agricolo
0
...ed eventualmente a entrare in auto per non stare fuori sotto l'acqua....oltre ad eventualmente recuperare qualcosa dentro l'auto.
...ed eventualmente a entrare in auto per non stare fuori sotto l'acqua....oltre ad eventualmente recuperare qualcosa dentro l'auto.
In realtà che la batteria dei servizi abbia un problema quando sei dentro è la cosa che mi preoccupa di meno.quindi, se sei dentro, e per una qualche ragione la batteria smette di andare, non puoi uscire in nessun modo?
non c'e' nemmeno la levetta delle tesla, nascosta?
un altro motivo per non comprarla![]()
Fly by wire.?Come faranno a comandare tutto senza ruote da far girare?
![]()
![]()
Aerei discorso totalmente diverso a livello di sicurezza. I componenti degli aerei sono prodotti con standard ben diversi e gli aerei sono controllatissimi, con quasi tutti i componenti che hanno una specifica scadenza e vengono ciclicamente sostituiti. Ogni meno di 10 anni vengono totalmente smontati e rimontati. In quel caso il by wire è okay, sulle auto che si compra il normale popolo noPer me, come sugli aerei, tutto a prova di sicurezza, automatico e con sensori di prossimità per evitare aperture sconsiderate, per le emergenze la classica leva rossa di sgancio meccanico (in genere col cavo d'acciaio).
Sulle mie è così...non vorrei che il tasto in mezzo alla plafoniera con scritto SOS serva a quello… chiamare aiuto…
che quando una industria tende a "risparmiare" in un campoMa che stracaspita c'entrano aerei, navi e carri armati????
Sono contesti e requisiti troppo diversi per fare confronti. Soluzioni "al risparmio" si possono ammettere se e solo se il rischio è basso, e un aereo non è esattamente il caso....che quando una industria tende a "risparmiare" in un campo
nei metodi e nei materiali il risparmio pia piano si "propaga" ad altre....?
io sono completamente a favore della tua idea e le ragioni che porti avanti....Sono contesti e requisiti troppo diversi per fare confronti. Soluzioni "al risparmio" si possono ammettere se e solo se il rischio è basso, e un aereo non è esattamente il caso....
Mi scuso se non si è capito ma voleva essere una battuta stil freddura inglese...Sulle mie è così...
Ma non vorrei che il tasto in mezzo alla plafoniera con scritto SOS serva a quello… chiamare aiuto…
Non voglio scrivere una bestialità ma parlando di aerei io ho sentito parlare dell'importanza di evitare il single point of failure.
Che se interpreto bene significa che non si affida esclusivamente a un componente una funzione ma si fa in modo che in caso di malfunzionamento di quel componente si possa aggirare il problema.
In questi casi il problema credo che stia nel fatto che la soluzione maniglia elettrica a scomparsa in certi casi,immagino molto rari fortunatamente,non permette di aggirare il problema e aprire lo stesso le portiere o comunque lo rende più complicato.
Il mio non vuole essere un inno a lasciare tutto così com'è ma viene comunque da chiedersi se una soluzione nella sua semplicità è rimasta uguale per tanto tanto tempo c'è una vera necessità di ricercare delle alternative?
Se poi non sono alternative più economiche me più leggere ne più semplici a maggior ragione.
che quando una industria tende a "risparmiare" in un campo
nei metodi e nei materiali il risparmio pia piano si "propaga" ad altre....?
poi dice che una volta accesa lasciare girare al minimo il motore per almeno 10 minuti...
Zizzo72 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa