Non è proprio così, se fai i tagliandi regolari il sistema ibrido viene coperto integralmente per 10 anni. Se ti va di rischiare con una finestra temporale così ampia fai pure.In verità anche la yaris puoi portarla dove ti pare tanto il sistema ibrido difficilmente si guasta.
però essendo molto diffuso si può anche rattoppare a prezzi "etici"Non è proprio così, se fai i tagliandi regolari il sistema ibrido viene coperto integralmente per 10 anni. Se ti va di rischiare con una finestra temporale così ampia fai pure.
Lo scorso anno l'officina della concessionaria VW dove ho acquistato la mia Polo è riuscita a rompermi il fermo del cassetto portaoggetti per sostituire il filtro abitacolo duratnte il tagliando, e l'anno prima lo stesso danno l'aveva fatto un'officina generica. E sì che (provato di persona) è di una semplicità disarmante... se si è consultato il manuale però... altrimenti si spinge a caso, e prima o poi si rompe.Ora vi chiedo: il meccanico generico fa tutti i controlli e le operazioni della concessionaria con le dovute scadenze? Usa i materiali corretti? È altrettanto competente (ad esempio per il cambio candele e la ricarica del condizionatore)?
Questo è vero, ma il mondo gira così... "bisogna" apparire fighi e vincenti... e essere super competitivi, al limite dell'aggressività. Ma questo lo osservo in ogni ambito.sono dell'idea che ognuno debba comprarsi l'auto che si può permettere, e non capisco chi fa finanziamenti di svariati anni a tassi assurdi pur di avere l'auto figa e poi mangia pane e cipolla per tutti gli anni del finanziamento e fa i tagliandi quando può dallo zio Peppino perché la concessionaria è cara.
Io mi riferivo a danni ben più gravi di un cassettino portaoggetti. Ritengo che si possa far presente il cassettino danneggiato all' officina ufficiale, non so se si possa fare la stessa cosa col generico. Poi bisogna vedere in che misura si possa affermare che quelle ufficiali non siano più competenti in genere salvo casi come il tuo. Tuttavia potrebbe capitare di andare da un generico e avere il cassettino integro dopo, ma le candele sbagliate o pezzi di auto smontati per cambiare le candele e non rimontati bene, o magari il gas del condizionatore non compatibile. Voglio dire che il cassettino è un caso sfortunato che personalmente non mi fa mettere la competenza di un generico al pari dell' officina ufficiale. A meno che tu non voglia dire che quell'officina ufficiale era incapace in tutto.Quindi, rispondendo alla tua domanda: no, le officine autorizzate/ufficiali non sono necessariamente più competenti e attente... anzi... se hanno assunto "scappati di casa" non c'è scampo...
Nei due Service VW a cui mi sono rivolto, prima del cassettino (in occasioni diverse, per tagiandi e riparazioni) ho avuto l'auto consegnata che tirava vistosamente a sx, con la paratia motore non fissata, con la portiera guidatore danneggiata... in meno di 5 anni...Poi bisogna vedere in che misura si possa affermare che quelle ufficiali non siano più competenti in genere salvo casi come il tuo. Tuttavia potrebbe capitare di andare da un generico e avere il cassettino integro dopo, ma le candele sbagliate o pezzi di auto smontati per cambiare le candele e non rimontati bene, o magari il gas del condizionatore non compatibile.
L'Aw1 è parecchio più spaziosa delle precedenti... anche se io sono solo 1.73, per l'altezza dell'abitacolo non noto una sensazione diversa rispetto alla Focus 1 o alla Fiesta che avvevo in precedenza.Io ho la Polo 6R, 1.2 3 cilindri. La macchina va bene ma sono 13 anni che penso continuamente al fatto che quel giorno potevo osare di più e prendere la Golf. Ora la trovo molto piccola e limitata e non posso cambiarla. Sicuramente la polo AW1/AW2 è un po' piu' grandicella ma se sei alto anche un cm sopra il metro e ottanta te la sconsiglio
rispondo a questo messaggio con un mese di ritardo, ma giusto per precisare che da possessore di polo 1.0 95cv manuale, in città i 15km/l li raggiungo solo se è una giornata tranquilla e non c'è traffico, altrimenti è molto facile andare più verso i 12... per il resto in autostrada i 15 si fanno facilmente se non superi i limiti e in extraurbane puoi puntare anche verso i 20 (sempre rimanendo entro i limiti di velocità).Tieni presente pero' che la Polo con il 1.0 95cv in citta' starai sui 15km/l mentre la Yaris sui 25 km/l.
La Yaris ha la caratteristiche da te indicati e lo sappiamo ma la Polo base è il 1.0 da 80CV a 23500€. Sul sito VW non c'è alcuna promozione con sconti, sarei curioso di sapere in conce a quanto te lo fanno sto schifo di motore. Per avere gli stessi CV della Yaris bisogna andare sul 1.0 DSG 116CV a 29600€!! Ma stiamo scherzando e poi c'è chi dice cha la Yaris è cara![]()
ti ringrazio per la precisazione; in effetti sono stato un po' ottimista con i consumi nel ciclo urbano.rispondo a questo messaggio con un mese di ritardo, ma giusto per precisare che da possessore di polo 1.0 95cv manuale, in città i 15km/l li raggiungo solo se è una giornata tranquilla e non c'è traffico, altrimenti è molto facile andare più verso i 12...
ti ringrazio per la precisazione; in effetti sono stato un po' ottimista con i consumi nel ciclo urbano.
Sicuramente e' piu' aderente alla realta' il dato riportato da te.
Il vero tallone d'Achille di tutti i 1000 turbo, non solo VW.
penso dipenda molto dalle condizioni del traffico, percorsi che ciascuno percorre abitudinariamente, stile di guida, ecc... ad esempio io con la stessa identica Polo (Aw1 1.0 95cv manuale) in città non scendo mai sotto i 15 km/l, e spesso ho una media di 17 km/l abbondantida possessore di polo 1.0 95cv manuale, in città i 15km/l li raggiungo solo se è una giornata tranquilla e non c'è traffico, altrimenti è molto facile andare più verso i 12...
appunto, come ho detto i 15 li faccio nelle giornate tranquille, ma purtroppo in città girare senza traffico è praticamente un'utopia, ormai neanche nei paesi piccoli puoi sperare di trovare le strade libere. Poi ci sono mille discriminanti (orari, strade percorse, periodi dell'anno, anche regione volendo) ma a mio parere considerare i consumi urbani senza traffico è poco utile.penso dipenda molto dalle condizioni del traffico, percorsi che ciascuno percorre abitudinariamente, stile di guida, ecc... ad esempio io con la stessa identica Polo (Aw1 1.0 95cv manuale) in città non scendo mai sotto i 15 km/l, e spesso ho una media di 17 km/l abbondanti
CitWeb - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa