Che bello leggerti, bella notizia e assolutamente bentornato da parte mia, oserei dire che sei mancato al forum!Ciao cuorern, con la Mokka a pile ancora tutto bene?
La XV è in vendita, e fortunatamente, c'è un buon interesse.
Non ce la faccio, abituato alla trazione elettrica, alla comodità della ricarica in garage ed al conseguente risparmio, è giunta l'ora di passare totalmente alle pile.
La Yaris ormai sta per trasferirsi con la pargola e il garage può ospitare un secondo elettrodomestico.
E la Mokka è una candidata.
Ho riletto tutta la discussione e mi sembra di capire che ne siete soddisfatti.
Quanto alla Mokka ne siamo sempre più soddisfatti, oserei dire, è "bella" (per noi), simpatica, un sacco di gente al cc o quando ricarico si ferma a guardarla e magari fa qualche apprezzamento, il colore pensavo piacesse solo a me invece tantissimi dicono che è bella e particolare, soprattutto di quel colore.
Io che la ID.3 l'ho provata solo in due occasioni (in una guidandola) devo però confermarti che è superiore alla Mokka per potenza, efficienza e anche per "divertimento" essendo una TP con diversi cv in più, la Mokka ripaga in ogni caso con interni molto belli e molto curati, selleria sportiva abbastanza contenitiva ma comunque molto comoda e una grande maneggevolezza nello stretto tipico della città; noi abbiamo trovato una Ultimate a cui sono stati aggiunti quel paio di opt che mancavano (c'è di tutto e di più).
Sapendo che è un passo indietro rispetto alla ID.3 (ma magari la cerchi più piccola), non posso che consigliartela a occhi chiusi, ovviamente tutto dipende dal prezzo a cui la trovi, noi abbiamo trovato un'auto a un prezzo obiettivamente scandaloso, rete ufficiale Stellantis per prima vendita (con VFG) e manutenzione.
Come consumi direi che in contesti molto critici (città a bassissime velocità e poco recupero) in oltre 3.000 km siamo a una media overall reale di 15,5 kWh x 100 km ma in posti con un traffico meno "perverso" può fare molto meglio come sperimentato nei periodi di città meno caotica arrivando anche a 350/360 km con una carica (noi siamo sui circa 300 km virtuali, nel senso che carico quando posso e non necessariamente quando è molto scarica).
Anche il SW di bordo Opel (Peugeot) è inferiore a quello VW, lo stesso dicasi per l'app del cell, fa quel che serve ma è obiettivamente perfettibile (e lenta nell'aggiornamento).