Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lavaggio motore con idrogeno opinioni

Lavaggio motore con idrogeno opinioni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. roomster

    roomster

    Iscritto:
    1327677966
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    1
    Un saluto a tutti, mi è stato proposto il lavaggio dell'interno motore con l'idrogeno, cosa ne pensate?
    mi è stato detto che torna come nuovo pulisce le icrostazioni con benefici nei consumi e una miglior coppia del motore, sopratutto con auto con molti km.
    Secondo voi ne vale la pena? (240,000 km percorsi e non ho il fap) qualcuno ha provato questo trattamento?
     
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
  3. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    Benefici nei consumi perchè il motore è pulito internamente? mah, ho seri dubbi..se va bene io lascerei stare tutto così com'è, magari farei cambi olio più frequenti con olii specifici per motori con molti chilometri
    IMHO
     
  4. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    nel dubbio, astieniti.. Tra l'altro mi preoccuperebbero di più le intercapedini che si creerebbero al posto delle incrostazioni..
     
  5. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    propio oggi si parlava di questo, nella mia zona c'è un'azienda che realizza una cosa del genere per la pulizia delle catalitiche, sinceramente ho vari dubbi sul funzionamento e l'efficacia, parlando con un ing. che lavora in Fiat è del tutto ininfluente e non vi è nessun dato certo con prove di laboratorio, oltre al fatto che l'idrogeno prodotta dall'elottrolisi oltre al fatto che è minima " per fortuna" non è puro, diversamente se lo fosse e in quantita superiori, essendo un gas altamente instabile si otterrebbe un bel botto. mi ha spiegato che il sistema non è efficace perche non si raggienge le temperature di funzionamento della catalitica, l'unico modo è senza pendere soldi, è di portare l'auto ad alti regimi in modo che la catalitica raggunge la temperatura necessaria, cioe percorrere possibilmente in autostrada in quarta marcia tra i 3500 e 4000 giri/min sino a sbloccare il tutto.
    quindi io non ci spenderei soldi.

    :emoji_boy::emoji_boy:
     
  6. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    Le inventano tutte per spillare soldi.
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Stavo quasi pensando ad un pesce d'aprile :)
     
  8. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Sinceramente mai sentita una cosa simile! Non saprei proprio aiutarti.
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.790
    Piaciuto:
    4.746
    tutti i giorni ne viene fuori una nuova!!:emoji_blush::emoji_blush:sarà che è il 1° aprile, come ha detto bortolo?
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.790
    Piaciuto:
    4.746
     
  11. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    ma c'è un'officina meccanica che é autorizzata a stoccare idrogeno in bombole? Posso capire una piccola azienda ma non un'officina!
     
  12. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    ma che officina autorizzata, questi sono tutti inventori del fai da te, è fare soldi sulla credulità della gente, ma non conoscono i rischi.
    questa è +/- quello che utilizzano c'è anche di peggio,



    riquardo all'idrogeno come dicevo è un gas altamente instabile ed eplosivo, per lo stoccaggio ci vogliono attrezzature non indifferenti, oltre al fatto di certificazioni appropiate soprattutto per la sicurezza-

    tempo fa vi erano alcuni che li montavano in auto per consumare di meno, questo è un esempio dei piu professionali si dice che è stato sponsorizzato o finanziato da Nissan " credo " ma non se ne più sentito parlare. evidentemente non è fattibile


    questo il risultato senza controllo:




    prima o pio vi sara qualche botto più ...!!!

    quello che mi chiedo tutte le case automobilistiche hanno problemi di inquinamento, possibile che non lo hanno preso in considerazione!!! sicuramente si ma evidentemente non si ha i risultati sperati.

    :emoji_boy::emoji_boy:
     
  13. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Forse perché in caso d'incendio non so chi si avvicinerebbe ad un'auto con a bordo un bombolotto di idrogeno.

    Infatti credo che proprio per evitare il problema dello stoccaggio si fossero orientati al fuel-cell, mercato comunque attivo nel far east , mi dicono, ma non ancora nell'automotive. Troppo ingombrante credo.
     
  14. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
  15. Alberto Motorins

    Alberto Motorins

    Iscritto:
    1493414338
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao Ragazzi,

    SCUSATE SE VE LO DICO MA NON AVETE LA CONOSCENZA IN MATERIA DI CARBON CLEANER (CON TUTTO IL RISPETTO CI MANCHEREBBE ANCHE), senza offese ma in onore del vero voglio spiegare bene il concetto perché merita. Ho fatto a milano il trattamento motore e vi posso confermare che funziona e che e una tecnologia collaudata e sicura. Sono oramai molti utenti che soddisfatti, che hanno definitivamente risolto con il FAP.

    Mi ha spiegato un ingegnere che anzitutto l'idrogeno non viene "stoccato" ma prodotto dal macchinario e immediatamente consumato, inoltre il flusso di aspirazione non consentirebbe una accensione accidentale del idrogeno per una questione di densità... poi sono quantità minime... poi viene prodotto non stoccato .. quindi sicuro all 100%.

    Poi il trattamento non lascia crepaci, e assurdo, al contrario pulisce, liscia.. e restaura le prestazioni iniziale del motore.

    Mi hanno detto anche hanno più di 20 anni di esperienza nella tecnologia, 2 anni di prototipi e sperimentazione e che a l'estero e già un trend tecnologico per utenti e officine.

    Guardate esiste anche a l'estero USA, UK, CINA FRANCIA e roba seria ...!!!


    Ce qualche artigiano ma quelli di milano hanno macchinari tecnici molto professionali!

    cercate carbon cleaner facebook su google! Incredibile ma vero! ce ne sono altri ma questi sono gli originali.

    ...
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2018
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina