Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Graffio carrozzeria

Graffio carrozzeria - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Paccaro97

    Paccaro97

    Iscritto:
    1519560332
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    salve sono nuovo sul forum e mi sono iscritto per chiedervi un informazione su un danno fatto da me stamattina
    Uscendo da un parcheggio oggi ho rigato parzialmente un auto, mi sono fermato, aspettato il proprietario per vedere cosa si potesse fare ora la mia domanda è converrebbe per un danno del genere chiedere l intervento dell assicurazione o risolvere tra noi 2, se foste così gentili da darmi un prezzo indicativo ve ne sarei grato .
    Allego ora la foto
    Il danno riguarda la striscia nera continua. Grazie a chi gentilmente potrà darmi una risposta
     

    Files Allegati:

  2. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Riverniciatura completa del paraurti conta sui 250/300€.
     
  3. Paccaro97

    Paccaro97

    Iscritto:
    1519560332
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    E dici che sarà necessario una riverniciatura completa o solo una ritoccata sul punto potrebbe essere sufficente?
     
  4. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Il ritocco si vedrebbe, per aver un buon risultato la riverniciatura completa del paraurti è la migliore soluzione.
     
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Concordo perfettamente con 250/300 euro si rimette a posto, se il carrozziere è onesto. Un ritocco lì non è possibile, in quanto il paraurti va sverniciato e rimesso il fondo per intero e poi riverniciato, altrimenti nel giro di pochi mesi la vernice si potrebbe spellare
     
  6. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Ti hanno già risposto...
    Volevo solo aggiungere, se posso permettermi, un'osservazione sul tuo comportamento: complimenti per aver aspettato l'arrivo del proprietario dell'altra macchina e non essere "scappato"! Tra l'altro, mi pare di capire che tu sia un ventenne... Bravo!
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.934
    Piaciuto:
    9.543
    A me qualche anno fa' avevano chiesto 100 euro per verniciare il paraurti con vernice metallizzata,però era smontato.
     
  8. CruzerMan

    CruzerMan

    Iscritto:
    1385502679
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    82
    Per me si vernicia anche da su, nella mia auto l'hanno fatto dopo che ho trovato un regalino nello stesso punto (la grattata era anche più profonda ed è metallizzata) ed è venuta perfetta, sfido chiunque a dire che è stata verniciata, pagato meno di 100 euro.
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.747
    Piaciuto:
    9.470


    Un bravo carrozzaio
    o forse meglio dire,uno che non ci specula su
    fa anche solo mezzo paraurti, e bene
     
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2018
    A maddeche! e CruzerMan piace questo messaggio.
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.934
    Piaciuto:
    9.543
    Dipende da chi effettua il lavoro.
    Spesso nelle carrozzerie c'è un titolare con anni di esperienza e dei dipendenti giovani che a volte non sono in grado di fare lavori di fino.
    A volte è più prudente per il titolare far fare un lavoro più grosso ma più semplice piuttosto che un lavoro che richiede meno materiali ma più abilità.
    A me è capitato di ritirare l'auto dopo un sinistro e si vedeva chiaramente che chi ci aveva messo le mani aveva poca esperienza,probabilmente i titolari sono costretti a delegare i lavori meno remunerativi e questo a volte compromette un po' la qualità del risultato.
     
  11. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Non parrebbe rientrata la zona quindi innanzitutto il consiglio che ti dò è di lavare bene e accuratamente l'auto in quella zona, non solo con la lancia o l'idropulitrice, ma con shampoo e spugna in modo che hai la giusta percezione del danno.
    In secondo luogo utilizza della pasta abrasiva così togli i graffi superficiali e poi lucida con un polish.
    Per il nero a mio avviso non ti conviene riverniciare tutto perchè il danno è veramente poco. Vero che con il ritocco si vedrebbe, ma se fai un lavoro ben fatto potresti in qualche modo salvarti. L'importante è che trovi la vernice giusta col suo codice e il trasparente da apporre sopra.
    Se hai 9 euro da sprecare puoi tentare con il pennarello magico. Non so se funziona, ma tentar non ti costa poi molto.
     
  12. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Il discorso sarebbe stato valido se l'auto fosse la sua, il danno lo ha fatto su un'altra auto, chi ha subito il danno dubito sia d'accordo con tale metodo, almeno che non sia un'anima pia.
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.747
    Piaciuto:
    9.470
    Beh....certo.
    A me non sono mai capitati evidentemente.
    Ogni 2 anni massimo faccio riprendere tutti i graffi....
    E quando rivendo ci sono quindi lavoretti di diversi anni,
    ma son sempre perfetti anche al sole.
    E ho visto io, di persona, come fanno.
    Non c'e' assolutamente bisogno di fare tutto
     
  14. Paccaro97

    Paccaro97

    Iscritto:
    1519560332
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    grazie a tutti per le risposte domani parleró con un paio di carrozzieri e vedró da chi mi converà andare, avevo paura più che altro perchè so che i costi sono abbastanza alti.
    Grazie a tutti per le delucidazioni
     
  15. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Confermando quanto detto da arizona77, a m successe una cosa simile.
    Strusciai un'auto, non potendo trattenermi venni via.


    Ma lasciai un biglietto sull'auto, con i miei recapiti.

    Mi telefonò un pò sorpreso, gli spiegai che volevo fargli accomodare l'auto dal mio carrozziere.
    Accettò, il mio carrozziere eliminò la strusciata e io lo pagai.

    A me costò 50 euro.
     

Condividi questa Pagina