Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lancia y 1.3 mtj lenta e senza accelerazione

Lancia y 1.3 mtj lenta e senza accelerazione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Smart1988

    Smart1988

    Iscritto:
    1494180375
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti , la mia ragazza ha acquistato da un "rivenditore" di auto usate una y 1.3 mtj del 2005 con 168.000km.
    Mi sono subito accorto che l auto e come legata , il motore tarda a salire di giri e di conseguenza è lentissimo in ripresa, si sblocca solo superati i 2500, ho provato oggi a portarla in autostrada per vedere come si comportava ed oltre alla solita lentezza in ripresa una volta tirata la quarta marcia fino ai 110km/h ho inserito la quinta e con questa marcia l auto muore completamente,non ha spinta e riesce a malapena a tenere la velocità già raggiunta .
    Oltre a questo ho anche notato che appena messa in moto, con motore freddo, l auto tende a spegnersi , ho provando a dare gas anche in folle e il contagiri sale con lentezza, le cose migliorano quando il motore è caldo ma comunque l auto ha palesi problemi.
    In attesa di farla controllare vorrei chiedervi se qualcuno può darmi qualche indicazione sul possibile problema.
    Grazie in anticipo
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    per dirne una, potrebbe e dico potrebbe, essere il filtro gasolio otturato...ma ve l'hanno consegnata così?
     
  3. Smart1988

    Smart1988

    Iscritto:
    1494180375
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Eravamo d'accordo che il rivenditore avrebbe cambiato le candelette , perché la macchina segnava già l anomalia, e il filtro gasolio, perché già avevo notato era molto frenata ,quindi ci era stato detto da un meccanico amico di mio suocero che sicuramente, aveva solo da fare i due lavori citati e avremmo risolto
    Poi non so se il filtro è stato sostituito davvero o il commerciante ha fatto il furbo.
    PS. Ho letto che in molti casi potrebbe essere la valvola erg , e verosimile anche in questo?
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    non so se c'è, ma forse dovrebbe accendere la spia motore
     

Condividi questa Pagina