non credo che l'azionamento del portellone sia determinanteChe si possa restare a piedi
Di solito, tutti i servizi sono alimentati dalla 12V, la 48V serve unicamente per l’avviamento e/o per il motore elettrico incorporato nella trasmissione, a seconda del tipo di ibridizzazione.Ieri pome
vado al super....
-Scendo nel posteggio sotterraneo
-Le luci si accendono sulla posizione anabbagliante.
-Mi fermo nel mio spazio scelto
-Il motore si spegne, come da suo prgramma
-Ovviamente i fari restano accesi
( non c'e' la possibilita' di mettere solo le posizioni )
-Come acceso resta il clima
-Devo aprire il portellone solo elettrico, per prendere la sportina
ORA
1) Da spento, apro e richiudo elettricamente il portellone ( e chisenefotte dell' assurdo spreco di batteria )
2) Riaccendo il motore, sempre non si spenga di li' a poco e apro il portellone a motore acceso ( antispreco ).
Il che mi sembra ancora piu' demenziale
??
P.s.;:
Nasce spontanea una domanda....
Ma in questa follia, l' auto " pesca " dalla batteria 12 Volt o dalla 48 dell' ibridizzazione
??
Di solito, tutti i servizi sono alimentati dalla 12V, la 48V serve unicamente per l’avviamento e/o per il motore elettrico incorporato nella trasmissione, a seconda del tipo di ibridizzazione.
Il clima che senti acceso è solo la ventola (un po’ come la funzione “rest”), il compressore dovrebbe essere ancora azionato meccanicamente a cinghia. I fari sono led e assorbono poco. Direi opzione 1 senza preoccuparsi della batteria servizi
Ah … allora può essere che abbiano montato un compressore elettrico, tanto di cappello.Ah
P.s.
Sei sicuro del clima....
??
In Agosto, fermo sotto il sole....
A prescindere dall' uso del portellone
....Me ne acorgerei dopo 15 secondi
Ah … allora può essere che abbiano montato un compressore elettrico, tanto di cappello.
Ci pensa il BSM (il sistema di gestione della batteria).
Comunque io spengo sempre il clima (compressore tradizionale) e i fari prima di spegnere il motore, inutile sovra caricare il motorino di avviamento e inviare tensione non corretta ai fari alla successiva messa in moto.
Secondo me se metti in Sport puoi programmare un po’ di cose …Spegni fai presto te a dire spegni....
Fanno SOLO quello per cui sono stati programmati
L'X1 U11 non consente di spegnere fari, clima e, contemporaneamente, azionare il portellone?Spegni
??
Fai presto te a dire spegni....
Secondo me se metti in Sport puoi programmare un po’ di cose …
L'X1 U11 non consente di spegnere fari, clima e, contemporaneamente, azionare il portellone?
L'altro giorno, dal gommista, in fila dopo di me, c'era una X1 U11 ed il proprietario si lamentava dei malfunzionamenti elettrici/elettronici
Carloantonio70 - 26 minuti fa
perdegola1 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa