Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Momento di cambiare auto?

Momento di cambiare auto? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ToYaFa

    ToYaFa

    Iscritto:
    1521636383
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti gli utenti del forum!
    Vi scrivo per esporre i miei (molteplici) dubbi in riferimento alla convenienza o meno di cambiare macchiana nella mia situazione.
    Contestualizziamo: al momento guido una Toyota Yaris 1.0 Benzina 65CV, comprata usata nel 2012 con 80000 km. Attualmente, a causa di un cambio di lavoro, mi trovo ad averne 167000 con circa 25000km all'anno che presuppongo sarà la mia media anche nei prossimi anni (di questi un 20% per cento in autostrada, 20% urbano e 60% extraurbano). Consumi: 16-17km/l. Mai dato problemi, uniche spese oltre la manutenzione ordinaria è stato il cambio della cinghia ai 120000. La macchina da cambiare al momento sarebbe invece un'altra in famiglia, una Ford Fiesta 1.4 Benzina 80CV del 2006 con 220000km alle spalle ma abbastanza maltrattata e che necessita di frequenti spese extraordinarie che ci stanno facendo propendere al pensionamento (questa percorre circa 15000km all'anno, e lo farà ancora per due anni, poi mio papà andrà in pensione e saranno molti meno)
    Per motivi economici dovrò essere io ad investire nel cambio, quindi stavo cercando qualcosa che non mi faccia pentire troppo della mia attuale macchina, affidabile e dai costi relativamente ridotti: per il tipo di percorso, il chilometraggio e lo stile di guida la mia preferita in questo momento sarebbe la Mazda2 1.5 Diesel 105CV. Una marea di persone mi sta sconsigliando l'acquisto, per la solita questione del futuro incerto di questo tipo di motorizzazione, spingendo per un GPL (che non mi entusiasma più di tanto, non saprei neanche che macchina guardare).
    Info finale: vorrei tenere la macchina per una 10 di anni; budget 15-17k massimo
    Spero di non essermi dimenticato niente
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
    Con il tuo tipo di percorrenza ti andrebbe a fagiolo un'ibrida, ma col budget indicato non ci arrivi. Fossi in te, me ne fregherei delle paturnie che circolano andrei di diesel, a meno di alzate di ingegno di qualche sindaco ortottero, per un po' di anni non dovresti avere problemi.
     
  3. ToYaFa

    ToYaFa

    Iscritto:
    1521636383
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Beh diciamo che su quella cifra con promozioni ed offerte che trovi, ad oggi c'è la Yaris Hybrid che starebbe nel budget...non ci avevo proprio pensato all'ibrido
     
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Listini e "prova" su strada permettendo...
    Vai di Yaris ibrida che non si sbaglia di certo...
     
  5. ToYaFa

    ToYaFa

    Iscritto:
    1521636383
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Questo virgolettato mi preoccupa
     
    Ultima modifica: 22 Marzo 2018
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Nel caso trovassi un conce che te la lasciasse per almeno una settimana la "preoccupazione" starebbe a zero... ☺

    Sarcasmo a parte... per una cosa del genere si potrebbe magari pensare ad un noleggio...
     
  7. ToYaFa

    ToYaFa

    Iscritto:
    1521636383
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Di dubbi ne ho praticamente infiniti a questo punto: ho fatto il test drive della Mazda 2 e...mi piace un sacco, con 15k me la porto a casa con un buon pacchetto fra l'altro.
    La Yaris Hybrid devo provarla domani, sarebbe un investimento oltre il mio budget sicuramente per una configurazione accettabile...vi tengo aggiornati!
     

Condividi questa Pagina