Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Levabolli (si chiama cosi? )

Levabolli (si chiama cosi? ) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Robbè82

    Robbè82

    Iscritto:
    1264675750
    Messaggi:
    450
    Piaciuto:
    0
    Ciao belli :D

    volevo sapere se esisteva un elenco di carrozieri in italia che potessero togliere le sportellate dalla macchina...con l'attrezzo nominato nel titolo :D

    vorrei anche sapere se funzionano solo su botte piu grandi o anche su quelle meno gravi...e anche il prezzo orientativo

    Grazie :D
     
  2. Robbè82

    Robbè82

    Iscritto:
    1264675750
    Messaggi:
    450
    Piaciuto:
    0
    61 visite manco na risposta :shock: brutta gente :D
     
  3. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    Ciao Roberto,
    quello del "levabolli" è ormai un lavoro di "esperienza" manuale che difficilmente si trova. Figuriamoci sapere quanto possa costare un lavoro da preventivare!

    Io avrei pensato anche a quel kit con due ventose e "colla a caldo" per "riparazioni fai da te"... ;) (visto in catena di supermercati francesi con la lettera "A" a circa 10? :rolleyes: )

    http://cgi.ebay.it/Ripara-ammaccature-urti-danni-e-bolli-Per-auto-e-moto-/190434773621

    Ciao 8)
     
  4. k0nrad

    k0nrad

    Iscritto:
    1263131680
    Messaggi:
    95
    Piaciuto:
    10
    io mi sono spesso rivolto al carrozziere lampo... cerca su google. è un franchise quindi magari ce n'è uno nella tua zona. controlla un mio recente post per il risultato.
    in genere se la vernice non è mancante riescono a fare un ottimo lavoro.
    credo che come qualcuno ha detto è un lavoro basato più che altro sull'esperienza quindi io mi sono trovato bene con loro e vado sempre da loro. i tools infatti (leve ecc) non bastano a garantire il risultato (immagino che più o meno tutti i levabolli abbiano gli stessi attrezzi), ma ci vuole esperienza!
     
  5. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.139
    Piaciuto:
    4
    Devi trovare chi toglie le bolle da grandine, tutto lavoro manuale senza smontare la portiera, molto costoso il lavoro e molto raro chi lo fa, ricordo da un articolo di qualche anno fa che per riparare un cofano con le bolle da grandine il costo si aggirava su circa 250 euro. Alcuni si rifiutano e cambiano direttamente il cofano con una maggiorazione di spese molto superiore, altri una stuccata e via costo nettamente inferiore ma comunque, come si dice a Verona "Na scarpa en socolo (una scarpa ed uno zoccolo)".
     
  6. Robbè82

    Robbè82

    Iscritto:
    1264675750
    Messaggi:
    450
    Piaciuto:
    0
    250 euri?

    me tengo la sportellata :D
     
  7. k0nrad

    k0nrad

    Iscritto:
    1263131680
    Messaggi:
    95
    Piaciuto:
    10
    mah io per togliere un colpo sul parafango ho pagato 40 euro.

    l'anno scorso ho toldo una decina di segni di grandine e una ammaccatura per 150 euro.

    per un singolo bollo quindi il costo è basso
     
  8. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.139
    Piaciuto:
    4
    Dipende tutto da come ha operato, se gli ha dato una stuccata e via o cosa.

    Nell'articolo che avevo letto e che dovrei ancora avere, facevano vedere che lavoravano con il phone da carrozziere per rendere la lamiera un pochino più morbida e poi la tiravano fuori utilizzando dei ferri da far passare all'interno dell'intercapedine senza dover devastare tutto con lo smonta e rimonta. Difatti è una cosa che andrebbe bene per il tetto che non si può sostituire e che è dificile smontare.
     
  9. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Vendono dei kit fai da te ma sinceramente non ho mai provato.
    So che funzionano abbastanza per bolli di almeno un diametro pari ad una moneta da 2 euro, mentre su quelli più piccoli fanno un po' più di fatica.
     

Condividi questa Pagina