Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio utilitaria con cambio automatico reloaded

Consiglio utilitaria con cambio automatico reloaded - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arkaineshow

    arkaineshow

    Iscritto:
    1401672522
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Salve amici

    ho creato un post precedente ma per errore li hanno messo 4 volte..
    cmq chiedo un consiglio:

    vorrei comprare un utilitaria con cambio automatico.. da usare per circa 30 km al giorno.. percorso poco urbano..

    Budget dai 5.000 agli 8.000 .. quindi usata o difficilmente nuova..

    Ho visto queste.. cosa ne pensate?:

    Toyota yaris 1.4 diesel.. automatica..
    Honda jazz.. automatica.. però non la trovo diesel..
    Suzuki swift.. automatica meglio se diesel..

    Sennò renault twingo.. automatica e diesel ..
    Oppure anche la nissan micra..

    preferirei diesel.. visto che mi hanno detto che il cambio automatico fa consumare di più..

    grazie dei consigli! chiedo perchè non me ne intendo di cambi automatici... non conosco le varie tipologie... :(

    grazie mille!
     
  2. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Che senso ha un diesel per fare 30 km al giorno??? Sono appena 10.000 km all'anno.
     
  3. arkaineshow

    arkaineshow

    Iscritto:
    1401672522
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    ok.. dici meglio un benzina?
    a me andrebbe bene anche un 1000 benzina.. da pochi cavalli..

    cosa consigliate?
     
  4. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.626
    Piaciuto:
    2.707
    se proprio la vuoi automatica, fai uno sforzo e prendila nuova, altrimenti accontentatidi avere a che fare con pedale della frizione e leva.
    La riparazione degli automatici, spesso supera il valore dell'auto
     
  5. pertini3

    pertini3

    Iscritto:
    1409954333
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    L'automatico in sé é una buona scelta. Peró i km sono pochi e ció deporrebbe per un benzina, ma un benzina di quella potenza non si sposa benissimo con l'automatico.
    Tra le tre voto la Yaris, che hai anche un minimo di probabilitá di trovare in giro. In generale di queste tre non ce n'è milioni ....
    Hai valutato anche i cambi robotizzati, ancorché non se ne parli gran bene ?
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Se trovi la jazz 1.4 a benzina, beve poco, facile che in extraurbano ci fai i 18kml reali, molto spaziosa e affidabile,
    mi astengo però dal giudicare il cambio automatico che non me ne intendo per niente.....
     
  7. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
  8. arkaineshow

    arkaineshow

    Iscritto:
    1401672522
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    il robotico? non l'ho valutato perché non so quale sia..

    ok dite che Yaris benzina automatica può andare bene ?
    che tipo di cambio monta?

    perciò visto che se si rompe costa più dell'auto...
    mi consigliate di prenderla da un concessionario? almeno ho un minimo mi garanzia?
     
  9. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    non hai considerato la Yaris ibrida? Quella il cambio addirittura non ce l'ha ed ha un consumo minimo oltre che essere molto gradevole da condurre. Certo devi tirar fuori 12mila euro per un buon usato, ma ne vale la pena.
    Oppure c'è la Toyota IQ tre posti, una auto eccellente, automatica, che trovi a 6mila euro con garanzia
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    la yaris ha il cvt a variazione continua sul 1300 benzina o, più complicato, sulle ibride.
    il robotizzato sul diesel.
     
  11. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ...la Yaris 1.3 mk2 (2006) che abbiamo, ancora per poco 😜, ha il robotizzato M-MT
     
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    giusto, sono andato in confusione e ho scritto della yaris attualmente in vendita, pensando al nuovo, non all'usato.
    grazie per la correzione
     
  13. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Anche io direi Yaris....se tu potessi spendere un pò di più una Hybrid sarebbe l'ideale.
    L'ibrido, a perer mio, ha senso quando si hanno percorrenze annue sotto la soglia minima consigliabile per un diesel, sui 12-13k km, abbinate ad un uso prevalentemente extraurbano.
    Semplicemente perché un piccolo benzina, tipo un 1.0 o 1.2 (magari 3 cilindri) fuori città soffre e consuma di più, un diesel per pochi km soffre ugualmente e si rovina.
    L'ibrido è la scelta migliore per chi fa pochi km fuori città.
    Il 1.5 HSD da 100cv è l'ideale, secondo me, per il tuo utilizzo.
     
  14. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.439
    Piaciuto:
    759
    l'ibrido è molto meno "limitante" di quanto non si possa pensare (leggi convinzione comune/certa ignoranza)... e quanto sopra ne è la (ennesima) conferma ;)
     
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.439
    Piaciuto:
    759
    la yaris td automatica (cambio robotizzato) la si può trovare giusto di seconda mano in quanto tale versione è stata (per molti ingiustamente) eliminata.

    altre td aut del segmento b devo dire di non conoscerle... forse nel gruppo psa (sempre cambio robotizzato) con 208 e c3 in abbinamento al 1.4 hdi :?:

    a benzina se ne trovano certamente di più e sempre rimanendo in yaris ci sarebbe la soluzione cvt * in abbinamento al 1.3... idem per le "conterranee" honda jazz (1.4) e nissan micra (1.2) ad es...

    * molto affidabili in quanto essendo che in giappone trattasi di soluzione molto diffusa sono pertanto diventati molto abili nel realizzare prodotti robusti e longevi...

    per altre realizzazioni sinceramente non saprei.
     

Condividi questa Pagina