Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lancia Delta 3a serie !!!

Lancia Delta 3a serie !!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. KappaG

    KappaG

    Iscritto:
    1492731033
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    2
    ho intenzione di prendere una delta !!!

    però vorrei qualche consiglio da un fan o un esperto di questo modello!!!

    l'auto la prenderò usata,quindi volevo capire quale modello è più robusto, se 1.4 o 1.6, cosa devo controllare prima di effettuare l'acquisto i difetti più comuni, qualè l'anno di immatricolazione dei modelli migliori ecc... cose del genere, in poche parole a cosa mi devo preparare andando a vedere una delta usata?

    io avevo adocchiato una Lancia Delta 1.6 MJT DPF, (che per il mio budget ci rientravo a pieno ( volevo spendere non più di 10,000€ )
     
  2. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    Se cerchi , poco tempo fa c'era già stata una discussione simile , si potrebbero unire.
    Comunque , il tipo di motorizzazione a mio avviso dipende molto dall'uso che ne fai , città o extra , percorsi lunghi o frequenti interruzioni, perchè il DPF esige attenzioni..
    Negli anni non ci sono state particolari evoluzioni , forse sul 1.6 sono stati miglioratri nelle ultime versioni alcuni problemi che affliggevano questa unità nel circuito di raffreddamento (perdite da attacco radiatore, coperchio EGR , e una certa debolezza della pompa acqua) , ma nulla di trascendentale. Inoltre , sempre il 1.6 nella versione da 120 cv aveva dimostrato una certa delicatezza del cambio M32 a sopportare la coppia motore nel muovere la macchina che è pesantuccia, infatti in seguito è stato depotenziato a 105 cv per ridurre la coppia.
    Sul 1.4 poco da segnalare se non qualche guasto al sistema Multiair.
    Nel complesso, direi macchina e motori onesti che fanno bene il loro dovere...
     
  3. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.768
    Piaciuto:
    1.115
    Non è stato depotenziato mi pare, ma solo affiancato a versione potenza più bassa.
    Che io sappia non sono così comuni le rotture del cambio, in ogni modo mi risulta la bravo dal 2010 monti cambio C635, distinguibile per retro in alto a sinistra invece che basso a destra, che dovrebbe essere migliore, e presumo montato anche sulle delta da una certa annata in poi.
    Leggevo anche che sul cambio vecchio proprio per il peso maggiore per sicurezza la coppia era stata ridotta a 300, mentre ad esempio su mito era 320nm.
    Concordo su qualche problemino al multiair, meglio il più vecchio t-jet
     
  4. KappaG

    KappaG

    Iscritto:
    1492731033
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    2
    diciamo, che come scritto nell'altro mio topic la userò principalmente per andare a lavoro, 20 km al giorno circa tra andata e ritorno, metà tratto cittadino e l'altra metà provinciale ( un po messa male a livello di buche ) vivo in provincia di bari quindi 100% pianura e strade abbastanza agevoli, senza ne troppi tornanti ne troppe strade montane !!! un paio di volte l'anno vado in vacanza con l'auto e faccio circa 2000km
     
  5. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    Quindi 10 km per volta.....io andrei di benzina senza alcun dubbio.
     
  6. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.768
    Piaciuto:
    1.115
    concordo, il dpf ti romperebbe el scatole e inciderebbe sui consumi.​
     
  7. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    ...E che lingua parli? ;)



    (Perdonate la digressione)
     
  8. KappaG

    KappaG

    Iscritto:
    1492731033
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    2
    :emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin:
     
  9. KappaG

    KappaG

    Iscritto:
    1492731033
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    2
    20km per volta

    anche io pensavo al benzina, ma ce ne sono pochi nell'usato di delta, o mi sbaglio?
     
  10. KappaG

    KappaG

    Iscritto:
    1492731033
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    2
    ma ci sono modelli più recenti dove non è stato installato?
     
  11. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    Purtroppo no.
     
  12. KappaG

    KappaG

    Iscritto:
    1492731033
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    2
    mm quindi, aspetto... vedo se nelle prossime settimane spunta qualcosa nei dintorni a benzina
     
  13. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.887
    La delta è una gran bella macchina...va bene è affidabile e spaziosa nelle sue varie versioni. il 1.6 120CV è il motore più equilibrato, brillante, pieno, parco....prendila, magari con un allestimento più ricco
     
  14. KappaG

    KappaG

    Iscritto:
    1492731033
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    2
    solo la versione platinum ha il computer di bordo/Sistema di navigazione?
     
  15. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    L'elettronica di bordo potrai sostituirla:

    36248873_mascherina_lancia_delta.jpg

    Per il sistema di navigazione potrai acquistare un dispositivo da collocare sul cruscotto (meglio a 2 DIN, quello standard qui sopra è soltanto un esempio) e per il computer di bordo (l'ho scoperto qui) ci sono dispositivi bluetooth che si collegano alla porta OBD2.
     

Condividi questa Pagina