Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fabia o Citigo, quale scegliere ?

Fabia o Citigo, quale scegliere ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    8
    Sono indeciso tra i due modelli in questione, essendo la differenza di prezzo non elevata (a parità di allestimento) in considerazione dell'attuale promozione wv/skoda.

    Essendo tuttavia orientato sulla motorizzazione 1.0 75 cv mi chiedo quale sia consigliabile per una maggior versatilità.
     
  2. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    cosa intendi per versatilità?
     
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    indubbiamente la Fabia in tutto e pertutto.

    http://www.quattroruote.it/tutte-le-auto/foto/skoda/fabia
    fai un piccolo confronto e ti si apre un mondo
     
  4. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    8
    Usabilità anche per qualche gita fuori porta, qualche breve viaggio in autostrada ed un uso svariato in ambito cittadino (tra pianura e collina).

    Fai rferimento alla qualità generale (allestimento, dotazione, solidità, etc) o a qualcos'altro in particolare ?

    Visto che il motore sarebbe esattamente lo stesso...
     
  5. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    La Citigo è una citycar, la Fabia è una segmento B più spaziosa di 208, micra, I20 etc etc, ne discende che è più vivibile ed usufruibile per gite in 3 o 4, se siete solo 2 e non dovete figliare per forza va bene anche la citigo.
    Come allestimenti interni la Fabia ti darebbe qualche plus perchè ha configurazioni più chiccose.
    Il motore 75 cv ovviamente rende meglio sulla citigo che pesa circa 200 kg in meno.
    Guidale e fatti un'idea, poi torna e dicci cosa pensi :emoji_robot:
     
  6. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    8
    Se ci fosse una differenza di prezzo sostanziale avrei pochi dubbi ed andrei sulla citigo.

    Ma essendo praticamente vendute allo stesso prezzo (al netto delle promozioni in corso) sono piuttosto indeciso, proprio in relazione ad una eventuale cura maggiore degli interni e dei materiali impiegati.

    Domanda specifica su entrambe: alzacristalli elettrici posteriori elettrici di serie o a pagamento ? Dal lato guida sono presenti i comandi per il vetro elettrico lato passeggero ?
     
  7. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    zenonez non vengono vendute allo stesso prezzo, ogni auto va configurata e solo alla fine sai qual'è il vero prezzo sul quale piangere, sul sito esiste un configuratore e appena cominci a scegliere anche solo i finestrini elettrici piuttosto che la manovella il prezzo cambia decisamente.
    In ogni caso i finestrini dietro della citigo si aprono a compasso manualmente e solo sulla 5 porte, ti do una notizia: oggi la fanno anche con l'aria condizionata!
    Faccio una scommessa, dopo che avrai configurato una come ti piace e l'altra come ti piace vedrai una differenza di valore finale di almeno 2000 euro.
     
  8. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    direi che è un paragone difficile da interpretare essendo auto completamente diverse,a questo punto conta solo il gusto personale è l'uso che deve farsi, da come dici credo che la Fabia sia la più adatta.
     
  9. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    8
    Scommessa persa.

    Proprio perchè ho configurato prima una e poi l'altra (tra l'altro nella medesima colorazione design) è saltato fuori che la differenza è di "soli" 400 euro circa.
     

    Files Allegati:

  10. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Benvenuto!
    Beh non avrei alcun dubbio: la Fabia. Scusa ma se hai un prezzo simile, quello che ti offre la Fabia in termini di versatilità è superiore alla Citigo. A me quest'ultima piace molto ma la Fabia è di un gradino sopra...
    Inoltre è anche vero che sfruttando la promozione la cosa è interessante anche se la Citigo scontata anche di un minimo costerà comunque meno.
    La Fabia sarà un pochino meno brillante nella guida perchè più pesante, ma comfort e versatilità sono decisamente superiori.
     
  11. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Io sceglierei FABIA senza dubbio...
     
  12. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    8
    Il problema è che, per assurdo, come linea la fabia mi piace meno della citigo, anche se sembra anche a me una macchina più versatile e "completa".
     
  13. Lainz77

    Lainz77

    Iscritto:
    1287507026
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    56
    Credo anche io che la Fabia sarebbe una scelta più pratica... punterei alla Citigo se ne facessi un uso quasi esclusivamente urbano, magari come seconda auto.
     
  14. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Però tu cerchi più che altro completezza e versatilità mi sembra.
    Il "piace meno" non è necessariamente un non piacere.
    Potrebbe sembrare una stupidata, ma fai una sorta di pagella.

    Design, Versatilità, Dotazione, ...
    Magari al design Fabia tu assegni 6 ma a versatilità assegni 8. Alla Citigo magari dai 7 e 5...insomma...credo che ti debba scegliere in base alle tue esigenze primarie.
     
    A Serpinik piace questo elemento.
  15. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    8
    Perfettamente d'accordo.
    Ed è per questo che le valuto entrambe, visto che assegno dei pro e dei contro che alla fine tra i due modelli si bilanciano... e per cui alla fine potrebbe essere il costo finale a fare la differenza.
    ;)
     

Condividi questa Pagina