Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio: auto usata 6000 euro

Consiglio: auto usata 6000 euro - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elajiii

    elajiii

    Iscritto:
    1471444554
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,

    mi chiamo Matteo ed è la prima volta che scrivo su questo forum.

    Come da titolo, avrei necessità di acquistare un auto usata e dispongo di un budget di 6000 euro.

    Causa dimensioni "ridotte" del box, sono costretto a prendere in considerazione le auto con lunghezza massima 4 metri (cm più cm meno!).

    Faccio circa 9000-10000 km l'anno perlopiù percorsi urbani.

    Da quasi assoluto ignorante in materia, trovo esteticamente interessanti i seguenti modelli:
    - volfswagen polo;
    - ford fiesta;
    - opel corsa;
    - toyota yaris.

    Tra queste quali mi consigliereste? E quale motorizzazione? Inoltre sarei disposto a prendere in considerazione altri modelli.

    Vi ringrazio in anticipo
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    ...quella che, tra le vetture in vendita in zona, entro il budget, si presenta nelle migliori condizioni meccaniche, di carrozzeria, ha la manutenzione certificata e corrispondente ai km. Deve anche superare una prova su strada (potrebbe non piacerti come si guida, oltre a presentare rumori e "giochi" anomali).
    Ti consiglio, visti i km annui e le dimensioni, di scegliere le versioni a benzina. Costano meno e puoi cercare esemplari più recenti e con dotazione più completa di accessori (verificarne il funzionamento).
     
    A carlo alberto piace questo elemento.
  3. elajiii

    elajiii

    Iscritto:
    1471444554
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie del consiglio. Ma supponendo che riuscissi a trovare tutte e 4 le auto da me menzionate in buone condizioni e pari km, quali tra quelle da me elencate mi consiglieresti?
    Magari un motore "particolarmente" riuscito, oppure uno da evitare assolutamente.

    Chiedo per iniziare ad indirizzarmi su specifici modelli e motorizzazioni.
     
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
  5. S-A

    S-A

    Iscritto:
    1411408247
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    11
    Solo 8 o 10 mila km /anno? Pochissimi.....allora ti può bastare una Yaris 1.0cc ...
    Però GUIDALE, le macchine, prima di scegliere, mi raccomando...
     
  6. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Secondo me una "volfswagen" non la trovi.
     
  7. elajiii

    elajiii

    Iscritto:
    1471444554
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ringrazio tutti per i consigli. Ovviamente porterò con me un esperto per verificare l'effettivo stato dell'auto prima dell'acquisto.

    Detto questo, vorrei sapere nello specifico se qualcuno di voi ha avuto/provato una di queste auto e se si sente di consigliarmene una in particolare. Ad esempio, mi hanno parlato molto bene delle Yaris 1.3 benzina.
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Delle 4 che indichi, scarterei Polo e Corsa. La prima perchè è (per me) inutilmente costosa e negli anni che corrispondono al budget, aveva alcuni motori "problematici". La Corsa, per esperienze personali non positive.
    Aggiungerei Yaris, Honda Jazz (a me piace, ma non a tutti, e non è a prezzi da saldo), Clio, Punto e 207/C3. Bisogna vedere cosa riesci a trovare in zona. Farti anche solo 500 km per vedere un'auto da 6mila € significa intaccare il budget solo per gli spostamenti:D
     
    A elajiii piace questo elemento.
  9. elajiii

    elajiii

    Iscritto:
    1471444554
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, aggiorno nuovamente il thread per chiedere un consiglio finale sull'auto da comprare.

    Ho ristretto il campo a 2 Ford Fiesta con queste caratteristiche:

    - 1.2 82cv benzina, anno 2011 con 60km;
    - 1.6 tdci, anno 2009 con 60km (90 cv CREDO);

    Entrambe sono in ottime condizioni sia estetiche che meccaniche, con il medesimo allestimento. La 1.2 benzina però l'ho vista alla concessionaria ford della mia zona, mentre la 1.6 tdci in un autosalone privato.

    Considerate le mie esigenze (vedi sopra) quale sarebbe più funzionale e parsimoniosa al mio utilizzo? Essendo, la prima, interna al circuito ford e 2 anni più "giovane" sarebbe da preferire?

    Vi ringrazio nuovamente
     
  10. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.965
    Piaciuto:
    2.634
    60 o 60 mila km?
    fossero soli 60 sarebbero sospetti..
    per il resto, considerando la tua percorrenza, io andrei di benzina tutta la vita
     
  11. elajiii

    elajiii

    Iscritto:
    1471444554
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Si, 60000 km.

    Grazie del consiglio.
     
  12. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Visto il chilometraggio ti consiglierei assolutamente quella a benzina, tra l'altro è anche due anni più recente.
    Comunque secondo me 6.000 euro per una Fiesta benzina di cinque anni è una richiesta eccessiva.

    EDIT. mi sbagliavo, ho visto che quello è il prezzo mediamente richiesto ( però! Lo tiene il prezzo!)
     
  13. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Se non fosse per le dimensioni, io ti direi una Civic XIII 1.8 Vtec.
     

Condividi questa Pagina