Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fusione bronzine

Fusione bronzine - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gianluca.bastogi@gmail.com

    gianluca.bastogi@gmail.com

    Iscritto:
    1497933726
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Sulla mia bmw 330D touring f31
    Fusione bronzine a 95000 km
    Suggerito sostituzione motore
    Spesa per 8000 euro
     
  2. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Condoglianze...
     
    A bellafobia piace questo elemento.
  3. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.488
    Piaciuto:
    1.526
    fino a 4 anni e 150 k km dovrebbe essere operativa la garanzia "best4".

    Ne ho usufruito (nel terzo anno...avanzato) per il problema catena di distribuzione-frizione-volano bi-massa della mia ex 320d E92
     
  4. gianluca.bastogi@gmail.com

    gianluca.bastogi@gmail.com

    Iscritto:
    1497933726
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    In cosa consiste? non me ne hanno parlato...
     
  5. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.488
    Piaciuto:
    1.526
    per le BMW acquistate tramite concessionaria italiana, estensione della garanzia legale (biennale) per ulteriori 2 anni, limitatamente alle "parti lubrificate", a condizione di aver eseguito tempestivi tagliandi presso officina autorizzata.

    E' stata la...risposta BMW alle regole UE che hanno "liberalizzato" i tagliandi durante il periodo della garanzia legale:

    per i primi 2 anni puoi far fare i tagliandi dove vuoi e conservi la garanzia..

    ed allora ti estendo (volontariamente e senza sovrapprezzo) la copertura per altri 24 mesi a condizione che i tagliandi li esegui in BMW

    si tratta comunque di una bella tranquillità, tanto è vero che ho sottoscritto analoga estensione (pagando un prezzo aggiuntivo) quando son passato ad AR Giulia
     
    Ultima modifica: 20 Giugno 2017
  6. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    Ciao Rovigolaw! Non c'entra nulla con l'argomento relativo al problema di Gianluca....volevo semplicemente sapere come ti trovi con la Giulia e che motorizzazione hai preso. Suppongo te lo abbiano chiesto altre persone e avrete affrontato già l'argomento...ma, da quando è cambiata la piattaforma del forum, a volte (anzi...il più delle volte) per entrare devo fare i salti mortali e non è che mi ci trovo poi tanto bene....a differenza del precedente.... Ciao e scusa qualora ti costringo a dire cose di cui hai già parlato....:emoji_wink:
     
  7. gianluca.bastogi@gmail.com

    gianluca.bastogi@gmail.com

    Iscritto:
    1497933726
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Infatti il mio problema è che la macchina ha più di 4 anni (dic 12) ma soltanto 95000 km, tenuta benissimo, credetemi sembra appena uscita di fabbrica, e mi sembra assurdo dover cambiare il motore ad una macchina del genere e dover spendere ben 8000 euro per ripristinarla senza che la BMW si faccia carico del problema, o meglio se ne fa carico ma solo per il 50% del costo del motore nuovo.
    (ho avuto Volkswagen, audi, Mercedes ma mai ho dovuto sostenere costi del genere)
     
  8. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Dispiace per l'accaduto, direi raro per il 6 cilindri , che è sempre stato ritenuto molto affidabile..
    Quali sono stati i sintomi?
     
  9. gianluca.bastogi@gmail.com

    gianluca.bastogi@gmail.com

    Iscritto:
    1497933726
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    I sintomi sono stati l'accensione della spia del liquido refrigerante (indicava di fermarsi e farlo rabboccare) a seguire un rumore tipo metallico mai sentito (tipo un'elica che sfrega da qualche parte)
     
  10. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Strano come sintomo, di solito le bronzine provocano rumore battente o nei casi più gravi sferragliante, ma non interessano la parte di raffreddamento.
     
  11. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.282
    Piaciuto:
    2.080
    Ma l'olio è stato sempre sostituito agli intervalli prescritti e della giusta specifica?
     
  12. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    Mi fa strano una correntezza commerciale così ridotta. Io ebbi la sventura di rompere il cambio a 4 anni e 9 mesi di vita (un po' più anziana della tua) e circa 85.000 km (un po' meno dei tuoi), manutenzione regolare in service, mi passarono un cambio "di rotazione" (nuovo) con l'80% di sconto sul pezzo e manodopera a mio carico.

    In ogni caso, solidarietà (che non serve a nulla, lo so)
     
  13. gianluca.bastogi@gmail.com

    gianluca.bastogi@gmail.com

    Iscritto:
    1497933726
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Tagliandi fatti regolarmente
    Due in officine autorizzate
    Due direttamente in bmw
    Regolarmente alle scadenze
    Anche nell'uso non sono uno che pesta esageratamente, tra l'altro la macchina ha il cambio automatico e raramente l'ho usata in "sport" ancor meno in manuale.
     
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    Esistono officine "autorizzate" BMW? Non lo sapevo.
     
  15. gianluca.bastogi@gmail.com

    gianluca.bastogi@gmail.com

    Iscritto:
    1497933726
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Esistono officine che eseguono i tagliandi sulla base dell'istruzione delle case madri (sono stati liberalizzati :
    Tagliando auto, puoi farlo dove vuoi. Direttiva Monti (EU 461/2010)

    Per tua info
     

Condividi questa Pagina