Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Il pessimo vezzo delle Case: far pagare la vernice.

Il pessimo vezzo delle Case: far pagare la vernice. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. holerGTA

    holerGTA

    Iscritto:
    1239268134
    Messaggi:
    2.224
    Piaciuto:
    89
    E' diventata una "tassa" fissa far pagare la vernice sulle auto, ormai nessuna Casa si sottrae a questo balzello che spesso è abbastanza oneroso. Una volta si pagava qualcosa in più per il metallizzato, oggi se un colore va di moda come il bianco è necessario aggiungere 500/800 euro. In pratica tutti i colori si pagano a parte, non solo, ho scoperto da poco che il beige della Panda: colore seriale senza costo, siccome è piaciuto molto, ora è a pagamento. Speriamo che in seguito non ci facciano pure pagare le ruote.:emoji_astonished:
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2017
    A alexmed, NEWsuper5 e Climaco piace questo elemento.
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    sulla punto ora è gratis solo il blu riviera, che tra l'altro non è neanche brutto... invece nel '10 sulla ka era gratis un verde da nebbia, nel senso che ti vedevano, ma fuori era un pugno in un occhio!!
     
  3. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Le case tendono a rendere gratuito il colore che riscuote meno consenso. Ieri era il bianco ad essere quello scartato, oggi che è di moda, te lo danno con sovrapprezzo
     
  4. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    E' una politica che non ha giovato al successo di alcuni modelli: il "giallo primula" disponibile gratuitamente sulla Citroën C2 era fin troppo audace e furono messi in circolazione esemplari che attiravano l'attenzione proprio per questa "anomalia":

    C2 g primula.jpg
     
  5. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    La Ford dà come colore base il rosso...(ora) tempo fa il Blu
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Nella Twingo ho fatto in tempo a prendere il bianco gratis, nei primi mesi dopo il lancio tutte le tinte pastello erano gratis.
    Poi dopo meno di un anno, con la scusa di un aggiornamento agli allestimenti, è rimasto solo il giallo gratis.
    Tutte le altre vernici con sovrapprezzo, in tre scaglioni: pastello, metallizzate e vernici speciali.
    Una furbata....
     
  7. holerGTA

    holerGTA

    Iscritto:
    1239268134
    Messaggi:
    2.224
    Piaciuto:
    89
    [​IMG]

    FIAT PANDA
    Questo era l'alternativa al bianco, un colore che evidentemente ha avuto successo e non si pagava. Ora le cose sono 2: o è finita la tinta:emoji_blush:, oppure debbono "pompare" l'arancio, sempre a gratis che non se lo fila nessuno. Io credo che il beige lo rivedremo tra poco, quando arriveranno le scorte, con un aumento 500 €. a pezzo:emoji_angry:
     
  8. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    È una pratica odiosa, non possono spalmare il costo della vernice sul prezzo dell'auto? Esempio; hai 20 tinte metallizzato, 2 pastello, 1 micalizzata?? Metti il costo del metallizzato sul prezzo dell'auto, chi ti prende quella non paga nulla, chi la prende pastello gli togli 300€, chi la prende micalizzata gliene aggiungi 400, STOP!
     
  9. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    I gusti sono personali, non si discute, ma il beige l'ho sempre odiato profondamente, e per prendere io l'auto di quel colore dovrebbero pagare loro me, non io il sovrapprezzo.... :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     

Condividi questa Pagina