Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio vw Polo usata

Consiglio vw Polo usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. matias79

    matias79

    Iscritto:
    1464527746
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio in merito ad potenziale acquisto di una Polo 6r del 2010.
    L'auto è una 1.4 gpl con 150mila km all'attivo e ha già effettuato i richiami della casa riguardanti il cambio Dsg. La comprerei da un privato. E' il secondo proprietario.
    La carrozzeria sarebbe da rivedere un po' ma siccome riuscirei a portarmela a casa con 5500euro, forse qualcosa meno, ci sto facendo un pensierino.
    Le mie perplessità riguardano i km che non sono certamente pochi. È il cambio dsg 7 marce che non brilla di affidabilità.
    Secondo voi quanti km può ancora fare questa polo?
    Inoltre l'impianto gpl landi è dotato di una bombola da 48 litri e la percorrenza media con un pieno è di 300km. Mi sembrano un po' pochi per la capienza della bombola.
    Qualcuno può darmi qualche consiglio.
    Grazie.
     
  2. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.626
    Piaciuto:
    2.707
    la bombola da 48 litri ha una capacità effettiva dell 80% quindi il consumo, ci sta, per il resto è difficile valutare alla cieca, anche se 150km non sono eccessivi, devi pensare a quanti ne vorrai fare prima di cambiarla
     
  3. matias79

    matias79

    Iscritto:
    1464527746
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la dritta.
    Considera che con mia 500 1.2 gpl che avevo comprata usata a 30 mila km ne ho fatti in 4 anni 90 mila km.
    Pensavo di farne ancora almeno 80mila km.
    tenerla almeno tre anni..
    Se riesco a portarmela a casa a 5000 euro mi sembra un giusto compromesso.
     
  4. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    A quanto capisco stai scendendo da un'auto con 120.000 per salire su una che tra tre anni avrà 9 anni e 230.000 km. Ti conviene davvero?
    Non voglio fare il portasfiga, se l'auto è messa bene può arrivare senza problemi a quel chilometraggio, ma dai 150 ai 230mila km la manutenzione non potrà essere la stessa che hai dovuto affrontare con la 500 tra i 30 ed i 120mila km.
    Vero che la Polo è più grande della 500 (e forse è a 5 porte) ma per il resto non è che stai facendo chissà quale salto di qualità......
    Riflettici bene!

    Saluti
     
  5. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Concordo con fabio, la 500 è la tua e sai che va bene...la polo è un usato, a gpl e con un componente poco affidabile...che guardacaso è anche costosissimo da riparare.

    Con 5000 euro spesi sulla tua 500 ne fai altri 120k di km, per fare 80000 km con la polo spenderai 5000+X.

    Se non ti servono le 5 porte ti conviene a tenerti la tua auto, se ti serve più spazio prenderei altro...una classica Punto Evo la trovi messa abbastanza bene con 5000 euro, solo per restare in Fiat.
     
  6. Kiaffojunior

    Kiaffojunior

    Iscritto:
    1444333266
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Ciao, secondo me a quel prezzo non è assolutamente conveniente.

    Con 6000? puoi prendere un'altra auto di quelle dimensioni con la metà dei km (in famiglia abbiamo preso una Fiesta gpl del 2010 proprio con 75k km a quella cifra).
    Un'utilitaria con 150000km di 6 anni, anche se con cambio automatico, non può valere 5500?, ma neanche 5000 forse se consideriamo anche l'inaffidabilità della trasmissione in oggetto.

    Sono più che sicuro che puoi trovare di meglio sul mercato usato.
    Soprattutto non cambierei mai la mia auto che ancora va bene per una più kilometrata peraltro dalla affidabilità non così certa.
    Inoltre si tratta di un privato, non ti può offrire la garanzia di un anno su motore e cambio.
     

Condividi questa Pagina