Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto auto usata - Aiuto

Consiglio acquisto auto usata - Aiuto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Bluez90

    Bluez90

    Iscritto:
    1506161643
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, vi seguo da tanto tempo in maniera "anonima" e mi sono deciso finalmente ad iscrivermi per chiedervi un consiglio.
    Devo urgentemente buttare la mia povera e sfortunata alfa 147 TS che a circa 220000km ormai non ce la fa più, sto quindi cercando un'auto usata con un budget piuttosto ridotto (entro i 3500-4000€).

    Percorro circa 15/20k km l'anno, per cui la scelta sarebbe tra un diesel o una gpl, l'uso è circa 50-60% in urbano-strade a scorrimento veloce (ostiense e colombo principalmente, per chi abitasse a Roma) e il resto in extraurbano.

    Per il budget indicato, le auto che più mi piacciono sono:
    - Fiat grande punto modello 1.3 75/90cv
    - Fiat grande punto modello 1.4 gpl (se non sbaglio da 77cv)
    - Opel corsa 1.3 cdti 75cv
    - Ford Fiesta (penultimo modello) 1.4gpl o 1.4 tdci

    In ultima analisi c'è la Peugeot 207,che però è quella che internamente mi affascina di meno.

    Tutte le auto indicate si trovano con circa 100k-130k km.
    Dopo una pessima esperienza (dal punto di vista economico) con l'alfa, cerco un'auto che sia principalmente economica da mantenere, sia a livello di consumi, che di manutenzione, che a livello di guasti conosciuti riscontrati (a tal proposito ho sentito parlare molto bene del 1.3mjt).

    Che consiglio mi date in merito? Su quale delle auto indicate puntereste a livello di affidabilità del motore/consumi? Sono troppi 100k km su motorizzazioni del genere?

    Grazie a tutti
     
  2. grey_wolf

    grey_wolf

    Iscritto:
    1484934461
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Salve,vi chiedo un consiglio per un auto usata,sono indeciso tra mini cooper D seconda serie,opel corsa 3p sport edition 90cv e ford fiesta possibilmente st-line 95cv. Vorrei sapere come sono a livello di affidabilità,tenuta di strada,divertimento di guida,costi di manutenzione,comodità e consumi. budget sui 9/10K €. Grazie a tutti!
     

Condividi questa Pagina