Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 - GP di Abu Dhabi

Mondiale F.1 - GP di Abu Dhabi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
    E siamo così giunti, dopo un lungo campionato, all'ultima gara della stagione. I "giochi" principali sono fatti, con la vittoria della Mercedes nel mondiale costruttori e quella di Hamilton nel mondiale piloti.

    Ma ci sono ancora alcune posizioni di classifica che non sono matematicamente decise. Ovvero il 2°-3° e 4° posto nel mondiale piloti e alcune posizioni nel mondiale costruttori.

    I motivi di interesse quindi ci sono a livello di campionati, ma sarà interessante anche vedere se la Ferrari potrà confermarsi veloce come nell'ultima gara, in Brasile, vinta da Vettel, con Raikkonen 3° a pochi secondi, però con un Hamilton partito dall'ultima posizione (e giunto 4°, peraltro cosa riuscita in passato anche allo stesso Vettel).

    Altri interrogativi: 1) riuscirà Raikkonen a vincere l'unica gara dell'anno? 2) Seb e Kimi correranno con mappatura a tutta manetta come Hamilton, tanto è l'ultima gara e si può rischiare un po'? 3) La Red Bull sarà competitiva per la vittoria o deludente come in Brasile (dove aveva mappatura conservativa)?

    Intanto c'è anche un mercato piloti in fermento, con alcuni sedili da assegnare e c'è da rassegnarsi al fatto che, da ora in poi, che piaccia o no, vedremo solo monoposto dotate del famigerato "Halo" :emoji_weary:........................

    Chicca finale: c'è la diretta RAI.

    Ecco gli orari del GP:

    Venerdì 24 novembre:
    Prove libere 1: 10.00-11.30 - diretta su Sky SportF1 HD e Rai Sport HD
    Prove libere 2: 14.00-15:30 - diretta su Sky SportF1 HD e Rai Sport HD

    Sabato 25 novembre:
    Prove libere 3: 11:00-12:00 - diretta su Sky SportF1 HD e Rai Sport HD
    Qualifiche: 14:00-15:00 - diretta su Sky SportF1 HD e Rai 2

    Domenica 26 novembre:
    Gran Premio: ore 14:00 - diretta su Sky SportF1 HD e Rai 1

    La Ferrari SF70H di Sebastian Vettel, 5 vittorie nel 2017
    [​IMG]
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Penso anch'io che sara' una gara interessante, a partire dalle prove dove i team porteranno avanti i collaudi di alcune componeti per il 2018, per arrivare alla gara dove ci sara' lotta per alcune posizioni di rincalzo sia per i piloti ma in particolare tra i costruttori dove Toro Rosso, Renault e Haas si giocano un quindo posto che vale 13 milioni di euro.

    Il favorito, per me, e' sempre Hamilton che si avvantaggia del nuovo motore montato in Brasile. E' messo bene anche Vettel che ha un motore fresco, alla terza gara. Anche Ricciardo ha un motore fresco dopo i problemi del Brasile. Tutti gli altri sono con PU al limite dei km escludendo Mclaren, Renault e Toro Rosso alle prese con problemi di affidabilita'.
    Il motore sara' molto importante perche' i sorpassi si potranno fare nei due lunghi rettilinei dove lo scorso anno si superavano i 340 km/h.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
    Si, sarà una lotta con il coltello tra i denti quella tra Toro Rosso, Renault e Haas, tutta da seguire. Sarà anche una battaglia Ferrari clienti contro Renault ufficiale e Renault clienti. Le vetture sono tutte dotate di power-unit 2017.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
  6. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.601
    Piaciuto:
    4.223
    "Halo"mamma mia che brutta roba.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  7. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.601
    Piaciuto:
    4.223
  8. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Sinceramente se guardiamo solo al lato estetico non mi viene da dire che sia tanto brutto. Del resto su una vettura con tutte quelle alette e appendici non si nota più di tanto.
    Continuo invece a domandarmi quanti altri incidenti come quello di Bianchi capiteranno ancora, quindi fatico a capire la reale utilità di questo sistema.
     
  9. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Ho già la birra in fresco!
    Finiti tutti i calcoli del campionato credo ci sarà una mega sfida Ham-Vettel per il gradino più alto del podio.
    Il primo per alzare la corona, il secondo per alzare il morale :emoji_wink:
     
    A mani in alto piace questo elemento.
  10. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Non lo so se con questo freddo la birra sia la scelta giusta, magari una cioccolata é meglio.
    Detto questo anche io spero in una lotta tra i due top drivers di questo 2017, sarebbe la giusta conclusione di un mondiale che é statp per me molto avvincente...ovviamente spero in un'ultima vittoria colorata di rosso.
     
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Se prendi un caterpillar non c'è Halo che tenga.
    Viceversa serve per incidenti tipo quello di Sainz a Sochi e di Kyviat non ricordo dove che si sono infilati sotto le protezioni.
    O Werlhein a Montecarlo.
    Potrebbe aiutare anche in caso di ruote o vetture "volanti".
     
  12. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Ma non sarebbe stato piú semplice cambiare le protezioni a bordo pista e farle arrivare più in basso? Mentre in caso di decollo c'é giá l'airbox con annessa protezione indeformabile a proteggere e le ruote non possono staccarsi perché hanno il cavo metallico di sicurezza.
    Non mi fraintendere, l'halo in se non mi crea nessun problema anzi é una sicurezza in più peró tutta questa fretta della FIA nel voler fare qualcosa a tutti i costi e subito mi lascia piuttosto perplesso.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
    Kubica sul punto di firmare con la Williams, anche se la casa inglese ha smentito che ci sia già un accordo. Intanto girerà con la Williams nei test Pirelli, insieme al russo Sirotkin.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
    Alonso instancabile! Ha provato ieri anche la Ligier-Gibson JSP 2017 LMP2 con la quale dovrebbe disputare la 24 ore di Daytona il 27-28 gennaio con il giovane Lando Norris.

    [​IMG]
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
    La nuova gomma Pirelli megasoffice, la 6a mescola che verrà aggiunta nel 2018 (che boiata imho), si chiamerà hypersoft o megasoft.
    Il primo è il nome scelto dai socials, il secondo è quello scelto dal paddock. Bocciato invece il terzo nome: extremesoft. Giovedì ad Abu Dhabi la casa ormai italo-cinese dovrebbe comunicare il nome definitivo......

    Se volete possiamo fare un piccolo sondaggio qui:
    Io voto megasoft.
     

Condividi questa Pagina