Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel Insignia SW: bellissima, ma.....

Opel Insignia SW: bellissima, ma..... | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    beh se hai sotto il 2800 allora sono più che buoni, pensavo avessi il "vecchio" 2 litri a benzina...
     
  2. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Ovviamente una sorta di "schemi" per le categorie si può fare, ma non vedo perchè criticare una casa che ha fatto scelte un po diverse...
    Secondo me Opel sta facendo un buon lavoro, trovatemi auto con il prezzo di Astra e Insigna con le stesse dotazioni e qualità generale...
    Esempio: Astra viene inserita nel segmento C, ed effettivamente con il prezzo è li.... ma è un po più grande di classiche C, Megane, Focus, Bravo, Golf.... dove sta il problema??? Idem per Insigna....
    Provate a fare un preventivo per una Golf e Astra a parità di dotazioni...
     
  3. spartacodaitri

    spartacodaitri

    Iscritto:
    1290264249
    Messaggi:
    8.755
    Piaciuto:
    3
    perche' vuoi cacciarti in un ginepraio con le tue stesse mani....
    combinazione la mia Rekord e' proprio del 77
    e il buon Spartaco la pago'
    7.717.000 lire
    per tua sfortuna e' l' unico prezzo che ricordo alla lira delle mie auto perche'
    per fare conto pari ( 4 mln ) mi diedero
    3.717.000 del mio usato
    .....e nello stesso anno il mio testimone di nozze compro' il 200 Mb pagandolo 8,6 milioni.
    Passo e chiudo
    Ciao
     
  4. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Caro Spartaco,
    io non mi sto cacciando in nessun ginepraio, nel 77 non avevo la patente e quindi non ho acquistato nè MB né Opel ma ho i listini di 4ruote di quell'epoca ed in quell'epoca i listini di 4ruote erano affidabili.
    Evidentemente tu prendesti la Rekord con un bel pò di accessori a richiesta e il tuo amico ha avuto un forte sconto sulla Mercedes perchè i listini (che se vuoi posso scansionare ed inviarti) sono quelli che ho riportato.
    Di listino (senza accessori) la differenza di prezzo tra MB 200 e Rekord era quella che ho scritto io, ossia oltre 2,8 milioni. Poi se uno ottiene 800mila di sconto sul Mercedes e l'altro mette un milione di optionals sulla Rekord è ovvio che la differenza si riduce. Ma la collocazione sul mercato delle due auto rimane quella, una era un'auto da meno di 7 milioni e l'altra era un'auto da oltre 9 milioni. Le dimensioni erano le stesse ma evidentemente il segmento non poteva essere lo stesso. Potevi certamente arrivare a 9 milioni con una Rekord, ma ben difficilmente scendere a meno di 7 con una MB 200.
    Ragionando come mi pare stia ragionando tu (se mi sbaglio correggimi) allora siccome uno nel 1990 poteva comprare una Tipo 1.6 full optionals e pagarla più di quel che avrebbe pagato una BMW 316 base, automaticamente la Tipo e la BMW 316 erano della stessa categoria.
    Senza alcuna polemica, ma per amor di precisione.

    Saluti

    EDIT: perdonami la pignoleria, ma tornato a casa ho ripreso il Quattroruote di dicembre 1977 da cui ho tratto i dati di cui stavamo parlando: la Rekord 2.0 Berlina poteva avere come optionals i vetri elettrici anteriori (490.000), il cambio automatico (545.160), il servosterzo (390.225) e l'aria condizionata (1.549.800). Se nella tua avevi anche solo i vetri elettrici ed il servosterzo (che con l'allestimento "Berlina" erano optionals praticamente obbligatori) il prezzo arrivava in un istante a 7.488.000 franco concessionario, con immatricolazione e messa in strada (che all'epoca non erano comprese nei listini 4ruote) siamo casualmente alla cifra che ricordi tu.
    La MB 200 proprio a dicembre aveva subito un aumento (arrivando appunto a 9.440.000) ma nei mesi precedenti costava pur sempre 8.998.000, sempre listino 4ruote franco concessionario.
     

Condividi questa Pagina