Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio su scelta auto nuova

Consiglio su scelta auto nuova - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Maggiolino1.5h

    Maggiolino1.5h

    Iscritto:
    1498115737
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, mi farebbe piacere qualche vostro parere, ovviamente aldilà del personale gusto estetico, sulla scelta che mi appresto a fare.

    Per ora tre pretendenti

    Leon st x-perience 2.0 tdi 184 cv dsg
    Mini countryman cooper d 150cv aut
    Renault Scenic 160 cv Bose aut.

    Esigenze, un bimbo di tre anni e una in arrivo, un po' di brio anche a pieno carico, cambio automatico, spazio ma dimensioni non troppo xl, ben accessoriata.

    Tra sconti e km0 vorrei stare sui 30mila, e con queste per adesso ho trovato.

    Faccio sui 15-20 mila all'anno
    Cosa ne dite, sono molto indeciso
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.732
    Piaciuto:
    9.465
    Leon, comincia ad avere i suoi anni
    Countryman, e' appena arrivata
    Scenic, non mi piace proprio
     
  3. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Io andrei di Leon
     
  4. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Hai citato tre auto che mi piacciono, anche se a dire la verità preferivo la serie precedente di Mini...bene, fosse per me (ho due bimbi anche io) sarebbe Scenic, ma versione "Grand", ma non sono obbiettivo in quanto "abbagliato" da questa auto.
    Tornando con i piedi per terra penso che la scelta migliore in fatto di abitabilità, piacere di guida, spazio di carico (la quadratura del cerchio) sia data dalla Leon ST.
     
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    La mini è piccola indubbiamente, ed è un controsenso la countryman. Se mini deve essere la John Player special da 230 cv. La scenic è scenica nel senso negativo ovvero credo che voglia far provare disgusto a chi la guarda, da cui il nome scenic. No No... Io andrei su seat leon 184 CV DSG
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.259
    Benvenuto tra noi Luca.

    Come carburante sicuramente benzina. Come vettura dovendo stare sotto i 30.000 e chiedendo spazio ma non troppo una segmento C va bene. Per il brio è bene sceglierne una tra le versioni più potenti, diciamo almeno sui 130-150 cv.

    Le 3 selezionate rispondono ai requisiti, anche se la Mini Countryman deriva comunque da una segmento B, ancorchè "premium".

    Segmento C valide ovviamente ce ne sono molte altre, ma è facile conoscerne le caratteristiche, basta digitare su un motore di ricerca il modello con, in aggiunta, la scritta Quattroruote e si può visualizzare la scheda con prezzi, caratteristiche tecniche e foto-gallery.
     
  7. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Te bergat se non sono del gruppo di Wolfsburg tutte le altre fanno ca..re??? :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye: ( e se non hanno almeno 200 CV su 1500 kg...)
    Si scherza eh!!
    Comunque stilisticamente trovo la Scenic quella con la maggior voce in capitolo (imho) sono il solo??

    DSC7176-660x350.jpg
     
    A bellafobia piace questo elemento.
  8. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Suvvia la scenic è un suv, non un'auto.

    Lo ammetto ho un debole per le auto tedesche, non solo VW, ma anche mercedes e BMW. Per quanto riguarda la potenza dico che se una moto pesa un quindo di un'auto, l'auto dovrebbe avere cinque volte la potenza della moto, per avere le medesime prestazioni. Perchè siamo indulgenti con la potenza delle moto, e non aspiriamo ad avere lo stesso rapporto peso potenza anche sulle auto?
     
  9. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    :emoji_anguished::emoji_joy: Sì, ed andiamo tutti a fumare sigarette!!!!!!

    JOHN COOPER WORKS!!!!
     
  10. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    L'ultima Mini Countryman è costruita sulla stessa piattaforma a trazione anteriore ( di base, poi può essere anche integrale) che già equipaggia le BMW serie 2 Tourer e la X1, ed equipaggerà la nuova serie 1, quindi piattaforma per segmento C a tutti gli effetti. Certo, date le dimensioni si può considerare un'auto a cavallo fra i due segmenti, ma se guardiamo il prezzo però.....
     
  11. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Io non fumo, grazie:emoji_nerd:
     
  12. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Quando mai il prezzo determina la dimensione di un'autovettura?
     
  13. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Stavo parlando di appartenenza al segmento......
    Non è che troppe John Player Special ti stanno procurando un po' di confusione....:emoji_grin::emoji_grin:
     
  14. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Penso di si! :emoji_smile:
     
  15. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.920
    Piaciuto:
    30
    esteticamente trovo la scenic la monovolume più bella in commercio al momento (vista dal vivo e negli interni). la countryman manco regalata e la leon st è l'elogio della banalità. con quel kilometraggio andrei sul diesel o gpl. sicuramente vanno guidate dato che il comportamento su strada è un fattore importante per l'autore del post.
     

Condividi questa Pagina