Edit mod
Messaggio OT
Messaggio OT
Ultima modifica:
Io penso invece che Kia e Yundai sull'elettrico siamo molto competitive infatti EV 2 sarà secondo me una rivale acerrima per questa.Io sarei deluso da Hyundai che propone la tecnologia a 800 volt su una elettrica da 45 mila euro e una tecnologia a 400 volt sulla Inster che alla prova dei fatti il guadagno è veramente minimo.
Per i termici soprattutto in fascia bassa c'è poco da ragionare.....tre cilindri, con o senza turbo, con o senza ibrido....quanto ai consumi beh il dichiarato.....poi c'è gente che so ha dato via l'utilitaria del momento, termica perchè ballavano sette otto km/l dal dichiarato, parlo di gente comune eh non degli speedy gonzalo di turnoOnestamente non capisco questa ossessione per l’ultimo transistor e all’ultimo ione di nuova generazione…
Per i termici non fate questi ragionamenti, si guarda consumo e affidabilità e poi se il motore ha anche qualche anno di progettazione chi se ne frega.
Che è poi quello che avviene al contrario.....dicesi transizione.... e mi ricollego qui facendo un pesante inciso anzi no lo faccio in transizione che qui siamo O.T.Chi è nelle condizioni di usare con soddisfazione una bev, la usi, ma lasci in pace gli altri
Come sempre del restoabbiamo posizioni evidentemente inconciliabili…
Siamo in una discussione che parla di un’auto elettrica in particolare, non in quell’altra nota.Edit mod
Messaggio OT
Mi permetto Zero, senza alcuna critica nei tuoi confronti, ma anche io faccio parte dei delusi.Come sempre del resto
![]()
E' un già visto con R5, Kia EV3, e sarà così per EV2......R4....e ID2...tanto hype poi alla prova dei fatti, cioè in concessionario costa 10k in più di quel che offre, come purtroppo quasi ogni elettrica.....Per questo speravo fosse un primo passo verso l'avere una segmento B da 400-450 km di autonomia vera ad una cifra pari ad una termica che non sono i 30 mila ma più verso i 20-23 mila euro, pazienza se la termica ha 80cv ci fai comunque di tutto andando piano.
Non è vero dai, ci sono tantissime volte in cui siamo allineati, però fa parte della vita...Come sempre del resto
![]()
Siamo in una discussione che parla di un’auto elettrica in particolare, non in quell’altra nota.
Quindi ho espresso semplicemente le mie considerazioni sull’auto, la sua tecnologia e il confronto con la concorrenza. Non vedo nessun mio commento su per chi è adatta o considerazioni dispregiative per chi non può o non vuole acquistarla. Quindi perdonami ma non vedo chi o cosa non avrei lasciato in pace.
Appunto, come detto è proprio un paradigma sbagliato, che a sua volta discende dalle caratteristiche (o difetti?) intrinseci della tecnologia. Le stesse caratteristiche che ne hanno decretato l'accantonamento non appena si è scoperto il motore a combustione interna.Secondo me e' proprio il paradigma che e' sbagliato, auto che dovrebbero essere piccole, leggere, efficienti, con pacchi batteria che ragionevolmente possono arrivare a 70/80 kWh con potenze accettate entro i 150/180 kW, oltre diventano quasi mostruosita' per pesi e dimensioni ma soprattutto per l'infrastruttura che a quel punto richiederebbero.
La kia Ev3 da 58 kwh parte da 36 mila euro, la Ev2 molte fonti la danno sui 30 mila.Io penso invece che Kia e Yundai sull'elettrico siamo molto competitive infatti EV 2 sarà secondo me una rivale acerrima per questa.
beh avrai poco da ragionare anche con le elettriche.Per i termici soprattutto in fascia bassa c'è poco da ragionare.....
Segmento B a batteria da 50 kWh ci sono già da 3 anni almeno nel gruppo Stellantis, che viene criticato perché usa piattaforme miste e da quasi 1 anno c'è la R5 e derivate. Il problema è che stanno tutte a 30 e rotti mila euro e comunque qualche limitazione te la impongono.
Per questo speravo fosse un primo passo verso l'avere una segmento B da 400-450 km di autonomia vera ad una cifra pari ad una termica che non sono i 30 mila ma più verso i 20-23 mila euro, pazienza se la termica ha 80cv ci fai comunque di tutto andando piano.
Scusami la franchezza ma tutte le case quando fanno le dichiarazioni sono rivolte all'intera popolazione Europea, quindi se il tedesco o il norvegese la trovano economica tento da destinarla a seconda o terza auto mentre in Italia spesso è la prima e l'unica non è che gli frega molto, anche perchè noi di elettriche ne compriamo circa 60 mila all'anno su 1,5 milioni...Non voglio criticare come dicevo, ma forse, non hai chiara la situazione italiana.
Nessun problemaQuando hai ragione, hai ragione, la mia è una esternazione è concettualmente corretta, dal mio punto di vista, ma l'ho inserita nella discussione sbagliata, ed anche se c' qualche lieve accenno che potrebbe giustificarla, provvedo a cancellarla perchè fuori luogo
![]()

GuidoP - 3 giorni fa
Apple75 - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa