Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio su acquisto auto usata

Consiglio su acquisto auto usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FK_12

    FK_12

    Iscritto:
    1476016594
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, questo è il mio primo post e vi scrivo per un consiglio in merito all'acquisto della mia prima auto.
    Le mie esigenze strettamente legate alle percorrenze sono 70 km al giorno per andare a lavoro (circa 20k km/anno contando anche eventuali extra) divisi più o meno in 15% città e 85% statale/autostrada quindi le alternative che sto valutando sono tutte diesel.
    Venendo alle esigenze personali sto cercando un qualcosa che mi dia le mie prime soddisfazioni alla guida. Ho 24 anni, iniziato a lavorare da poco, single e vivo con i miei. Provengo da una Micra 1.2 benzina aspirato del 2007 che per carità è un ottimo mezzo oltre che affidabile, ma vorrei qualcosa di più sia in termini di prestazioni che soddisfazioni alla guida.
    Qui la questione: con un anticipo di 5k secondo voi meglio puntare ad un qualcosa su quella cifra pagando l'auto cash per tenerla 1/2 anni, oppure anticipare 5k e finanziare i restanti 10k per puntare ad un qualcosa di superiore che terrei per più tempo?
    Dico questo perché un mio collega per esigenze familiari deve vendere il suo bmw 320d coupe attiva automatica restyling 184cv con 110k km tenuto veramente bene, con checkup completo e cambio olio presso un concessionario che al momento la espone per maggiore visibilità e come prezzo mi farebbe 15. Al di là dell'opportunità quella è una delle mie auto preferite, ma ho sempre lasciato perdere perché a quelle cifre trovo solo il modello pre rest. da 177cv con i noti problemi al motore e alla turbina.
    Che dite ascolto il cuore e prendo il bmw oppure la mente ed evito di partire già con delle rate?
    Ogni consiglio è ben accetto.
    Grazie in anticipo a tutti.
     

Condividi questa Pagina