Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

frequentatori della SS36 attenti

frequentatori della SS36 attenti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
  2. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Da frequentatore della tratta e conoscendo molti altri che fanno la stessa strada ti diró che già adesso tutti rallentano sotto ai velox,anche se sono spenti.
    E ti diró pure che il limite di 90 non é così insensato, nella parte da lecco a colico perché ci sono gallerie e salite/discese che rallentano i camion in prima corsia e asfalto perfettibile ,nella parte fino a lecco perché pieno di curve e corsie di accellerazione ridicole. Negli ultimi 9 km il limite diventa 110, ma la strada é nuova e progettata meglio.
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Grazie per l'informazione !!
    Quest'anno l'ho percorsa un paio di volte e a parte il traffico dei week end, mi sembra in buone condizioni di manutenzione (in particolare guardando altre strade in giro per l'Italia).
    Devo dire pero' che in alcuni punti si fatica a rispettare i 90km/h, perche' nei diversi tratti in discesa le macchine moderne pesanti e con rapporti molti lunghi prendono velocita' e il freno motore e' poco e quindi bisognerebbe sempre stare con il piede sul freno.
    Penso che il limite di 110 sarebbe piu' adeguato, imponendo magari i 90 in corrispondenza degli svincoli.
     
  4. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Fino allo scorso anno il limite era 100 ed é stato abbasato solo di recente.
    Ora non vorrei divagare sul fatto che sia stata una mossa saggia o meno visto che se ne era già parlato anche qui sul forum, peró visto che ora il limite é quello é giusto he venga fatto rispettare, almeno verrano multati pesantemente tutti quelli che la scambiano per un circuito e la percorrono a 160km/h.
     
  5. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.301
    Piaciuto:
    1.269
    Io faccio quella a lago, si va tranquilli, vedi il panorama e se vuoi ti fermi a mangiare un gelato. Già una multa l'ho presa e non c'erano ancora i velox figuriamoci ora
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Mi sembra che stiano cercando di generalizzare i limiti, per renderli piu' "comprensibili", nel senso che la scala dovrebbe essere 50 urbano, 70 per extraurbani lenti, 90 extraurbani, 110 superstrade e 130 autostrade.
    Dovrebbero sparire tutti i limiti di 60, 80 100.

    Effettivamente quando si viaggia per statali e provinciali è una giungla di limiti, anche se qualche volta capita anche in autostrada (ad esempio sulla A14 all'altezza di Ancona c'è un tratto a 3 corsie di circa 30km con limite a 90km/h, assurdo !!).
     
  7. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Asfalto perfettibile?
    Tu vedi il bicchiere mezzo pieno...
    Ahahah...
    A parte gli scherzi, ci sono parecchi punti in cui l'asfalto è rovinato, soprattutto nella corsia di destra e la cosa che fa arrabbiare è che non vengono mai riparati. Solitamente durante l'estate fanno una sistemazione piuttosto pesante, ma la scorsa estate niente. Saltato il turno? Dobbiamo aspettare la prossima?
    Piuttosto non capisco cosa continuano a sistemare di notte dal momento che in settimana sono spesso chiusi diversi tratti. Sempre l'impianto elettrico??
     
  8. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Spesso di notte sistemano le gallerie che sono scavate in un terreno piuttosto franoso e necessitano di molta manutenzione.
    Tra l'altro ci sono alcune criticità come la galleria dopo la stazione di servizio che é per metà in discesa ma finisce in salita, col risultato che l'acqua finisce per stagnare in mezzo alla galleria quando piove, rovinando asfalto e cemento.
     
  9. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Per non parlare dell'acqua che piove dentro nei periodi piovosi.
     
  10. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    uh! la percorro sempre in moto per andare a Chiavenna e fare il giro dal Maloja con destinazione Livigno... grazie della segnalazione, visto che per me è da sempre considerata una "pallostrada" e cerco di bermela rapidamente, soprattutto al rientro alla sera.
    confermo anche io che le corsie di dx sono usurate, tant'è che cerco sempre di stare in sorpasso perchè non vorrei prendere una buca, in galleria poi...
     
  11. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.601
    Piaciuto:
    4.223
    come ti capisco.
     
  12. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Ah peró...andare a livigno facendo maloja, bernina e forcola in un colpo solo, mica male come giornata.
    Potresti provare il consiglio di Ivan e fare la vecchia strada che comincia dopo lecco e finisce a Colico, é decisamente meno pallosa e il panorama é mille volte meglio.
     
  13. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    se vai a Livigno non puoi fare pure la strada a lago.:emoji_open_mouth:
    Almeno per me:emoji_pensive:
     
  14. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    lo so, ma con la vecchia strada, tenendo meta Livigno, per me che arrivo da sud Milano, tra andare e tornare ci metto una cifra di ore.
    Considera che spesso cerco di evitare la Valtellina tagliando dall'Aprica e rientrando dalla Vallecamonica per evitare il traffico.
    però un giretto solo sul lago lo tengo presente :emoji_v:
    P.s. sempre fatto di sabato
     
  15. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Anticipato da Bumper...
     

Condividi questa Pagina