Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fumo in auto

Fumo in auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.962
    Piaciuto:
    1.329
    Come vi regolate?

    Io non fumo, ma mia moglie non resiste 5 minuti in auto senza accenderla. La sua auto infatti ora ha... odor di portacenere.

    Per fortuna con la mia viaggio aperto e quindi il fumo se ne va.

    Tra l'altro leggevo oggi questa notizia:
    http://www.ansa.it/friuliveneziagiu...ste_677affbe-b9ed-40db-ac0d-ac6f3a76d345.html

    Sapevo della norma, ma pensavo che nessuno l'avrebbe applicata. In effetti "fa notizia", dubito sia fatta molto rispettare. Certo è che un genitore che fuma con il figlio a bordo non mi pare molto intelligente...

    Avete notizie di multati per fumo in auto con minore?
     
    Ultima modifica: 19 Agosto 2017
  2. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Purtroppo no, l'articolo postato è l'unico..
     
  3. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.967
    Piaciuto:
    2.635
    non ne ho e sinceramente mi pare che tutti i comportamenti pericolosi alla guida siano per qualche ragione non oggetto di adeguata attenzione da parte delle forze dell'ordine... dal fumo al cellulare alla cintura..

    per quanto riguarda la mia auto, non si fuma per alcun motivo, è categorico
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  4. motogeppo

    motogeppo

    Iscritto:
    1466801644
    Messaggi:
    134
    Piaciuto:
    39
    La puzza si sente già in un appartamento dove basta una sola persona che fumi, figuriamoci in un'auto ...
    Il fumo fa male, lo sanno anche le pietre.
    Inoltre vedo girare ancora,come se fosse del tutto normale, persone alla guida col cellulare in mano. L'altro giorno addirittura una ragazzina sullo scooter che teneva il manubrio con una mano e con l'altra parlava tranquillamente col cellulare all'orecchio.
    Per cui se non tolgono la patente a questi signori figuriamoci se lo fanno per una sigaretta accesa in auto.
    Sono solerti soltanto nel nascondersi dietro ai bidoni della spazzatura col velox forse mai tarato a dovere.
     
  5. amineo61_1636827736

    amineo61_1636827736

    Iscritto:
    1480674573
    Messaggi:
    1.512
    Piaciuto:
    673
    Gli piace "vincere facile".
    Un' applicazione pratica del principio del minimo sforzo, sempre più praticata nel patrio suolo, e che descrive la tendenza presentata da certi fenomeni nel cercare di ottenere il massimo risultato con un impiego di forze (energie, risorse) minimo.
    Volendo poi scomodare anche Newton possiamo applicarci pure il primo principio della dinamica, quello di "inerzia" e "stato di quiete", e subito il pensiero vola alla pubblica amministrazione.
    :emoji_tired_face::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  6. amineo61_1636827736

    amineo61_1636827736

    Iscritto:
    1480674573
    Messaggi:
    1.512
    Piaciuto:
    673
    Quindi mi sa che Tu al posto del kit fumatori hai quello "antifumatori" con un bell' estintore a CO2.
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470
    No
    Ho notizia dell' auto di un mio amico che nessuno gli ritira per l' odore improponibile dell' abitacolo....
     
  8. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.967
    Piaciuto:
    2.635
    quasi quasi mi attrezzo :D
    scherzi a parte, sono un ex fumatore e da giovane fumavo in auto. Oggi il fumo passivo non mi dà fastidio ma l'odore di fumo in auto oltre ai residui di cenere che inevitabilmente una sigaretta lascia nell'abitacolo non li posso sopportare
     
  9. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Si possono igienizzare i tessuti (tutti, compresa la tappezzeria sotto i sedili) e questo dovrebbe togliere buona parte dell'odore, ma costa non poco (lavoro da detailer). Se l'auto ha valore potrebbe convenirgli e magari anche smettere di fumare (in auto e non) potrebbe non essere una cattiva idea :p
     
  10. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    io quello che non sopporto, quando si fa una sosta bagno e caffè durante un tragitto, é dover, anche, aspettare i passeggeri che fumano nel parcheggio mentre io sono già alla cloche del mio veicolo. Li lascerei lí.
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470
    Certe volte e' successo
    ( magari in sovrapposizione anche con altri motivi )

    :emoji_wink:
     
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Le ho rotto le scatole talmente tanto che ha smesso.
    Così come dopo ho smesso di dirle che puzzava....
     
    A Ex Batri e albertof24 piace questo messaggio.
  13. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.369
    Piaciuto:
    5.297
    L'altra settimana ero seguito, da molto vicino, da un tizio che con la destra teneva il telefono e nel mentre fumava (strada a curve).
    Tutto a pochi cm dal mio paraurti.
    :(
     
  14. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    Sono anch'io un ex fumatore, mia moglie invece continua ancora. Io la lascio fumare in auto nei viaggi lunghi e non nei brevi spostamenti cittadini. Il motivo è semplice le macchine inziano a puzzare quando il fumo ristagna per parecchio tempo e quindi tra una sigaretta e l'arrivo esigo che passi almeno un quarto d'ora per dare modo di cambiare più volte l'aria nell'abitacolo.
    Non so se per voi sia uguale, ma io non sopporto il fumo stantio salendo in auto mentre il fumo fresco non infastidisce più di tanto.
    Riguardo alla notizia letta va il mio plauso ai vigili e spero che esista anche una norma e venga fatta applicare anche nei confronti di quei tantissimi fumatori (autisti e passeggeri) che buttano le cicche accese dal finestrino. Cosa da maleducati in un giorno di pioggia, ma da assoluti irresponsabili in periodi di grande caldo e siccità con erba secca ai lati delle strade.
     
  15. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Sia io che mia moglie siamo fumatori, non abbiamo figli, ma in macchina non fumiamo mai, al max ci si ferma, si pipa e si riparte.
    non sopportiamo l'odore stagnante di fumo in macchina.
     
    A NEWsuper5 e albertof24 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina