Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dacia Duster oltre un milione...

Dacia Duster oltre un milione... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Esemplari venduti dal 2010 ad oggi .., un risultato davvero notevole malgrado la diffidenza iniziale..:emoji_astonished::emoji_sunglasses:
    Comunque dopo aver visto le foto del nuovo modello ..., mi sono chiesto se si puo' ancora definirla una low cost ??? Complimenti davvero sembra piuttosto moderna e ben fatta ...se avra' gli interni a livelllo qualitativo delle ultime Renault ..ne venderanno altri 10 mln .., che ne pensate ?

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    finalmente hanno tolto quei fari posteriori più personali ma per me orrendi anche se ora hanno ridotto l'apertura del portabagagli
     
  3. stefanovettor

    stefanovettor

    Iscritto:
    1406143766
    Messaggi:
    186
    Piaciuto:
    30
    Addio "Low Cost"! Non che prima te la regalassero...
     
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    L'ho incrociata un'oretta fa (in velocità in superstrada) proprio come quella in foto.

    Non male... anche se c'è da dire che non trattasi di progetto ex-novo ma un corposo restyling.

    Chissà gli interni...
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.745
    Piaciuto:
    9.469
    " ....Ma noi vogliamo spendere molto di piu' "
    Mai cunteeeent, eh?

    :emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile:
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.079
    Piaciuto:
    11.235
    credo che abbiano avuto una tempistica fortunata con questo modello immettendolo sul mercato quando il segmento ha avuto sempre una crescita vertiginosa e proponendolo con un prezzo molto vantaggioso e con una linea abbastanza gradevole. I prezzi accessoriandola non saranno low cost al 100% però è anche vero che restano sempre vantaggiosi per il tipo di vettura di cui stiamo parlando.
     
  7. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Bisogna mettersi d'accordo sul termine regalare.
    Una duster dci con climatizzatore vetri elettrici e poco altro viene sui 15000€ su strada, con ingombri e spazi di un QQ.
    Cosa prendi con 15000€ nel segmento B-C? Nuovo intendo con prezzo su strada e non listino?
     
    Ultima modifica: 1 Settembre 2017
    A biscotto51 piace questo elemento.
  8. stefanovettor

    stefanovettor

    Iscritto:
    1406143766
    Messaggi:
    186
    Piaciuto:
    30
    Intendevo dire che non te la regalano neanche ora, perché se la vuoi con proprio un minimo sindacale di accessori, stai poco a superare i 18000 €... (per credere vedi configuratore Dacia, e gli sconti stanno quasi a zero!).
    D'accordo, magari se la paragoni ad altri suv costa meno, ma ribadisco che i prezzi non sono proprio stracciati.
    Qualche tempo fa mi recai in un concessionario della mia zona che "sembrava" le regalasse: in realtà su strada la pagavi più o meno il prezzo che ho indicato.
     
  9. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Bisogna anche calcolare che oltre a non fare sconti, se hai un usato da dare indietro te lo valutano 4 ceci e 1 castagna secca.
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    http://www.quattroruote.it/listino/dacia/duster
    Parliamo di una vettura con un motore da almeno 90 cv e le dimensioni di un SUV segmento C. Il prezzo è più simile a quello di una segmento B di pari potenza e con dotazione paragonabile.
    Un esempio:Duster 1.5 dCi 110 CV EDC S&S 4x2 SS Brave2
    Trazione anteriore, motore dci 110 cv, cambio 6 marce, prezzo 16.100€. Allestimento top di gamma, con navigatore e accessori non indispensabili.
    Per una Polo 1400 TDI 75 cv, cambio 5 marce, Comfortline (allestimento intermedio) servono 18mila€ e non credo che abbia la stessa dotazione.

    Per pagare una Duster oltre 18mila € o è 4x4 o è diesel con cambio automatico, perchè i conti non tornano. Ovviamente, sarebbe da paragonare con una vettura con meccanica simile, pur tralasciando le dimensioni esterne.
     
  11. stefanovettor

    stefanovettor

    Iscritto:
    1406143766
    Messaggi:
    186
    Piaciuto:
    30
    Ribadisco che, a mio modesto avviso e tralasciando i dettagli, la cifra di 18000 € è facilmente raggiungibile (da configuratore Dacia, con un minimo di accessori che magari in altre vetture oramai li trovi di serie senza nessun sovrapprezzo...).
    Se poi si incomincia a fare paragoni con questa o qell'altra vettura o marca, fra dieci anni siamo ancora quì a discuterne e non abbiamo concluso niente...
    Terrei solo ad evidenziare che sembra che costi poco, ma in realtà se ci aggiungiamo, ribadisco, gli accessori che in altri suv ti danno di serie, il prezzo non è certo dei più contenuti.
    Sicuramente la mia sarà un punto di vista personale, ma ribadisco che "non te la regalano"...
     
  12. CruzerMan

    CruzerMan

    Iscritto:
    1385502679
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    82
    Non entro in merito al discorso prezzi perchè non sono informato nello specifico, ma dico solo che finalmente hanno modificato il posteriore e i relativi fanali che non si potevano guardare! :emoji_clap:
     
  13. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    A mio modesto avviso, magari, sarebbe bene che argomentassi meglio, includendo almeno qualche dettaglio (alimentazione, allestimento, lista "minima" di accessori) che porti al prezzo del Duster da te indicato, altrimenti questa tua affermazione resta solo la classica "chiacchiera da bar".
    Se vuoi puoi usare il anche configuratore di 4R, che si apre cliccando sulla voce "listino" in cima alla pagina, accanto al logo. E' facile, veloce e tranquillamente assimilabile al configuratore Dacia.

    Questo è un forum, qui si discute e non si conclude niente per default. Ma vorrei farti notare che sei tu ad aver lanciato il sasso del paragone con altre vetture (frase evidenziata in rosso). E' troppo chiederti a quali vetture e/o accessori tu ti riferisca?

    Che sia un punto di vista personale, è fuori di dubbio. Che sia dimostrabile con l'evidenza dei fatti, è invece ancora tutto da vedere.

    Stupiscici.
     
  14. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Si sa quando esce esattamente?
     
  15. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Mi si perdoni se insisto...
    Ho davanti il configuratore, 1.5dci laureate con clima radio navi sensori fendinebbia viene 16000€, versione intermedia. Dici che non ti omaggino della metallizzata? Certo, se vuoi arrivare ai 18 ci arrivi senza fatica, ma imho se uno ha 18mila euro da spender per un suv facilmente inizia a guardare anche dell'altro.
    16000€ non sono un regalo, ma ripeto, cosa prendi con stesse dimensioni e motore con la stessa cifra in casa Nissan o Renault?
     
  16. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Senza fatica?

    Ho preso dal listino 4R la versione da te indicata (1.5 dCi 110cv S&S 4x2 Lauréate - 16.000€), che di serie comprende:
    - Clima manuale
    - Alzacristalli elettrici anteriori
    - Cerchi in lega
    - Barre al tetto
    - Fendinebbia
    - Media Nav evolution con schermo touch da 7" (radio, bluetooth, USB, navigatore, media player)
    e altro...

    Ho aggiunto:
    - Cruise Control (limitatore/regolatore di velocità) € 250
    - Alzacristalli elettrici posteriori € 110
    - Ruota di scorta € 150
    - Vernice metallizzata € 600
    - Antifurto per veicoli con CPE (chiusura centralizzata delle porte) € 235
    - Camera + Radar Parking posteriore € 250
    - Volante in pelle € 80

    e ancora il totale segna 17.675€

    Mancano il pack look (500€) e i sedili in pelle (675€) poi la lista degli optional è finita. E siamo ancora sotto i 19.000.

    Ma se prendo per esempio la stessa auto in allestimento speciale Brave2 (listino 16.100€), che ha di serie anche:
    - Alzacristalli elettrici posteriori
    - Camera + radar parking posteriore
    - Cruise control
    - Pack look
    pure aggiungendo TUTTI gli optional mancanti non si arriva a 18.000€ (17.834€).

    Per cui si fa fatica eccome.

    E aspetto ancora di sentire da stefanovettor quali sono gli altri suv che hanno tutto questo di serie e lo fanno pagare meno o anche uguale. Ma sto finendo i popcorn...
     
    Ultima modifica: 2 Settembre 2017

Condividi questa Pagina