Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

domande per renault_it

domande per renault_it | Pagina 140 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. centroluce

    centroluce

    Iscritto:
    1521034143
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti , posseggo una Bose edc 110 CV da 2 mesi , dimostrativa comprata dal concessionario con km 22.000 ad oggi 24.700 .
    Nei giorni buongiorno scorsi ho fatto due viaggi di 440 km l'uno in autostrada a velocità di codice.
    Ho trovato l'assetto rigido in modo allucinante ( forse problemi agli ammortizzatori ) ed un comfort acustico deludente per i forti fruscii aerodinamici soprattutto sopra i 115 km/h .
    Voi come vi trovate ?
    PS. Un comfort così l'ho provato solamente di alcuni furgoni da me posseduti oltre 35 anni fa .
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Anche tu, pressione degli pneumatici in ordine?
    Un ammortizzatore difettoso non diventa più rigido, ma smette di smorzare i rimbalzi della molla, quindi l'auto continuerebbe ad ondeggiare più volte dopo una sconnessione.
     
  3. centroluce

    centroluce

    Iscritto:
    1521034143
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Come consegnata dalla concessionaria con gomme invernali nuove pressione anteriori 2,8 , posteriori 2,5. Pochi minuti fa messo tutte a 2,8 per provare se cambia qualcosa .
    Sui fruscii aerodinamici nessun rimedio ?
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    2.8 mi sembra parecchio alta.
    quali sono le prescrizioni per quel modello?
    Non mi stupirebbe se fosse 2.4 e 2.2
     
  5. centroluce

    centroluce

    Iscritto:
    1521034143
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ho messo quanto scritto sull'etichetta della porta . Allego foto
    IMG_20180314_175137.jpg IMG_20180314_175137.jpg
     
  6. centroluce

    centroluce

    Iscritto:
    1521034143
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Con la pressione più bassa non ammortizza e ondeggia un po' , soprattutto dietro .
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Ah, è una Scenic, non l'avevi scritto.
    2.8 può andar bene, allora. Non so dirti come si comportano le altre, perchè ha delle ruote di misura particolare.
    In ogni caso degli ammortizzatori difettosi la farebbero ondeggiare e rimbalzare, perderebbe stabilità.
     
  8. centroluce

    centroluce

    Iscritto:
    1521034143
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Grazie della risposta , la provo così , comunque una grande delusione se non me la sistemano la vendo e addio Renault .
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Per curiosità, che auto avevi prima?
     
  10. centroluce

    centroluce

    Iscritto:
    1521034143
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ne ho avute molte di molti marchi , l'ultima una Fiat bravo che andava molto meglio di questa , viaggiava da dio , solo un po' piccola . Per la cronaca ho avuto oltre a Fiat : w , bmv , Maserati. , Mercedes , Volvo , Kia , Opel , Hyundai , suzuky .
    Solo la Hyundai ha avuto problemi simili con le sospensioni , sistemati con il cambio degli ammortizzatori . Mai problemi di fruscii in questo modo , neanche la tanto vituperata multipla .
    Comunque spero la sistemino.
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Senti cosa dicono in assistenza, potrebbe avere un problema delle guarnizioni delle porte.
    In casa ho una Scenic 2, e non ha di questi problemi, nonostante l'età avanzata.
    Non è che hai il portapacchi sul tetto?
     
  12. centroluce

    centroluce

    Iscritto:
    1521034143
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Non, nessun portapacchi ne barre , comunque in molti hanno questi problemi con questa auto , credo che con questa scenic serie IV abbiano sbagliato qualcosa .
     
  13. centroluce

    centroluce

    Iscritto:
    1521034143
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao newsuper5 , ho preso appuntamento con il carrozziere Renault in Genova , martedì porto l'auto è la lascio 2/3 giorni per allineare porte e portellone bagagliaio . Vedremo
     
  14. 02fabio07@gmail.com

    02fabio07@gmail.com

    Iscritto:
    1542139288
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buonasera da alcuni mesi (estate 2018 ) la macchina produce dei cigoli al ponte posteriore alla renault di perugia ( concessionaria -EDIT- ) dopo tre ricoveri con auto sostitutiva mi hanno messo dello schiumogeno ma dopo 4 giorni il rumore si e' ripresentato ancora piu' forte e devono avere l' OK dalla renault x il cambio del ponte posteriore delle sospensioni auto di nemmeno 2 anni con 47000km sono DELUSISSIMO ........... chi ha altri problemi simili e come li aveti risolti ???
    mi spiace ripetermi in un altro FORUM che prima non conoscevo dato l'iscrizione recentissima ......
    anch io in aggiunta al problema dei cigoli intorno ai 130 km /h sento molti fruscii aereodinamici .....
     
  15. Utente_1958793672

    Utente_1958793672

    Iscritto:
    1549444737
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Per ranault.it Buon giorno non so se sono nel posto giusto per chiedere, quanto tempo ci vorrebbe per fare una una nuova chiave della Renault megane? son passati già 8 giorni e ancora non mi arriva, il problema è che nessuna delle chiavi funziona, sto senza machina. Avrei bisogno di una risposta o al meno un nuovo numero per chiamare personalmente, nel concezionario non si son comportati bene al darmi una risposta. Grazie
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina