Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Le mirabolanti finiture Tedesche.....

Le mirabolanti finiture Tedesche..... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    BMW 318d affittata in Spagna la scorsa estate, uno dei punti di riferimento del D premium, addirittura il "sogno possibile" come la defini' una rivista di settore Italiana (non ricordo se 4R o altre)
    Un'auto che su 4R becca costantemente 4-5 stelle come giudizio sulle finiture.


    Osservate ed ammirate l'inarrivabilita' dei Teteschi....



    Volante rivestito in plastica con imitazione cuciture...per una presa sportiva....

    [​IMG]


    Allineamenti praticamente perfetti......


    [​IMG]

    [​IMG]


    Mancanza luce specchietti di cortesia, ovviamente per riduzione consumi.....

    [​IMG]

    Cappelliera a lamiera scoperta.....sicuramente per risparmiare peso e migliorare dinamica e consumi

    [​IMG]

    Pulsantiera di qualita', resine kinder-premium

    [​IMG]

    Le cornici in plastica per i fori dalla moquette....queste sconosciute....

    [​IMG]

    Plastiche principali semi rigide e dall'aspetto gommoso...belle toste....

    [​IMG]

    Consolle centrale....."minimalista ed elegante"

    [​IMG]

    Leve sellerie varie e bordi dei carter di plastica alla base dei sedili belli vivi "trinciadita" (mia moglie si e' letteralmente sbucciata un dito)

    [​IMG]


    ...perche' incapsulare per bene il motore?? Cosi' il bel sound del diesel ve lo godete tutto....

    [​IMG]

    [​IMG]

    Non paghi per la selleria sport?? Accontentati di questi comodissimi strapuntini

    [​IMG]


    ...Se qualcuno ancora vi sbandiera ai 4 venti le finiture Tedesche, mandateli sinceramente a ca......


    Il prossimo che mi sentenzia che le auto Americane sono costruite male si becca un sonoro e meritato pernacchione....francamente una misera Ford Fusion e' complessivamente fatta forse pure meglio sotto certi aspetti.
     
  2. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Dale foto che hai postato degli interni, sembra la C-Max Titanium dei miei che hanno pagato 19.000 euro, ordinata nuova quasi 8 anni fa (2009).
    Quella però le luci di cortesia nelle alette parasole ce le ha....:D
     
  3. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    sono stato in un salone bmw poco tempo fa, ho mosso la critica alla hostess della mancanza di luce d'ingombro rossa negli sportelli in tutte le loro auto esposte, dalla più barbon alla x4. Sta persona non capiva di cosa stessi parlando e mi diceva di notare la luce ambientale colorata sullo sportello, non c'entrava nulla col mio discorso ma per lei bastava, era una risposta premium!
    Per gli interni? Confermo anche io lo scarso appeal e comfort in relazione ai soldi richiesti, almeno sotto i modelli da 50000.
     
    A Baron89 piace questo elemento.
  4. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Appena comprata. Il volante di cui hai messo la foto è il volante riservato alle versioni sport (evidentemente optionals sulla versione che hai noleggiato) , è in pelle, non in plastica, con cuciture vere. Si vede che la pelle americana è diversa, sarà sicuramente più bella. Sugli allineamenti delle portiere, dato che l'auto è tua e non a noleggio, sai con certezza che non è reduce da un incidente. La mancanza della luce di cortesia negli specchietti è riservata alle versioni base, la mia attuale, 9 anni di vita, ce l'ha senza problemi come ce l'ha la nuova che ho preso. Vero che i pulsanti nella portiera non sono nulla di che. I miei, di cui ti posso mettere la foto anche adesso, dopo 9 anni di azionamenti sono perfetti, non scolorati, non spellati. Si possono anche fare più belli, ma voglio vedere dopo 9 (NOVE) anni come sono messi. Ah, un'ultima cosa. Gli "strapuntini" fanno parte del pacchetto portaoggetti (infatti vedo la presa di alimentazione nella consolle posteriore, facente parte dello stesso pacchetto), altrimenti non ci sono. Comodissimi per riporre carte o cd.
    Poi, ovviamente, bisognerebbe sapere di cosa si parla quando si parte con simili post, ma goditi pure le tue americane plasticose, il bello di questo mondo è che ognuno può pensare e comrpare quello che vuole. Io mi sono trovato così male con la finitura della mia, ma così male, che ne ho appena ordinata un'altra. E se vuoi vedere le foto di come è messa una Bmw dopo 9 (NOVE) anni ti metto il link dove ho messo tre foto della mia, così la puoi paragonare con tutte le americane del mondo che vuoi, e ci facciamo 4 risate grasse
    Un'ultima cosa: l'alluminio che vedi sulla plancia e sulle portiere è vero alluminio, non plastica colorata come sulle ford o gm. Però magari la plastica di ford o gm è allineata meglio
     
    A A-80 piace questo elemento.
  5. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Bmw non usa da una vita la luce di ingombro ( cosa a mio avviso sbagliata) ma si appoggia al pacchetto luci che illumina zona sotto la portiera e piedi. Però il pacchetto luci è optionals sulle versioni base, motivo per cui reputo la cosa sbagliata
     
  6. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    La corona del volante di quella 318d e' in plastica non in pelle evidentissimo anche dalle foto.
    La macchina era nuovissima (mi pare intorno ai 5000 km) ed i cattivi allineamenti erano su entrambi i lati...non credo proprio fosse incidentata.
    Per il resto le foto si commentano da sole....per me non era rifinita meglio di una generalista di medio livello.
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2017
    A holerGTA piace questo elemento.
  7. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
  8. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Magia, guarda cosa c'è scritto accanto al tuo volante: "volante sportivo in PELLE a 3 razze".
    (e con anima in magnesio, giusto per ribadire che volantaccio in plastica sia)

    Buona giornata
     
  9. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Se ti rileggi il post, l'auto l'ho affittata in Spagna, forse li l'allestimento e' diverso (ad es, qui in USA le Serie 3 di base hanno gli interni in finta pelle non in tessuto)....ripeto, anche dalle foto si vede benisismo che e' in plastica e le cuciture sono finte.....se quella fosse pelle sarebbe la peggiore pelle che abbia mai visto.....:emoji_wink:
     
  10. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Il volante con il bordo cromato è il volante sportivo in PELLE opzionale in tutto il mondo. Quel volante è in pelle, hai semplicemente scritto uan vaccata per denigrare Bmw che ti sta sugli zebedei.

    Queto è il volante in plastica ( senza cromature, come vedi)
    https://www.google.it/search?q=bmw+...g&biw=1280&bih=923&dpr=1#imgrc=vKN3_CZ11pw6tM:

    Quello che hai messo tu come foto è il volante sportivo opzionale sulle base, di serie sulle sport. Ed è in pelle, mi spiace.

    Torna alla fusion fatta meglio, va
     
  11. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    Beh che le BMW dentro siano povere non è una gran novità...in teoria le si compra per motori e doti dinamiche, non certo per la qualità delle finiture, per quello c'è Mercedes o Audi, anche se probabilmente il top sono i giapponesi (sui marchi di lusso però, Lexus Infiniti Acura ecc, il resto lasciamo perdere..ma anche in casa Mercedes tra classe C e classe S c'è un abisso).

    Se poi c'è chi compra BMW per la ricchezza degli interni e le impeccabili finiture...beh c'è pure chi compra la Golf GTD pensando di avere un'auto sportiva...
     
  12. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Quotone

    A me molte BMW piacciono ma come finiture (ed anche come assemblaggi) francamente ultimamente non sono un gran che' contrariamente alle lodi sperticate di cui spesso si legge....
     
  13. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    Ah guarda non sarò certo io a criticare BMW...a parte che attualmente guido Mercedes :D (e ne sono pure soddisfatto) ma come concetto io sposo la filosofia bavarese..pochi fronzoli,si guida e basta, se poi le plastiche si rigano, scoloriscono ecc me ne frega poco. Certo, con quello che costano dovrebbero essere scarne si, ma impeccabili...poi nello specifico a me gli interni BMW non piacciono proprio esteticamente, ma non perchè siano minimalisti, diciamo che preferisco lo stile delle vecchie spider inglesi e italiane..anche più minimalista, ma meno "freddo" non so se mi spiego..sono tutti aspetti secondari rispetto a prestazioni (intendo anche nel senso di bontà del telaio, consumi ecc) e affidabilità, ma è anche vero che uno la macchina la vive standoci dentro, un minimo di appagamento ci vuole..
     
  14. isimtuning

    isimtuning

    Iscritto:
    1474983346
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    10
    Tanto per chiarire, anche il volante che hai messo in foto è pure quello in pelle:
    https://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/selectCar/F30/Lim/BMW+318d/ECE/32_2078

    Esiste, è vero, anche un volante base in plastica, ma solo sui modelli pre-restyling, mentre sui restyling è stato eliminato:
    https://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/selectCar/F30/Lim/BMW+318d/ECE/32_2077
     
  15. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Ripeto, quello della mia 318d in Spagna era in plastica senza alcun dubbio....e comunque fosse stato solo quello il problema....
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina