Storia lunga, io non l'avrei presa manuale neanche regalata, comunque è a te che deve piacere, quindi...... goditela!
Perché pensi questo?
Storia lunga, io non l'avrei presa manuale neanche regalata, comunque è a te che deve piacere, quindi...... goditela!
Perché a me piace l'automatico.Perché pensi questo?
Ben venuto sul forum e complimenti per l'acquisto! Con tanta ma tanta sana invidiaIntanto complimenti ad Apollo_11 e buon giorno a tutti!
Ho acquistato anch'io una Giulia Quadrifoglio a fine Luglio (rosso Alfa con cerchi a "lisca di luccio" bruniti) ma non è ancora arrivata.
Mi consola però sapere che ci vuole più tempo per averla di quanto mi aspettassi...
Se calcolo tre mesi e mezzo (come dice Apollo_11) arriverà quindi verso metà Novembre (spero!), giusto in tempo per il corso di guida avanzata a Varano (i 510 cv IMHO vanno domati anche con la tecnica giusta di guida) e poi un giro in Toscana
Intanto l'ho provata un'oretta presso il concessionario (due settimane fa circa) e confermo che è un missile (dove si può correre un po' - bisogna abituarsi un attimo alla frizione) e non ho avuto problemi in città (però in città l'ho usata sempre in A) tranne la...figuraccia ogni volta che credevo di averla lasciata spegnere e invece era lo "start and stop"...
Ho messo le mani avanti e ho anche prenotato i pneumatici invernali.
Ma ho una domanda importante: sul libretto della QV provata le misure degli pneumatici invernali non corrispondevano a quelle che i vari libretti di manutenzione che si trovano online riportano: le posteriori a libretto di circolazione erano delle 265/35 R19 98W (e non 285/30 R19 98W come quelle riportate sul manuale d'uso e manutenzione - versione "integrativa" - della QV come "invernali").
Chiedo ad Apollo_11 se per favore me lo può confermare, prima di buttar al vento qualche centinaio di euro per gomme non omologate. Non vorrei che il libretto della Giulia provata fosse quello di una pre-serie e magari differisca da quello definitivo...
Grazie mille e saluti a tutto il forum
![]()
Ho messo le mani avanti e ho anche prenotato i pneumatici invernali.
Ma ho una domanda importante: sul libretto della QV provata le misure degli pneumatici invernali non corrispondevano a quelle che i vari libretti di manutenzione che si trovano online riportano: le posteriori a libretto di circolazione erano delle 265/35 R19 98W (e non 285/30 R19 98W come quelle riportate sul manuale d'uso e manutenzione - versione "integrativa" - della QV come "invernali").
Chiedo ad Apollo_11 se per favore me lo può confermare, prima di buttar al vento qualche centinaio di euro per gomme non omologate. Non vorrei che il libretto della Giulia provata fosse quello di una pre-serie e magari differisca da quello definitivo...
Grazie mille e saluti a tutto il forum
![]()
PS
Che marca di pneumatici invernali hai trovato? Io sono riuscito a trovare solo i Michelin Alpine PA4 con le misure che ho visto sul libretto di circolazione. Non ero riuscito a trovare nessuna marca che avesse i 285/30 R19 98W (o altri indici di velocità) invernali
![]()
PS
Grazie per la dritta sulle gomme
Mi confermi, comunque, che sul libretto di circolazione ci sono anche le 265/35 posteriori sotto la voce M + S, così le ordino in anticipo?
Complimenti Apollo11 per l'acquisto,ma volevo chiederti, c'è in corso qualche concorso per vigili urbani a Milano?
Una persona che conosco vorrebbe acquistare la Giulia e vedo che facendo il "ghisa"potrebbe essere fattibile.
Potrebbe essere uno scherzo ma non lo è
La tua risposta mi ha fatto sorridere un sacco
Non faccio il "ghisa" ma sono nella polstrada da poco più di 30 anni.
Oltre che un istruttore di guida sicura e operativa per la stessa polizia del mio reparto.
Per i vigili non saprei, ma per la polizia è stato indetto un concorso di recente qualora il tuo conoscente fosse interessato: http://www.poliziadistato.it/articolo/10349
Buona fortuna![]()
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa