Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

iniettori da cambiare!!!!!!!!!

iniettori da cambiare!!!!!!!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. itsgel

    itsgel

    Iscritto:
    1304686440
    Messaggi:
    135
    Piaciuto:
    0
    la settimana scorsa ho portato ha fare il tagliando dei 30000 la roomster e facevo notare che a volte,ma non sempre,la macchina a velocità costante in quinta "80 km ora" andava a singhiozzo .
    Quando sono andato a riprenderla mi hanno detto che probabilmente bisognerà sostituire gli iniettori e che hanno provato con un pulitore nel carburante e l'aggiornamento centralina.
    Adesso dopo una settimana e 600 km non è cambiato niente tutto come prima!!!
    Io mi chiedo:se me li cambiano adesso che sono in garanzia non mi interessa più di tanto ma se ogni 30000 km li devo cambiare è meglio che cambi macchina!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
     
  2. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    potrebbe essere una partita sfigata, può capitare! io intanto ti consiglio (non so se lo fai già) di non fare rifornimento nei distributori dove vedi l'autocisterna ferma. Durante il caricamento delle cisterne si alza tutto il deposito e poi, nonostante i filtri, te lo ritrovi nel serbatoio..
     
  3. claudik

    claudik

    Iscritto:
    1256741579
    Messaggi:
    1.519
    Piaciuto:
    1
    concordo anche io per una partita sfigata di iniettori e non certo per un problema CICLICO.

    quando c'è un problema ricorrente per errore di progettazione trovi decine e decine di persone che scrivono OVUNQUE del loro problema come, PER ESEMPIO, in merito al pacco frizioni del DSG 7.

    di questo DSG7 ormai è chiaro viste le decine di segnalazioni dei clienti che ne cambiano, di pacchi frizioni, in sequenza, anche 3 uno dopo l'altro, che ci sia un problema progettuale, per cui anche cambiando il pezzo incriminato che si consuma, il pacco frizioni, la magagna poi si ripresenta tale e quale a kilometraggi RIDICOLI (20.000 km)

    degli iniettori, quindi, se non senmti problemi ciclici si tratta di rotture casuali, superate le quali non dovresti avere più problemi.

    ciao
     
  4. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    Eh gia.
    Domanda un filino tennica ;) Sono dei solenoide o dei piezoelettrici?
    Questi ultimi sono particolarmente cagionevoli sin dai tempi della passat pde
    E soffrono in maniera preoccupante impurità alghe acqua et cetera...
     
  5. marcomille2009

    marcomille2009

    Iscritto:
    1328291336
    Messaggi:
    9.408
    Piaciuto:
    2
    valutare una revisione degli stessi no???

    http://www.it.vdo.com/generator/www/it/it/vdo/main/press/releases/replacementparts/2012/07_2012_Piezo_it.html

    non ne so molto ma prima di intervenire così drasticamente valuterei anche questa soluzione....parere personale ehh...!!!
     
  6. itsgel

    itsgel

    Iscritto:
    1304686440
    Messaggi:
    135
    Piaciuto:
    0
    per il momento non ho valutato nessuna ipotesi visto che la macchina è in garanzia ,se dovessi intervenire a mie spese lo farei sicuramente!!
     
  7. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Non sarà ciclico ma credo di aver letto parecchie volte di guai agli iniettori, non ultimo per Rosberg per non parlare di quelli del 1.2 tsi.
     
  8. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Cambiali in garanzia e stop. Non ì che ogni 30 mila km devi cambiare iniettori. Potrebbe essere che magari si sono sporcati a causa di un pieno "sporco", ma soprattutto fatti dire che problema hano riscontrato esattamente.
     
  9. itsgel

    itsgel

    Iscritto:
    1304686440
    Messaggi:
    135
    Piaciuto:
    0
    il problema secondo il service è che 1 iniettore da dei valori sbagliati ,e essendogli gia capitato su un'altra macchina la stessa cosa, per risolvere devono cambiare l'iniettore ma la skoda di prassi li fa cambiare tutti e 4
     
  10. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Pensa che per me era esattamente il contrario...e solo dopo il 3° iniettore e solo grazie alla gentilezza, cordialitò, disponibilità, impegno da parte di un paio di responsabili cliente service di un paio di concessionarie (che per me hanno "sprecato" un giorno e mezzo in totale), sono riusciti a farsi passare la sostituzione di tutti e 4.
    Se te li cambiano tutti e 4 direi che è decisamente meglio.
     
  11. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Certo era meglio che non ti capitava, ma meglio quando sei in garanzia che fuori. Valuta l'aspetto positivo. ;)
     
  12. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Proprio per questo che il mio consiglio è di insistere per farseli sostituire tutti e 4. Se già c'è questa propensione meglio così.
     
  13. itsgel

    itsgel

    Iscritto:
    1304686440
    Messaggi:
    135
    Piaciuto:
    0
    mercoledi sera porto la macchina per gli iniettori poi vi farò sapere
     
  14. andaland

    andaland

    Iscritto:
    1238709053
    Messaggi:
    2.354
    Piaciuto:
    3
    ne ho già sentiti parecchi con i problemi agli iniettori, pure un mio amico con la passat.
    spero che tu non debba stare sempre con le orecchie tese come me (2 cambi catena e uno della pompa dell'acqua) e che una volta cambiati quelli, il problema si risolva.
     
  15. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Certo che questa cosa degli iniettori è stata da anni gestita male sia da Skoda ma in geenrale dall'intero gruppo.
     

Condividi questa Pagina