Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 - GP d'Australia

Mondiale F.1 - GP d'Australia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
    Finalmente ci siamo! Ormai manca esattamente 1 settimana alle prove libere del primo GP della Stagione F.1 2017! Il lungo e rigido inverno è finito, l'attesa è finita, fiato alle trombe, si comincia!

    Durante l'inverno abbiamo comunque trovato il modo di discutere della massima formula tra noi 4 (si fa per dire...) super-appassionati. Dai commenti all'ultima gara, agli "addii" e pseudo tali, al mercato piloti, agli allestimenti delle vetture 2017 e relativi nuovi regolamenti, alle presentazioni delle monoposto, ai primi vagiti dei nuovi motori serie 2017, fino ai test pre-campionato di Barcellona.

    I citati test hanno evidenziato, al di là di chi si nasconde e chi no, che i tre top team restano Mercedes, Ferrari e Red Bull, con le prime due una incollatura più avanti nella preparazione. Gli altri appaiono molto distanti, a parte Renault e soprattutto Williams, che potrebbero essere abbastanza vicine alle Top. In forte difficoltà la Mc Laren.
    La Ferrari, in particolare, sembra partire da una base migliore rispetto a quella del 2016 e si respira aria di fiducia sia nel team (anche se c'è assoluto mutismo da parte del TP Arrivabene) che negli "addetti ai lavori" e nei media.

    ORARI
    Venerdì 24 marzo
    - Libere 1 h. 2.00 Sky sport - Rai 7.45
    - Libere 2 h. 6.00 Sky sport - Rai 10.15

    Sabato 25 marzo
    - Libere 3 h. 4.00 Sky sport - Rai 8.00
    - Qualifiche h. 7.00 Sky sport - Rai 13.45

    Domenica 26 marzo
    - Gara h. 7.00 Sky sport - Rai 14.00

    Nella foto allegata, la Ferrari SF70H di Kimi Raikkonen, che ha stabilito il giro più veloce nei test di Barcellona: 1.18.634
     

    Files Allegati:

    A Serpinik piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
    Il "cargo" che porta le Ferrari a Melbourne è da poco partito, il mondiale F.1 2017 è cominciato!
     
    A Domenfry e Serpinik piace questo messaggio.
  3. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    Perché non proviamo, tanto per divertirci, noi appassionati del forum ad azzardare un pronostico sul primo podio.
    Inizio io col dare il mio
    1 Raikkonen
    2 Bottas
    3 Verstappen
    Sarebbe persino possibile attribuire un punto per ogni pilota indovinato e due se si azzeccasse anche la posizione esatta.
    E magari al termine della stagione sarebbe possibile stilare persino una classifica dei migliori nello stilare pronostici.
    Chiaramente ad oggi non abbiamo una percezione esatta dei valori delle monoposto, ho messo Raikkonen primo più che altro per la voglia di rivedere una rossa sul gradino più alto del podio ed alla guida di un grande personaggio, il più amato dal pubblico.
     
    A Serpinik e pilota54 piace questo messaggio.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
    Insomma, proponi una sorta di FantaF.1. :emoji_slight_smile: Tipo fantacalcio.
    Mah, non vorrei dire nulla per scaramanzia, ma anch'io sogno una vittoria dell'uomo di ghiaccio (che con suo figlio si scioglie....). Per lui sarebbe il tris in Australia, una pista dove è sempre andato forte.

    Azzardo (con mega-SGRAT):

    1) Raikkonen
    2) Vettel
    3) Hamilton
    4) Bottas
    5) Ricciardo
    6) Verstappen
    7) Hulkenberg
    8) Massa
    9) Perez
    10) Magnussen
     
    Ultima modifica: 18 Marzo 2017
    A Serpinik piace questo elemento.
  5. Serpinik

    Serpinik

    Iscritto:
    1238977523
    Messaggi:
    4.045
    Piaciuto:
    294
    Buongiorno a tutti, ho letto tutto quanto scritto sia per la presentazione delle monoposto che per i test di Barcellona, tutto molto bello ed appassionante, complimenti, non ho mai scritto perché per vari motivi -primo tra tutti qualche problema di salute- non riesco ad essere sempre presente in forum, però l'idea della fanta F1 mi piace, quindi do il mio pronostico per le prime tre posizioni
    1 Raikonen
    2 Hamilton
    3 Verstappen
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. Domenfry

    Domenfry

    Iscritto:
    1472917847
    Messaggi:
    263
    Piaciuto:
    63
    Una buona idea, provo a dare il mio pronostico:

    1- Hamilton
    2- Vettel
    3- Bottas
     
  7. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    Bene, vedo che la fiducia in Raikkonen è tanta. Se la passione per lui di tanti appassionati si potesse tradurre in una manciata di cavalli aggiuntivi vincerebbe doppiando tutti
     
    A pilota54 e Serpinik piace questo messaggio.
  8. gamocche

    gamocche

    Iscritto:
    1246900745
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    58
    Con gran scaramanzia
    1. Ham
    2. Rai
    3. Vettel
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. Gilles82A

    Gilles82A

    Iscritto:
    1383054025
    Messaggi:
    862
    Piaciuto:
    316
    preferisco non fare pronostici..
    spero in silenzio..
     
  10. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Anche io ho la mia lista ma me la tengo per scaramanzia....
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
    Secondo Verstappen (e anche secondo me come già detto), la Red Bull 2017 non è ancora pronta per vincere. Lui è fiducioso comunque su un rapido sviluppo, come nel 2016.

    https://it.motorsport.com/f1/news/v...a-in-grado-di-lottare-per-la-vittoria-883912/

    "E' palese che la Ferrari abbia fatto un notevole passo avanti rispetto allo scorso anno. La Mercedes sarà sempre la monoposto da battere. Credo che durante i test si siano nascosti un po', cosa che hanno fatto nel corso degli ultimi anni".

    "Per quanto riguarda noi, al momento è difficile dire dove ci troviamo. Non credo che la Red Bull sia il miglior team, ma dobbiamo semplicemente aspettare e vedere".

    Intanto anche Sirotkin, 3° pilota Renault, che ha visto all'opera le monoposto a Barcellona da un punto di vista ottimale, ha detto che a suo parere la Ferrari è la monoposto più stabile e ha un'accelerazione impressionante.
    Ha riferito tra l'altro che Ferrari e Mercedes facevano la curva 9 in pieno, con la Ferrari stabilissima, mentre la Williams prima di entrare parzializzava il gas, anche con le gomme più morbide................
     
    Ultima modifica: 20 Marzo 2017
  12. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Secondo me, non è possibile avanzare ipotesi perchè quest'anno le auto sono molto diverse, soprattutto in larghezza. Questo comporta una grandissima incognita su come si adatteranno i piloti e agli spazi ridotti x sorpasso/scelta traettorie ed anche alle nuove situazioni in gara, tipo spazi ridotti di frenata (o add.ra inesistenti) e maggior resistenza delle gomme, anche rif. agli urti gomma-gomma oppure con parti della carrozzeria.
    Quindi io mi azzarderei a dire che vedrei una (almeno una!) Ferrari a podio, mentre negli altri 2 gradini vedrei ... piuttosto un grigio metallizzato ... purtroppo.
    Ma spero che si autoeliminino alla prima curva .. :emoji_innocent::emoji_innocent:
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.082
    Piaciuto:
    11.237
    credo che in questo frangente le voci tra virgolette più attendibili sono quelle dei piloti stessi e mi sembra di dire che in molti hanno evidenziato una superiorità della Mercedes e della Ferrari rispetto agli altri team, e gli stessi piloti RedBull hanno ammesso che la loro vettura è un gradino indietro.
    Dire chi tra Mercedes e Ferrari sarà avanti secondo me è complicato se non impossibile perchè resta sempre l'incognita di quanto nei test invernali hanno messo in campo i rispettivi team e poi occorre anche valutare le vetture su di un circuito differente rispetto a quello in cui si sono svolti i test.
    Andando un poco oltre il discorso top team, io sono curioso di vedere almeno in questo primo Gp le restanti forze in campo, perchè quest'anno sembrano molto allineati gli altri team e non credo ci sarà una vettura veramente lente come poteva capitare nelle stagioni passate, tutto a vantaggio del mondiale
     
  14. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Se fossi Arrivabene, farei andare avanti Verstappen che sicuramente ingaggerà duelli con i 2 MB, poi il botto e quindi farei passare le due Rosse.
    Tanto la RB - se non hanno tirato fuori un miracolo dal cilindro di Newey - è da terza fila, quindi la si potrebbe usare come "spaccamercedes".

    Sono illazioni, tanto per buttarla là ......
     
  15. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.601
    Piaciuto:
    4.223
    io la butto li e non faccio nomi
    1 Mercedes
    2 Ferrari (due)
     

Condividi questa Pagina