Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jazz 1.3 Trend prime considerazioni

Jazz 1.3 Trend prime considerazioni | Pagina 34 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    vero, l'ideale è la doppia turbina con una piccola che parte subito ma sui piccoli 1000 questa è soluzione troppo costosa e pertanto non implementata, al massimo montano la turbina a geometria variabile che comunque non elimina del tutto il turbolag.
    Sui sovralimentati a mio parere il connubio ideale è il cambio automatico che alza il regime di quel tanto da rendere inavvertibile il vuoto presente prima dell'intervento della sovralimentazione.
    Cosa strana rilevai quando in cerca della sostituta della vecchia Jazz andammo a provare la Note con il 1,2 volumetrico da 98 cv, ebbene anche quello ai bassissimi regimi era vuotissimo e non ho mai capito il perché.
    Il volumetrico, essendo messo in movimento dall'albero motore e non dai gas di scarico come il Turbo, dovrebbe assicurare un aumento di coppia costante invece ricordo in quel frangente la sua sorprendente mancanza di verve proprio ai bassi, praticamente sembrava più un Turbo che un Volumetrico.
    Non ho mai capito il perché, non ho più indagato perché si era poi optato per la i20...
     
    Ultima modifica: 31 Agosto 2017
  2. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Finalmente un post sensato.
     
  3. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Non avevo dubbi.
    Di certo non avrai trovato sensato un post che citi 8 recensioni del 1.3 della Jazz (mi son fermato a 8, ce n'erano ancora...) con 8 tester che lo definivano fiacco ai bassi, chi chiaramente chi velatamente...
    L'importante è crederci.
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    una volta si diceva : "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire come pure non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere....."
    buona notte a tutti. :emoji_wave:
     
  5. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Quindi, a parte la solita vostra tipica intolleranza e voglia di aver ragione a tutti i costi, spiegatemi bene, il post di Lenny 84 non sarebbe sensato, e non lo condividete? Perché?

    Perché l'erogazione di un motore non è fatta solo di bassi regimi, e di esperimenti per vedere se asseconda veri e propri ERRORI di guida, come riprendere in terza da 1000 giri (poco più del regime del minimo, perdipiù con un piccolo 1.3 multivalvole, assurdo) o fare i tornanti in salita in terza (pure assurdo) ma c'è anche tutto il resto... Voi naturalmente parlate solo di bassi regimi, omettendo sempre di parlare del resto... parlate spesso di motori genericamente "fiacchi", omettendo però di descrivere tutta la curva di erogazione del motore, sulla base di uno stile di guida, francamente, molto discutibile (come per esempio il fatto di non superare i 3000 giri...ma che vuol dire? 3000 giri non sono lo stesso per ogni motore, discorso fatto pure mille volte).

    Francamente, di sentire pareri così parziali ripetuti fino all'inverosimile come verità ne ho abbastanza, nessuno nega che il motore della Jazz sia vuoto in basso,ci mancherebbe! Ma non si può parlare di un motore solo considerando un aspetto e non l'interezza, e sulla base di considerazioni così personali incluso lo stile di guida: visto che, come contraltare, ha una bella grinta in alto che pochi motori, turbo compresi, possiedono.

    Il post di Lenny 84, così come quelli di molti altre persone che hanno guidato l'auto, è indicativo di come a molti questo tipo di erogazione vada benissimo, anche nell'uso normale, e che molti anzi la trovino piacevole e divertente. Assolutamente senza le esagerazioni ("regimi da prova speciale", "va meno di una panda") con i quali condite spesso le vostre, personalissime opinioni.

    A me andrebbe benissimo la vostra opinione, parzialissima, come del resto lo è la mia, se solo non aveste la pretesa di possedere il Verbo, e zittire ogni opinione diversa, come avete appena fatto sopra!
    Atteggiamento francamente poco rispettoso e sopportabile in un forum di discussione pubblico, che ricordo, per l'ennesima volta, non è il vostro blog.
     
    Ultima modifica: 1 Settembre 2017
    A smargia2002 piace questo elemento.
  6. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Jazz 1.3 Trend prime considerazioni

    Te le rimetto, così puoi leggertele con agio anche se capisco siano un brusco risveglio da un mondo dei sogni dove le Honda son meglio di tutte e non hanno difetti degni del nome..
    Bei tempi eh quando nel forum ve la cantavate e suonavate tra gente che la pensava sempre allo stesso modo... Ora tocca confrontarsi con chi ha idee diverse e magari c'ha pure ragione, ma che peccato...
     
  7. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179

    Confermi pienamente quanto da me scritto sopra.
     
  8. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Volevo solo dire, se può servire a dirimere la questione, che a me la Jazz è piaciuta ma non ho utilizzato termini trionfali per descrivere la mia esperienza.
    Ha delle caratteristiche di erogazione particolari, che a me in buona parte sono piaciute e a molti altri potrebbero non piacere... that's all.
    Non vedo perché non si possa discutere senza aver la pretesa di essere depositari della verità, per quanto mi riguarda si può avere tranquillamente opinioni discordanti su un prodotto visto che ognuno di di noi è portatore di un punto di vista diverso.
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Non trovo elementi evidenti che possano portare a sanzioni personali, ma vedo tantissimi off topic e tante piccole offese e frecce lanciate verso altri.
    Dovrei scorrere all'indietro 34 pagine per poter rimuovere i troppi OT, pagine dove le stesse persone esprimono le loro impressioni, sempre identiche, sempre contrapposte, talvolta in maniera pacata, talvolta prendendosi per i capelli in modo assolutamente ridicolo, visto da fuori.
    Non si vede un briciolo di novità da diverso tempo, non siete capaci di regolarvi, per questi motivi il topic sarà chiuso in modo insindacabile.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina