Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio nuova auto

Consiglio nuova auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marcos139

    marcos139

    Iscritto:
    1511017898
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, sono in procinto di acquistare la mia nuova auto. Faccio circa 18.000km annui prevalentemente su strade extraurbane, raramente autostrada. Sono indeciso sul tipo di alimentazione, diesel o GPL. Budget 14000€ circa
    Il GPL mi permetterebbe di risparmiare qualcosina, ma non vorrei rimetterci quanto risparmiato in riparazioni in caso di problemi. Quindi vorrei una segmento B affidabile e che richieda poca manutenzione. Ho adocchiato queste auto, ma sono aperto a consigli e potrei valutarne altre
    -Punto street 1.4 77cv GPL Full optional 11.300€
    -Opel Corsa B-color GPL 13000€
    -Renault Clio 0.9 Tce GPL 13500€
    Grazie
     
  2. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Ah quindi insisti col GPL e non pensi a una soluzione a metano? bene credo che tu abbia fatto già la tua scelta.
     
  3. marcos139

    marcos139

    Iscritto:
    1511017898
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Dalle mie parti non c'è rete distributiva per il metano, quindi lo escludo
     
  4. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Lascia stare, dato che ti voleva consigliare sicuramente un'auto del gruppo VW, che fa auto a metano e non GPL, usa toni leggermente denigratori sulla tua scelta.
    Io ti consiglio la Clio che, anche se più costosa è un progetto più moderno e, con un motore dotato di turbo, avrà sicuramente prestazioni migliori. Qualche dubbio l'avrei però sulla qualità degli interni, dato che molte riviste non ne hanno parlato bene; non so se con il restyling le cose sono migliorate.
     
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Io non ho proposto un'auto VW, ma un'auto a metano. Il GPL dà noie di manutenzione. Se il metano dalle tue parti non è disponibile, considera un'auto a benzina. Oggi quasi tutte sono turbo e non solo la clio che è una come tante.
     
  6. Gilles82A

    Gilles82A

    Iscritto:
    1383054025
    Messaggi:
    862
    Piaciuto:
    316
    però Bergat non ti ho mai visto consigliare un'auto che non sia del gruppo VW, nè una tipologia di alimentazione non fornita da tale gruppo..

    detto ciò io con il GPL non ho avuto esperienze positivissime con la clio di mia moglie, però altri amici si sono trovati bene..

    e un'ibrida come la Yaris?
     
  7. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Con 18 mila km annui perchè diesel?
    Premesso questo, da quelle che tu hai riportato a GPL secondo me la Clio è la milgiore sia come linea che come progetto.
    Stando invece su un benzina puro (o diesel) proponderei per la Skoda Fabia, rapporto qualità prezzo eccellente.
     
  8. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    L'ibrida è eccezionale se uno fa tanti, tanti, tanti chilometri in città
     
  9. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    direi che se non vuoi un'auto all'ultimo grido, visti i prezzi la Punto è scelta migliore
     

Condividi questa Pagina