i 13500 che "perdi" sono molto meno del valore che perderebbe nello stesso periodo la nuova autoInserendo valori su questa curva (a titolo di gioco perchè ogni auto, per come già mi hai detto, ha variazioni non generalizzate) l'auto ora potrebbe valere il 30% di 75000 quindi 22500 (spero sia una stima molto bassa rispetto al vero) e tra soli due anni il 12% quindi 9000.
Fossero valori reali è vero che ho perso il grosso già nei primi 3 anni di vita ma vendendola ora a 22500 (ripeto, spero sia una valutazione bassa) rispetto a venderla tra 2 anni recuperei 13500 euro che non sono pochi.
Il discorso cambia se la tengo ancora a lungo (diciamo altri 5/6/7 anni) quando avrà valutazione pari a zero o quasi ma con costi di gestione sempre simili se non uguali ad un suv Bmw di medie dimensioni nuovo.
CitWeb - 6 giorni fa
cuorern - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa