Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ma questi giovani cosa hanno

Ma questi giovani cosa hanno - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    In testa? Capisco che ad una certa idee è facile farsi incantare dalle sirene ma qui mi pare che si è nella stupidità più completa. Non so come descrivere altrimenti il volere farsi male IMG_20170527_094340.jpg
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.282
    Piaciuto:
    2.080
    Se avessero segatura forse sarei più tranquillo, ma anche questa è una selezione della specie, chissà da adulti cosa avrebbero combinato.
     
    A bobo5656 piace questo elemento.
  3. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    A giulio.boggian piace questo elemento.
  4. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Questi giovani sono i nostri figli, se hanno qualche problema in più rispetto a quando avevamo la loro età è perché crescono in un mondo più complesso tra tanti stimoli contrastanti. Preferisco chiedermi che accoglienza gli abbiamo preparato se c'è chi può distruggere la migliore educazione senza che ci si accorga di nulla, se degli sconosciuti riescono a esercitare pressioni psicologiche per manipolarli moralmente.
     
    A PanDemonio piace questo elemento.
  5. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    mo pare che lo Stato dove vivono questi ragazzi si sia occupato più 'dell'accoglienza' di altre tipologie di giovani che rendono di più, no Climaco, che ne pensi?
    Comunque al momento sto bluewhale é una bufala, leggete chi si sta occupando della questione: Butac, puente, snopes e lasciate perdere i giornalai che si copiano a vicenda sul nulla.
     
  6. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    La storia della blue whle non sembra una bufala stando a quanto ha recentemente dichiarato il Primo Dirigente della Direzione Anticrimine della Polizia di Stato, ma che i giovani (e non soltanto loro) possano subire influenze negative attraverso i social è un fatto assodato.

    Non mi pare che lo Stato si sia speso molto per accogliere gli stranieri (mi sembra questa l'allusione), ne avrebbero beneficiato anche i nostri giovani che hanno una mentalità piuttosto aperta (salvo eccezioni). Accogliere qualcuno dovrebbe essere uno sforzo premiante, non una fatica che ci sottrae ad altri impegni. Sul piano personale, ad esempio, quando uno diventa padre non dovrebbe costargli di più ad andare al lavoro, anche se il suo tempo libero diminuisce ha un senso più forte per il suo impegno. Collettivamente, invece, non ci sono "affetti" ma "effetti", per cui se davvero lo Stato avesse promosso l'integrazione degli immigrati oggi ne avrebbe un buon ritorno economico.
     
  7. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    "in nessuna area con risorse limitate ci si può permettere di ospitare un numero di individui, componenti la sua popolazione superiore alla soglia massima".
    in Italia ci sono già un numero di persone, italiane, superiore alle sue risorse.
    Se solo chi decide il nostro destino avesse un minimo di cultura sul piano scientifico conoscerebbe quanto da me citato ed esemplificato.
    Invece.......
    Per renderla più facile, se una barca é progettata\limitata per 20 persone, quante ne devono salire max?
    Se per caso mi chiederai le fonti di quanto detto, munisciti di un trattato di 'ecologia', troverai tanto da sapere.
     
  8. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    per la storia del bluewhale chi l'ha investigata a livello mediatico e social non ha trovato nessuno straccio di riferimento a sito, app o simili dove tali giovani possano seguire le istruzioni per suicidarsi e dove possono caricare le loro gesta di autolesionismo e dove possono interagire col boia, niente non c'è nulla, fate lo sforzo di leggere link seri.

    I giovani di oggi possono venire condizionati proprio da quei giornalai che stanno pompando sta storia, anzi sto fumo. Questo si
     
  9. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Come si stabilisce il numero massimo di persone che un determinato territorio può ospitare?

    Se la tua affermazione fosse vera, anche respingendo gran parte degli immigrati che ci ha raggiunto negli ultimi anni, ci sarebbe un serio problema di natalità, invece mi pare che l'allarme sia la denatalità.

    Piuttosto non possiamo continuare a sprecare risorse come abbiamo fatto fino ad oggi per fare spazio a tutti, ma un ridimensionamento delle abitudine consumistiche dell'Occidente è inevitabile: è una questione di egoismo, occupiamo più spazio vitale di quanto la natura ne conceda e a un certo punto arriva il conto...

    Sai già che io non sono d'accordo, ma anche volendo accettare le tue premesse questi fenomeni migratori non si fermano con i muri né con i respingimenti forzati: alcune aree del mondo sono diventate una polveriera, comprese quelle dove siamo andati in "missione di pace" (quei soldi servivano alla stabilità del nostro lavoro, al futuro dei nostri giovani, alla serena vecchiaia dei nostri padri e alle necessità primarie di chi bussa alla nostra porta). Affermare che uno che arriva da un posto dove si muore di fame che per venire qui ha rischiato la vita non è un rifugiato significa ignorare il problema: ci sono luoghi dove si muore anche per l'orientamento sessuale o per la fede politica e i casi vanno valutati uno per uno, e se un profugo non viene riconosciuto tale perché il suo Paese di provenienza non è in una lista non va respinto ma va aggiornata la lista.

    Chi stabilisce qual è un "link serio"? Io ti ho citato un funzionario della Polizia di Stato, tu quale voce più autorevole puoi opporre?

    Comunque, il problema non è la "blue whale" ma il condizionamento che un giovane può subire attraverso i social media, una realtà inquietante davanti agli occhi di tutti.
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    Il titolo del Topic credo fosse la stessa frase che mio nonno diceva a mio padre negli anni 60, il mio bisnonno a mio nonno in precedenza e via dicendo.
     
    A bobo5656 e Climaco piace questo messaggio.
  11. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Un quarto di secolo fa le cose non andavano meglio (la qualità del video è pessima ma ci si può accontentare, serve solo a rinfrescare la memoria).

     
  12. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.282
    Piaciuto:
    2.080
    Ma se sono tutti maschi dai 16 ai 30 anni, che vivono ai margini, senza reddito se non quello dato dai traffici di droga, mi spieghi con chi li faranno i "nuovi italiani"?
     
  13. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    climaco se ti rifiuti di leggere i miei link e citi quel teatrante del video credo che la nostra discussione non ha senso di esistere.
    Hai spunti, usali.....
     
  14. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Con la mia affermazione rimarcavo l'importanza degli immigrati "lavoratori" per il nostro stato sociale, non c'erano altri riferimenti.
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.469
    ...importanza che nessuno nega e a cui fa da contraltare l'importanza (in negativo) degli immigrati "diversamente lavoratori".
     

Condividi questa Pagina