bolzano.
    A me era successa una cosa simile. Dopo aver acquistato un'auto immatricolata nel Veneto, non risultava nel database della mia regione (Lombardia) e pertanto non ho potuto pagare il bollo fino a quando non ho presentato il libretto all'ufficio preposto.
     
  3. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691
    scusa, ma finora come hai fatto?:rolleyes:
    l'auto non ha una residenza propria ma segue quella del proprietario, quindi fin dall'acquisto avvenuto successivamente alla tua variazione di residenza dovresti pagare a tariffa BZ
     
  4. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.601
    Piaciuto:
    4.223
    Proprio così
     
  5. ellif

    ellif

    Iscritto:
    1483453574
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    In questo stesso forum avevo letto che bisogna attendere comunicazione da parte dell'aci, non pagare per il momento. In ogni caso, dal momento che risulto residente a bolzano , devo pagare con bollettino bianco Aci bolzano. Ricordo chi per me di aver pagato qualche anno, come faccio a saperlo?
    Grazie per le risposte
     
  6. olminoto

    olminoto

    Iscritto:
    1437516389
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ovviamente devi pagarli nella tua provincia di residenza se sei tu il proprietario dell'auto... guarda qui, c'e' un'ottima guida a riguardo, credo potra' servirti:
    http://www.webbando.com/calcolo-bollo-auto-pagamento-online-7701.html
    comunque quando provi a pagare sul sito dell'aci se quando inserisci la regione o la provincia autonoma nel tuo caso, se non va bene ti da errore... vedi e prova un po'... comunque sia dovresti pagare Bolzano...
     

Condividi questa Pagina