Sulla mia bmw 330D touring f31 Fusione bronzine a 95000 km Suggerito sostituzione motore Spesa per 8000 euro
fino a 4 anni e 150 k km dovrebbe essere operativa la garanzia "best4". Ne ho usufruito (nel terzo anno...avanzato) per il problema catena di distribuzione-frizione-volano bi-massa della mia ex 320d E92
per le BMW acquistate tramite concessionaria italiana, estensione della garanzia legale (biennale) per ulteriori 2 anni, limitatamente alle "parti lubrificate", a condizione di aver eseguito tempestivi tagliandi presso officina autorizzata. E' stata la...risposta BMW alle regole UE che hanno "liberalizzato" i tagliandi durante il periodo della garanzia legale: per i primi 2 anni puoi far fare i tagliandi dove vuoi e conservi la garanzia.. ed allora ti estendo (volontariamente e senza sovrapprezzo) la copertura per altri 24 mesi a condizione che i tagliandi li esegui in BMW si tratta comunque di una bella tranquillità, tanto è vero che ho sottoscritto analoga estensione (pagando un prezzo aggiuntivo) quando son passato ad AR Giulia
Ciao Rovigolaw! Non c'entra nulla con l'argomento relativo al problema di Gianluca....volevo semplicemente sapere come ti trovi con la Giulia e che motorizzazione hai preso. Suppongo te lo abbiano chiesto altre persone e avrete affrontato già l'argomento...ma, da quando è cambiata la piattaforma del forum, a volte (anzi...il più delle volte) per entrare devo fare i salti mortali e non è che mi ci trovo poi tanto bene....a differenza del precedente.... Ciao e scusa qualora ti costringo a dire cose di cui hai già parlato....
Infatti il mio problema è che la macchina ha più di 4 anni (dic 12) ma soltanto 95000 km, tenuta benissimo, credetemi sembra appena uscita di fabbrica, e mi sembra assurdo dover cambiare il motore ad una macchina del genere e dover spendere ben 8000 euro per ripristinarla senza che la BMW si faccia carico del problema, o meglio se ne fa carico ma solo per il 50% del costo del motore nuovo. (ho avuto Volkswagen, audi, Mercedes ma mai ho dovuto sostenere costi del genere)
Dispiace per l'accaduto, direi raro per il 6 cilindri , che è sempre stato ritenuto molto affidabile.. Quali sono stati i sintomi?
I sintomi sono stati l'accensione della spia del liquido refrigerante (indicava di fermarsi e farlo rabboccare) a seguire un rumore tipo metallico mai sentito (tipo un'elica che sfrega da qualche parte)
Strano come sintomo, di solito le bronzine provocano rumore battente o nei casi più gravi sferragliante, ma non interessano la parte di raffreddamento.
Mi fa strano una correntezza commerciale così ridotta. Io ebbi la sventura di rompere il cambio a 4 anni e 9 mesi di vita (un po' più anziana della tua) e circa 85.000 km (un po' meno dei tuoi), manutenzione regolare in service, mi passarono un cambio "di rotazione" (nuovo) con l'80% di sconto sul pezzo e manodopera a mio carico. In ogni caso, solidarietà (che non serve a nulla, lo so)
Tagliandi fatti regolarmente Due in officine autorizzate Due direttamente in bmw Regolarmente alle scadenze Anche nell'uso non sono uno che pesta esageratamente, tra l'altro la macchina ha il cambio automatico e raramente l'ho usata in "sport" ancor meno in manuale.
Esistono officine che eseguono i tagliandi sulla base dell'istruzione delle case madri (sono stati liberalizzati : Tagliando auto, puoi farlo dove vuoi. Direttiva Monti (EU 461/2010) Per tua info