Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dieselgate

Dieselgate - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. grisu56

    grisu56

    Iscritto:
    1354955836
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Oggi è arrivata la raccomandate per l'aggiornamento della centralina qualcuno ha già eseguito l'aggiornamento?
     
  2. Triskoda

    Triskoda

    Iscritto:
    1298560489
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    27
    Mi hanno consigliato di non farla perché in molti casi ha dato problemi...almeno sul 1.6 tdi...
     
  3. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Che genere di problemi?
    Dai non penso che un rimedio ad un problema ne generi altri.
    Sarebbe assurdo. Cosa nello specifico avrebbe generato?
    La cosa da chiedersi é piuttosto come sia possibile che la raccomandata sia giunta con così tanto ritardo.
    A me in officina, parlando per puro spirito di curiosità, hanno detto che l'intervento è abbastanza semplice e immediato e non comporta assolutamente nulla di che.
     
  4. grisu56

    grisu56

    Iscritto:
    1354955836
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Ho fatto l'aggiornamento il 24 ,al momento posso dire che la macchina consuma molto di più per capirci 12km/l a,100km/h una cosa esagerata su 300 km effettuati a già fatto 2 volte la rigenerazione la prima volta addirittura è andata in limitazioni di Potenza (lap mode) sono deluso
     
  5. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506

    Scusami ma prima quanto consumavi? Torno a dire che mi pare assurdo che la risoluzione di un problema ne generi altri. Anche perché non ho letto cose simili. Ti consiglio di tornare in officina a chiedere lumi.
     
  6. stefanovettor

    stefanovettor

    Iscritto:
    1406143766
    Messaggi:
    186
    Piaciuto:
    30
    Personalmente, alcuni giorni fà, ho fatto fare alcuni interventi di manutenzione presso il Service al Roomster 1.6 tdi di mia moglie: nell' Ordine di Lavoro dell Officina ho fatto specificamente inserire la frase "non eseguire l'intervento di aggiornamento per le emissioni previsto dalla Casa".
    La macchina và benissimo, consuma pochissimo, corre il giusto... meglio non andare in cerca di "malinconie"...
     
    A lukkinen piace questo elemento.
  7. miche72

    miche72

    Iscritto:
    1246046893
    Messaggi:
    2.155
    Piaciuto:
    29
    All'ultimo tagliando ho eseguito l'aggiornamento, sinceramente non trovo diffeenze in prestazioni, consumi o altro. Da qualche giorno una piccola vibrazione allo spegnimento, ma credo proprio non c'entri l'aggiornamento. Ho aderito comunque alla class action di Altro Consumo
     
  8. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    un mio amico, la fatta sul golf 1.6, c'è voluto tornare due volte, per qualche problema, ora ha risolto senza pagare nulla
     
  9. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    l'aggiornamento comporta in molti casi i seguenti problemi :

    Aumento dei consumi del 10/15%
    aumento delle rigenerazioni del FAP in 1000 km molti si lamentano che fanno fino a rigenerazioni
    aumento del livello dell'olio motore
    battito in testa
    aumento del minimo
    erogazione a singhiozzo ...
    il gruppo ha previsto un secondo richiamo ed è tutt'ora in corso in corso.
     
    A GIOGOTTI1967 piace questo elemento.
  10. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Secondo me hai fatto benissimo.
     
  11. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    Un saluto a tutti. Ho fatto ieri l'aggiornamento.
    Prestazioni? Booo mi sembra come prima.
    Consumi? Troppo presto x giudicare.
    Problemi? Questa mattina l'ho accesa ed ho sentito che il motore faceva uno strano rumore che non aveva mai fatto, come un ticchettio cupo. Poi a caldo è sparito. Proverò a verificare se lo fa ancora.
     
  12. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    Aggiornamento:
    per quanto riguarda i consumi sono certo che sono aumentati di circa il 10%...e la cosa non mi piace affatto.
    A freddo fa sempre uno strano rumore cupo.
    Infine la rigenerazione avviene molto più spesso rispetto a prima.
    No comment!!!
     
  13. maurro69

    maurro69

    Iscritto:
    1363809478
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    1
    Io,ho il 1.6 tdi,NON AGGIORNATE!
    A bassi giri strappa,ha perso tiro ai bassi e incomincia a tirare sopra i 1500,giri,il motore è diventato più rumoroso,sembra un diesel di 20anni fa,è scandaloso un aggiornamento del, genere,la macchina ha 42000 km e andava benissimo,contattata la skoda mi ha detto che mi avrebbero fatto ricontattare dall'officina(ma visto che l'appuntamento per aggiornare l'avevano fatto fissato loro avrebbero dovuto fare lo stesso)
    Attendo fiducioso che risolvano
     
  14. stefanovettor

    stefanovettor

    Iscritto:
    1406143766
    Messaggi:
    186
    Piaciuto:
    30
    ... come volevasi dimostrare.
     
  15. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    Buona serata a tutti!...anch'io ho ricevuto una lettera tramite raccomandata a.r.....ma NON ho intenzione di aggiornare nulla..per una serie di motivi, partendo dal fatto che la RS va benissimo e non vorrei andare incontro a problematiche...
     

Condividi questa Pagina