Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CONSIGLIO SKODA OCTAVIA SW 1.6 TDI O 2.0 TDI

CONSIGLIO SKODA OCTAVIA SW 1.6 TDI O 2.0 TDI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. NicolaRS

    NicolaRS

    Iscritto:
    1240149102
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    20
    Come da titolo sono indeciso sulle due motorizzazioni,entrambe le auto saranno equipaggiate da cambio dsg il mio dubbio é che venendo da una fabia rs 1.9tdi da 130cv il 1.6 possa risultare troppo "fiacco" per i miei standard, potete aiutarmi a scegliere???

    Sia chiaro che la mia fabia rs nn se ne andrà, rimarrà in famiglia nelle mani della mia fidanzata
     
    A TatyRS piace questo elemento.
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Penso che sì il
    ;)

    Però penso dipenda anche dal budget :emoji_rolling_eyes:
     
  3. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.301
    Piaciuto:
    1.269
    Ciao Nicola. A potere opterei per il 2.0
     
  4. NicolaRS

    NicolaRS

    Iscritto:
    1240149102
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    20
    Provata stamattina, il 1.6 nn va male ed é brillante con il cambio automatico e risalito sulla mia rs nn ho sentito questa enorme differenza di potenza, sicuramente é comoda e ben finita, diciamo che mi ha sorpreso in positivo

    Se riusciamo a raggiungere un accordo economico direi che potrebbe essere fatta
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  5. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Ciao. Bene innanzitutto che la tua Fabia resti in famiglia.
    Se non hai avvertito il cambio di Potenza allora vai col 1.6 anche se potendo scegliere opterei per il motore 2.0 di cilindrata. Ricorda che anche il sistema di erogazione é diverso ma se non hai notato questo allora è una buona cosa.
     
  6. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    prima cosa dipende del portafoglio,
    poi direi che dipende dall uso che ne farei, se solo per citta, o per molti viaggi,
    se la usi prevalentemente in citta direi che il 1.6 va benissimo, per i lunghi viaggi io preferirei il 2.0.
    i consumi sono +/- uguali come i costi di manutenzione, un po di differenza bollo e assicurazione.
    ho un amico che ha A3 1.6 devo dire che va bene, manca un po di ripresa in autostrada rispetto alla mia Octavia 2.0
    poi dipende anche da quanti km fai,
    unìaltra scelta puo essere prendere una super accessoriata 1.6, con gli stessi soldi un 2.0 con meno accessori, ora dipende da te cosa cerchi in realta.
    io preferisco il 2.0 propio per la ripresa, è facendo molti km.
     
  7. NicolaRS

    NicolaRS

    Iscritto:
    1240149102
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    20
    A me piace girare quindi mi fa gola il 2.0 xo a parità di prezzo preferisco qualche optional in piu anche xke con tutti i tutor e velox vari alla fine preferisco rispettare i limiti e andare con calma e salvare il portafoglio

    Sto cercando di accordarmi sul prezzo ma il venditore dice che nn hanno margine su quella macchina!

    22.900€ + passaggio mi sembrano tanti x una macchina di quasi un anno e con 11.000km

    Ditemi se sbaglio
     
  8. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    2.0
    Ho un 1.6 4x4 105cv. Prima avevo una Touran 2.0 140cv (no fap). Certo, due auto differenti...non proprio paragonabili. Però col Touran i consumi erano nettamente inferiori a fronte di una coppia notevole. Certo motore iniettore pompa senza fap e due ruote motrici, per contro ingombri aerodinamici maggiori. Se potessi tornare indietro prenderei ad occhi chiusi il 2.0 4x4 con dsg. Correggetemi se sbaglio, ma credo che un motore con maggiore cilindrata e coppia, a parità di condizioni di utilizzo (ad esempio nel mio caso che viaggio spesso in montagna belle carico) soffra e quindi consumi meno di un motore dove sei costretto a tenerlo "sotto sforzo".
     
  9. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    che dire , il prezzo lo fanno loro, e non è voro che non hanno margine, depende che accessori ha, è l'ultima serie o quella precedente?, se vai sui siti di vendita auto ve ne sono, poi tutti si lamentano che non vendono.. tira il prezzo, almeno il passaggio, per non dire di arrotontare la cifra tutto compreso.
     
  10. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
     
    Ultima modifica: 15 Settembre 2017
  11. NicolaRS

    NicolaRS

    Iscritto:
    1240149102
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    20
    É l ultima serie, il facelift, davvero ben accessoriata xke ha il navigatore quello da 9.4" fari xeno/led, lane assist, riconoscimento della stanchezza del guidatore questi ultimi 2 a me nn interessano molto.

    Quello che interessa a me sono fari allo xenon navigatore e cambio automatico

    Ma ne ho trovate a milano con meno km e pari accessori a 1500euro in meno se questo di rovigo nn mi fa piu o meno lo stesso prezzo la vado a prendere a milano
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  12. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Dipende per che cosa!
     
  13. TatyRS

    TatyRS

    Iscritto:
    1309566701
    Messaggi:
    6.803
    Piaciuto:
    181
    @NicolaRS vuoi che te la dica tutta? La spinta della nostra FabiaRS ti mancherà anche se vai a prendere una RS da 184 cv. Che sulla carta ha sì 54 cv in più della Fabia, ma la brutalità e la cattiveria del 1.9 TDI 130 cv te la scordi...ti mancherà. Avrai tante altre cose che compenseranno la Fabia, ma quel carattere unico di quel motore la rimpiangerai (ma se la tieni comunque in famiglia, potrai ogni tanto sfogarti).
    Ma la prenderesti SW?
    E valutare una Octavia II RS ovviamente usata ma non con troppi km?
     
  14. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Condivido il pensiero qui sopra. Anche per quello che ti consigliavo il motore 2.0 con 150 cv
     
  15. NicolaRS

    NicolaRS

    Iscritto:
    1240149102
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    20
    Lo so ma la rs é davvero fuori budget x me...ne ho cercate tante ma meno di 25.000 nn le trovo e vorrei qualcosa di recente x sfruttare la garanzia!

    Cmq si taty la prendo wagon ...quella della foto
     

    Files Allegati:

    A TatyRS, gasato70 e ivanpg piace questo elemento.

Condividi questa Pagina