Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lavorare in una concessionaria.

Lavorare in una concessionaria. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Féline72

    Féline72

    Iscritto:
    1238633394
    Messaggi:
    1.110
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno di Voi fa il venditore di auto..!??
    Preggi e diffetti di lavorare in questo settore ,stipendio ?
    Grazie per le eventuali dritte.. :D
     
  2. ferrets

    ferrets

    Iscritto:
    1247361760
    Messaggi:
    7.836
    Piaciuto:
    1
    lo faceva il tuo caro amico Blackblizzard :D
     
  3. blackshirt

    blackshirt

    Iscritto:
    1238525522
    Messaggi:
    7.386
    Piaciuto:
    1
    come lo faceva? non lo fa più? :rolleyes:
     
  4. ferrets

    ferrets

    Iscritto:
    1247361760
    Messaggi:
    7.836
    Piaciuto:
    1
    se non sbaglio è diventato capofficina
     
  5. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    io vorrei farlo :)
     
  6. EdoMC

    EdoMC

    Iscritto:
    1253964933
    Messaggi:
    6.510
    Piaciuto:
    1
    Se vendi cabrio dopo mi fai lo sconto!
     
  7. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1238585963
    Messaggi:
    1.974
    Piaciuto:
    0
    eccomi qua,da 15 anni in trincea ;)

    qualche tempo fa era un bel lavoro,ti dava soddisfazione.oggi la maleducazione e l'arroganza delle persone ti fan tornare a casa col fegato gonfio.loro pagano,ergo loro fanno quello che vogliono :evil:
    aggiungici poi le domeniche...
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Stessa cosa che mi ha detto un venditore, ormai divenuto nostro amico...inoltre c'è una paga base molto bassa ed il resto dipende dal numero di auto vendute (e se non ricordo male c'è un numero minimo di auto da vendere).
     
  9. blackshirt

    blackshirt

    Iscritto:
    1238525522
    Messaggi:
    7.386
    Piaciuto:
    1
    gente arrogante che prenderei a sberle la trovo anche io ogni giorno, ma trovo anche troppi venditori svogliati ed incompetenti.... ;)
     
  10. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1238585963
    Messaggi:
    1.974
    Piaciuto:
    0
    hai ragione.quando ho cominciato io la gavetta si faceva,e sul serio.passava del tempo prima che tu ti potessi permettere di parlare con un cliente e nell'attesta vai di cambio-batterie,inversione cerchi e sistemare il piazzale.
    oggi arrivano dei babbei neolaureati che son convinti che avendo una laurea san tutto loro,salvo poi planare rovinosamente alla prima trattativa con annessa cappella :twisted: per non parlare delle vendite perse per la loro arroganza e incompetenza.ovviamente di mettere in moto una vettura con i cavi non se ne parla.loro hanno la cravatta... :evil:
    il livello medio di professionalità dei venditori si è moooooolto abbassato...
     
  11. blackshirt

    blackshirt

    Iscritto:
    1238525522
    Messaggi:
    7.386
    Piaciuto:
    1
    fa piacere che uno del settore se ne sia accorto, perchè tante volte mi rispondono che è colpa dei clienti se i venditori sono così.... :shock:

    io faccio il rappresentante e mai (ripeto mai) mi è capitato che il mio interlocutore sapesse più di me su di un prodotto presente sul mio catalogo, cosa che invece mi capita (purtroppo) in concessionaria quando io sono il cliente... :?
     
  12. iCastm

    iCastm

    Iscritto:
    1238534820
    Messaggi:
    2.315
    Piaciuto:
    2
    Questo capita spesso pure a me. Una volta però ho incontrato un venditore molto umile che anzichè liquidarmi ha impiegato il suo tempo a cercare le risposte anche facendo telefonate. Da lì è nata un'amicizia e a tutti i miei conoscenti consiglio di andare da lui.
     
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    mi fa piacere leggere il tuo intervento, specie l'ultima frase, che detta da un addetto ai lavori....assume un significato importantissimo.
    a fine 2008 ho comprato la macchina nuova, e nel mio giro di preventivi ho visto di tutto......
    ...in nissan persino un "bauscia" che mi ha fatto il "preventivo" scarabocchiando cerchietti a penna su un foglio usato.....dove non si capiva nulla,nemmeno il prezzo finale!
    ....in opel un cretino (il titolare della concessionaria!!!! :shock: ) che voleva vendermi un'agila col "divano scorrevole"!!!!!! (cosa che non esiste su nessuna agila sino a fine 2008, almeno...)...roba da pazzi...specie in concessionari aperti da oltre 20 anni.....

    inutile dire che ho preso la macchina dove ho trovato una venditrice realmente competente....che sapeva anche conquistarmi con un buon prezzo. ;)
     
  14. blackshirt

    blackshirt

    Iscritto:
    1238525522
    Messaggi:
    7.386
    Piaciuto:
    1
    quando uno non sa una cosa, ma si mette in discussione e va a controllare, per me è una persona intelligente ed umile, non sopporto chi non sa le cose e pretende di aver ragione.... :x
     
  15. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1238585963
    Messaggi:
    1.974
    Piaciuto:
    0
    c'è da dire che comunque anche la 'qualità' l'interlocutore tipo è peggiorata sensibilmente.io non tollero i colleghi incompetenti ed arroganti (e purtroppo ce ne sono fin troppi,gettando fango-ce en fosse bisogno... :cry: - sull'intera categoria),ma qualche volta un bel 'vaffanculo' scapperebbe pure a me...
     

Condividi questa Pagina