Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ferrari: rimosso Sassi

Ferrari: rimosso Sassi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    un progettista puro, papà del motore ibrido ritenuto eccellente anche dai tedeschi.
    Ma il canadese non è soddisfatto e lo ha cacciato. Il perchè? Citofonare marchionne? Cmq nel cacciare ingegneri e tecnici è imbattibile. Evidentemente la sua laurea in filosofia e q uella in economia lo rendono adatto a queste performancea.
    E fino al 2019 ce lo dobbiamo tenere.
     
  2. Gilles82A

    Gilles82A

    Iscritto:
    1383054025
    Messaggi:
    862
    Piaciuto:
    316
    non ho seguito la vicenda, e non mi esprimo nel merito.. ma mi pare che non si possa criticare troppo Marchionne per il suo operato finora..
     
    A pilota54 e Domenfry piace questo messaggio.
  3. Domenfry

    Domenfry

    Iscritto:
    1472917847
    Messaggi:
    263
    Piaciuto:
    63
    Mossa strana, in effetti.

    Sassi, con la promozione di Binotto a DT, aveva preso il suo posto di capo motoristi.

    Che c'entri con tutto il polverone alzato per l'olio bruciato in camera di scoppio?
     
  4. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    Io queste cose neanche le seguo peró vedo il fatto che manda via troppa gente senza dare spiegazioni. Gente che poi vengono spesso subito assunti da altre case dove arrivano ai vertici.
    Chissa perché
     
  5. Domenfry

    Domenfry

    Iscritto:
    1472917847
    Messaggi:
    263
    Piaciuto:
    63
    Mmm, in realtà l'unico "big" che ha mandato via Marchionne è stato Allison, ad onor del vero sostituito fino ad ora ottimamente da Binotto. E' quest'anno, d'altronde, che la Ferrari si sta giocando il Mondiale.

    A quanto sembra Sassi non è stato licenziato, ma è stato "trasferito" in FCA per progettare i futuri ibridi del gruppo...
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    non intendevo solo in ferrari bensi on fiat ora fca
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.424
    Piaciuto:
    16.216
    Mi hai anticipato, avrei detto le stesse cose. Da quando Allison è stato "esonerato" da Marchionne, il quale ha ideato la "struttura orizzontale", la Ferrari va fortissimo e oggi è in lotta con la Mercedes, ha vinto 3 gare e poteva vincerne almeno 5.

    Anche io ho letto che Lorenzo Sassi, che effettivamente è un tecnico eccellente e può essere considerato uno dei principali progettisti del motore ibrido Ferrari di F.1, sarà trasferito al comparto produzione come capo progettista dei motori ibridi del futuro. Un po' la stessa trafila dell'ing. Martinelli, che poi fu tra l'altro il progettista responsabile del 1.750 turbo Alfa Romeo e dei nuoivi motori Maserati. Però lui fu "avvicendato" dopo aver vinto diversi mondiali.

    Qui ecco cosa ha scritto il giornalista Leo Turrini (sul suo blog), esperto di vicende interne al team Ferrari e all'azienda Ferrari:

    "A me risulta che mesi fa Marchionne chiese a Sassi, che è bravissimo, se era pronto a mettere a disposizione le sue competenze per le esigenze di FCA, cioè Fiat Chrysler, per risolvere il buco nero del gruppo, la carenza sul fronte dei motori ibridi."

    Speriamo che la "triade" di cui si parla per la sostituzione sia in grado di prenderne il posto degnamente. Se è accaduto per Allison non vedo perchè non possa accadere anche per Sassi.
     
    Ultima modifica: 6 Luglio 2017
    A Domenfry piace questo elemento.
  8. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Da questo devo dedurre che sei fiattaro?:emoji_laughing:
     

Condividi questa Pagina