Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mazda cx5 benzina e diesel : i conti tornano?

Mazda cx5 benzina e diesel : i conti tornano? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    http://www.omniauto.it/magazine/50091/mazda-cx-5-diesel-vs-benzina


    Tanti bei conti ma qualcosa non torna ...stando ai valori che dicono la media del benzina è 10.1 km/l mentre del diesel è 15.6 . Patetico il tentativo fidi minimizzare il consumo del 2.5 buttando una cifra approssimativa mentre del diesel al millilitro ma sbagliata ( in difetto ) . Mah,farà tutto parte della stupida quanto inutile battaglia al diesel?
     
    A adrn. e arizona77 piace questo messaggio.
  2. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    In effetti come é possibile che la media tra tre numeri sia identica alla cifra più bassa...ovvero la media tra 14, 20 e 13 km/l dia 13.
    Questa volta il calcolo é palesemente sbagliato in favore del benzina e la matematica lo dimostra.
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.322
    Piaciuto:
    21.464
    Più che tornare i conti, dovrebbe tornare a scuola chi li ha fatti.....
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  4. stefanovettor

    stefanovettor

    Iscritto:
    1406143766
    Messaggi:
    186
    Piaciuto:
    30
    Stò notando che, purtroppo, la preparazione specifica media dei giornalisti negli ultimi tempi stà progressivamente peggiorando... Gli strafalcioni che si leggono sui giornali stanno aumentando vertiginosamente, alla faccia delle "Fake news"... Secondo mè tendono a scrivere notizie "senzazionalistiche" per attirare l'attenzione o per rendere più attraente la notizia, oppure scrivono esattamente quello che la gente vuole leggere. E siccome il Diesel non è più "di moda"...
     
  5. Kiaffojunior

    Kiaffojunior

    Iscritto:
    1444333266
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Gli autori di quel sito mi sembrano spesso a favore del benzina, o comunque mi sembra che riescano a mettere da parte la passione per la guida molto meno rispetto ai giornalisti di altre testate (e tendenzialmente gli appassionati preferiscono auto a benzina).

    Comunque è un pezzo scritto in maniera pessima, sembra più qualcosa che puoi trovare scritto in un forum o tra i commenti au YouTube.
    Il consumo del benzina è 10 o 11, quello del diesel (oltre che sbagliato) indicato precisamente. Due pesi e due misure, un po' in ogni giudizio che hanno espresso.

    Comunque, a margine, il consumo di quel benzina non mi sembra niente di eccezionale, nonostante tutta la tecnologia di cui è dotato, le relativamente contenute dimensioni della macchina e la cavalleria a disposizione.
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    La preparazione approssimativa non so che confine abbia rispetto alla politica. In tutti sti abbi di critica a Quattroruote qui mi sembra si faccia molto ma molto peggio . E rendono pure abbordabile un debito su ruota :emoji_ok_woman:
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.742
    Piaciuto:
    9.468
    poco....ma sicuro
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    E perchè dovrebbe essere eccezionale?
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Anche a me pare, letto già prima del tuo link, un articolo tendenzioso. Non capisco il perchè, lo capirei di certe testate su un nuovo piccolo turbo (1.5 TSI ad esempio). Le vendite di quel motore sono consolidate altrove da tempo, e non credo serva ora un mktg in Italy.
    Dando per assodato che qualsiasi visibilità è anche promozione dacchè si parla di un prodotto e, in linea di massima, mai per stroncarlo.
     
  10. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.482
    Piaciuto:
    1.525
    Possibile spiegazione: gli "autori" non pagano loro la ⛽ benzina

    Ed anch'io, se potessi fare rifornimento gratis, eviterei il gasolio -:)
     
  11. Kiaffojunior

    Kiaffojunior

    Iscritto:
    1444333266
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    ?
    Non è eccezionale nel senso che è un consumo decente, ma non strabiliante. Mi sarei aspettato (qualcosina) di più, date le premesse, ovvero rapporto di compressione, rigenerazione in frenata, dimensioni contenute (si parla di un SUV compatto, tipo Tiguan). Immagino che una Tiguan a benzina con quei cavalli sia anch'essa su quelle cifre, ovvero buone.
     
  12. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

Condividi questa Pagina